Uniti così, ora e per sempre...
di Mariketa

30/08/15, ore 23:45

Ehiiii Mariketaaa! *sventola la bandierina verde con foga (?)*
Ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho dato un'occhiata al fandom di Dragonball su EFP /circa due anni, già/ e oggi, dopo aver passato l'intero pomeriggio a giocare a Dragonball Xenoverse con mio fratello, mi è venuta voglia di leggere qualche FF carina in cui vengono introdotti nuovi personaggi e...FORTUNATAMENTE trovo la tua ^_^
Che dire, per il momento ho letto solo il primo capitolo, ma nonostante questo ho voluto lasciarti questa recensione giusto per romperti un po' le scatole.

Questo capitolo introduttivo, fa capire al lettore in che contesto e ambientazione si muovono i personaggi, in modo abbastanza semplice dato che il tuo stile è molto pulito e scorrevole.
A primo impatto, sembra che i personaggi più coivolti in questa fanfic siano Vegeta e Junior, oltre che la new entry Emmaline...che a dirla tutta, mi piace un casino: oltre ad essere particolarmente bella, mi intriga parecchio....è misteriosa! Voglio proprio vedere come si svilupperà nel corso della storia.
Un'altra cosa che mi è piaciuta di questo capitolo è come hai trattato il tema della solitudine di Junior e quella sana invidia che nutre nei confronti dei suoi compagni e le loro rispettive famiglie.
Chissà se questo nuovo personaggio sarà la soluzione a questo suo piccolo problema che sotto sotto, non è che gli pesi più di tanto (Ma a me sì, è il mio personaggio preferito e voglio vederlo felice e conteto xD)
Okey, a parte gli scleri, spero che Vegeta non lo sculaccerà a proposito di questo....ehmmm, chissà come mai conosce Emmaline.
Anyway, non so che altro dire...
Continua così, Mariketa di fantasia ne hai un sacco! Mi ha fatto davvero tanto piacere trovare una tua storia /noto che è la prima/ su questo fandom che avevo abbandonato.
Sai, ho riconosciuto subito il tuo nickname...
Avrai letto tante storie su EFP e forse tu non ti ricorderai di me, ma io sì. Eheh!
Sono l'autrice de"Un'altra Saiyan", il mio vecchio nick era Charlotte_Lani e...ricordo che seguivi e recensivi la mia storia che adesso è invia di revisione.
I tuoi commenti mi incitavano a dare del mio meglio e adesso...spero di aver fatto lo stesso con te. ^_^
Seguirò la tua storia e domani continuerò a leggerla!

Alla prossima-
Niamh

08/01/13, ore 22:04

La tua storia mi piace, davvero, ma avrei una cosa da dire: Junior può immaginare e sognare di avere qualcuno accanto a sé, ma non può essere una donna. Tieni conto che non esistono Namecciane, né è possibile una riproduzione attraverso il rapporto sessuale. Secondo me avresti dovuto dire che avrebbe tanto voluto sputare un uovo dalla bocca ed avere un figlio. Per il resto direi che è un buon inizio.

08/01/13, ore 17:48

Mi sono sempre chiesta, infatti, come facesse uno come Vegeta a convivere con la madre di Bulma che è un'emerita oca!!! Ma un fratello così geloso ha accettato tanto facilmente che la sorella dividesse la camera con uno?!
Aggiorna presto!
P.S. ho sbagliato! Dovevo inserire la recensire al capitolo 8!
(Recensione modificata il 08/01/2013 - 05:55 pm)

01/01/13, ore 12:11

Uao! Chissà chi è questa ragazza! Sono curiosa! Vado a leggere il prossimo capitolo! ^^

13/12/12, ore 16:08

Ciao Mariketa :)
carino come inizio ma spero che i capitoli saran più lunghi da ora in poi :3
bandierina verde, certo, ma permettimi delle osservazioni :)
Basta solo un ? o un ! , non occorre tutta quella sfilza di puntini, rovina solo il testo :)
controlla un po' la punteggiatura e usa il codice Html :)
il colore del testo puoi lasciarlo blu, ma a mio avviso compromette la buona lettura della tua storia :)
scusa per la mia logorroicità, spero perdonerai ^^"
Al prossimo capitolo :)
Lady_Charme

13/12/12, ore 14:41

Ciao! Come tua prima fic mi piace tantissimo ed è scritta bene, e devo dire che è anche bella scorrevole! Mi è piaciuto come hai presentato lo stato d'animo di Junior, brava! Sono curiosa di sapere chi è Emmaline... hmm... che Junior s'innamori di lei? Non vedo l'ora di scoprirlo! Un bacio!XD