Peace
di Myranda Kalis

10/11/15, ore 11:52

Ciao Myranda Kalis!
Le CLAMP non ci hanno mai mostrato i momenti subito dopo la fine della grande guerra, e qui vengono descritti secondo me in maniera magristrale e perfetta. C'è il giusto mix di sentimenti come dolore, perdita, sofferenza; ma anche rinascita e voglia di riprendere in mano la propria vita e ricominciare da capo con nuova speranza.
Davvero bella e toccante, profonda e intensa; così come tutto il manga ci ha abituato a percepire le vincende e i sentimenti del numero totale dei personaggi.
Ottima anche la traduzione, brava!
Alla prossima! :)
Un saluto!

20/03/11, ore 01:41

Santo cielo, ma è bellissima!
In un impeto di 'voglia di leggere qualcosa su RGVeda in cui ci fosse Ten-o perché, DIO!, adoro Ten-o' sono venuta a spulciare su efp e... \O/ meraviglia! Una delle storie aveva proprio Ten-o tra i personaggi.
E' stupenda. Davvero. Sono convinta che i momenti immediatamente dopo la grande battaglia si siano svolti esattamente così. Esattamente.
Così come ho adorato i personaggi, assolutamente loro e perfetti. Zochoten fedele fino alla fine, col suo dolore per la morte di Karura-o e l'umanità dell'odio e rancore verso Ashura; Yasha e la sua volontà ferrea di non lasciare mai il capezzale del creduto morto Ashura e Ten... buono e gentile nonostante il dolore, nonostante la perdita della sua intera famiglia e lo strazio del regno, riesce ancora a provare affetto verso lo stesso Ashura che gli ha strappato tutto, verso quel padre che non gli ha mai rivolto un gesto d'affetto e quella madre che aspirava solo al potere.
Ho trovato bellissima la descrizione iniziale di quando resta ad osservare il corpo di Kendappa e della volontà di portare via anche le Mezzelune di Soma per poter fare in modo che non ci si dimentichi di lei.
Mi è davvero piaciuto anche il personaggio originale che, secondo me, avrebbe potuto benissimo essere parte integrante del manga °_°. In pochissimo è stato costruito ad arte, davvero, con un background credibile e solido, nonostante sia stato solo narrato per bocca dello stesso personaggio.
Magari sarà proprio lei cui Ten-o consegnerà quelle famose mezzelune, affinché la storia di Soma, del suo clan e della sua lealtà assoluta a Kendappa non vada mai perduta.
Stile meraviglioso e fantastico lavoro della traduttrice! *___*
Tantissimi complimenti, davvero, questa storia finisce di filato nei preferiti! ** (T_T sarebbe stato bellissimo leggere una intera longfic *piagnucola*)
Ancora un mare di complimenti perché te li meriti tutti e anche di più! :)

31/08/07, ore 16:48

Questa storia è perfetta. Perfetta per il momento che descrive, perché riesce a rendere con realismo e potenza l’idea del caos, della distruzione, di tutte le mille incombenze che toccano ai sopravvissuti dopo la battaglia. Per come tratta i personaggi –lo spunto di prendere come centro Ten-ou mi è piaciuto tantissimo!- e il clima, davvero “da Veda”. Per lo stile ricco e curatissimo, per i tanti passaggi intensi. E la tua traduzione, Jucchan, è assolutamente adeguata –altrettanto perfetta. Veramente, non si sentiva affatto che ci fosse in mezzo il filtro di un traduttore, scorre in maniera eccellente e, quando ci ripensi, si avverte bene il tuo impegno nella scelta di ogni parola, nel limare ogni frase. Che mi resta da dire? I miei migliori e più sinceri complimenti ad autrice e traduttrice! “Peace” non può che andare nei miei preferiti!

05/07/07, ore 03:32

I miei complimenti davvero all'autrice, che ha fatto uno splendido lavoro, e alla traduttrice che tanto per cominciare, proponendosi di tradurre proprio questa storia, l'ha fatta conoscere! Una storia toccante, commovente, che mostra un lato della storia di Veda che non ci era mai stato mostrato! Insomma, mi piaciuta moltissimo, una perla davvero!

29/06/07, ore 15:55

Recensisco in qualità di lettrice, e non di traduttrice, dicendo solo che questa fic è un autentico gioiello: ha uno stile ricco ed elegante, eppure mai pesante, che spero di aver reso adeguatamente in italiano. Le premesse della storia sono semplici, eppure il lavoro che ne deriva non lo è: è una commovente, raffinata analisi di due uomini annientati dalla distruzione che hanno intorno e dalle ferite che Ashura, sua incarnazione, ha provocato loro nel corpo e nel cuore. Tutto questo è espresso con commovente realismo, e il senso di sopraffazione che prende i personaggi è palpabile e non li snatura: il troppo snobbato Ten-ou rimane il ragazzo dall'animo gentile che conosciamo, incapace di odiare il fratellastro, così come Zouchouten resta il generale burbero e dal grande cuore che conosciamo. Anche il personaggio originale, amaro e volitivo, è descritto in maniera piacevole e vivida. In definitiva, una vera e propria perla.