Le dodici pietre preziose
di Selhin

29/09/16, ore 19:35

Ciao! Ho scoperto questa storia grazie allo scambio del gruppo su Facebook ^^ Questa storia mi aveva incuriosita e quindi eccomi qui. Come prologo è davvero molto interessante e trovo che il tuo stile si adatti perfettamente all'atmosfera fiabesca che hai creato. Mi piace molto e sarei davvero curiosa di sapere come continua... Ho notato, però, che nello stato è "completa", quindi non ho potuto fare a meno di chiedermi se hai deciso di lasciarla così (vista anche la data dell'ultimo aggiornamento) oppure se in futuro, magari, la continuerai.
Spero vivamente la seconda opzione :3
A presto, un abbraccio!
Starsfallinglikerain.

28/09/16, ore 17:48

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni del gruppo fb.
Direi che questo primo breve capitolo ha tutti gli attributi per sembrare l’inizio di una bella favola. Gli elementi fantasy prevalgono sulla razionalità: come può un fiore vivere senza luce, acqua e un’atmosfera? Come fanno le dodici sorelle a costruire da sole un castello? Con quali materiali e quali mezzi? Come si distinguono i colori in assenza di luce? Per apprezzare pienamente la storia non bisogna porsi domande razionali, bisogna concentrarsi sul fatto che tutto ha avuto inizio come per magia e dunque anche tutto il resto è intriso di magia.
Lo stile è molto buono. Non ho incontrato refusi e la lettura è risultata fluida e piacevole.
Nota tecnica: vedo che non aggiorni dal 2012 e che hai inserito l’avvertimento “incompiuta”. A tale proposito vorrei farti presente che nel sito di efp la definizione “incompiuta” non è una definizione da assegnare alle storie incomplete ma ancora in aggiornamento.  Quindi se non hai più intenzione di continuare dovresti mettere che la storia è completa e lasciare poi l’avvertimento.
Alla prossima ;)

07/01/13, ore 15:37

L'ho scoperta assolutamente per caso, ma ne sono rimasta affascinata fin dall'introduzione!
Per essere la tua prima opera originale direi che il risultato è davvero ottimo, scrivi molto bene, il tono della favola si sente soprattutto nelle prime righe, e prosegue lasciando nel lettore un vivo interesse e, personalmente, anche un po' di suspance nel chiedersi cosa accadrà ora alle sorelle dopo che Diamond ha scoperto la sua oscurità d'animo.
Sei riuscita a catturarmi e ad agganciarmi, ho messo la storia tra le seguite e spero di poter leggere presto il seguito.
Un saluto :)
Nia