Inezie
di Melchan

19/05/11, ore 21:05

E anche questa è meravigliosa. E' immensa, ed è poetica. Immensamente poetica. E poeticamente immensa.
E' poetica come può esserlo un dettaglio, un'inezia, nella sua semplicità, nella semplicità incantevole di un tramonto un po' sfocato e tremolante, di una serata tra persone la cui morte è già stata decisa - e nonostante questo, sorridono.
L'una con un sorriso dolce, aperto alla felicità che non conosce, alla vita. L'altro con un sorriso lieve e triste, e, oddio, questi due aggettivi sono la cosa più Ran che potesse venirti in mente, davvero.
Non ho più parole, mi spiace. E' bellissima, davvero. Preferiti, subito.

20/02/08, ore 13:05

Bellissima fic!*^* Mi è piaciuta tantissimo! Complimenti!!!^^

17/02/08, ore 12:50

Una cosa bella della tua scrittura - pienamente presente in questa storia - è l'emozione che riesci a metterci. Non so se riuscirò bene a spiegarmi, ma... Tu cerchi sempre di trovare, con le parole, qualcosa di toccante, qualcos ache raggiunge il lato emotivo del lettore. E ci riesci. Questo è uno dei punti di forza delle tue storie - secondo me. Compensa i difetti che possono esserci, pienamente, perché ciò che scrivi lascia qualcosa, davvero, a chi legge. Questa storia (che tra l'altro, nella sua semplicità, è davvero splendida anche dal punto di vista formale: le parole sono tutte al posto giusto, dolci e incisive) arriva diretta, e senza troppi discorsi fai capire una cosa vera e profondissima - una cosa vera per il manga e per la vita, direi. Capita a volte di leggere storie scritte benissimo ma senza troppo cuore. Non è mai il tuo caso, credimi.

17/11/07, ore 19:17

Oh, molto carina. Così, semplice e immediata.
Come dire, scivola come il verso di una canzone.
Complimenti.
Artemisia

24/08/07, ore 21:48

(giudizio del concorso) Inezie, le importanti inezie della vita di Oluha. Una breve fanfic che riesce ad essere dolcemente malinconica grazie ad un lento crescendo che culmina nella frase finale della storia, che riassume e sottolinea la forza di quelle 'inezie' del titolo. Anche in un altro punto si è riusciti a costruire un'immagine affascinante, grazie alla quale si è poi creata un'altra nota malinconica che contribuisce a creare in pochi passaggi l'atmosfera giusta per una storia come questa.

24/06/07, ore 23:43

Una poetica, genuina ricerca del particolare, che si chiude a cerchio, orchestrata da frasi commoventi e coincise, che racchiudono in sé un significato assai più pregnante di quanto possa sembrare a prima vista, in puro stile CLAMP
. Pura poesia. Nei preferiti subito!