The Photo Girl
di CowgirlSara

Lely1441
26/07/07, ore 14:36

Come posso dirlo...? Ecco, mi hai incuriosita molto come scrittrice, e allora ho deciso di farmi un giretto tra le tue storie!! ^___^ Stavolta niente commentone come su quella di FMA, soprattutto perché voglio leggerne altre, ma questa shot mi ha fatto commuovere... Per quanto possa essere intelligente e simpatico Nate, Squib rimane... Squib. Lui, l'unico quello giusto per Cody. O perlomeno, io la penso così. Quindi queste righe mi hanno emozionata tantissimo, e credo che Squib non sia affatto OOC, anzi!! Allora kissoni, ciao!

Rivoltella J
23/07/07, ore 11:10

Allora...Ulteriore recensione...Devo essere sincera...Stupendaaaaaaaa!!! Mi sono venute le lacrimucce!!! Adoro il telefilm dalla prima puntata e leggere questo è stata la ciliegina sulla torta! Brava davvero sai! Le mozioni che hai trattato sono dolcissime e soprattutto vere! Riuscivo a vedere il volto dei personaggi che vivevano la storia mentre leggevo!!! Sei stata davvero una grande!!!Ti stimo, si si!!! Spero di poter leggere presto tuoi lavori...Ho conosciuto da poco questo sito ma mi hai già colpita! Cercherò tutti i toui lavori e proverò a commentarli tutti, spero ti faccia piacere! 1 bacio a presto!!!

11/07/07, ore 20:31

Come da tua richiesta, mi accingo a lasciare una recensione seria alla tua storia. Inizio con l'introduzione: comprendo il fatto che tu ti sia stupita nell'iniziare a scrivere di questo telefilm. Lo vedi la prima volta e pensi che sia il solito prodotto banalizzato e prconfezionato da teenager, la solita trama banale coni soliti personaggi sterotipati. Poi cominci a guardarlo e ti ci affezioni, dicendoti che vuoi solo "sapere come va a finire". Da qui allo scriverci sopra, e non una stupidaggine campata in aria ma qualcosa di sentito e ragionato, il passo è breve. Io credo che questi personaggi, proprio perchè appaiono così stereotipati ed elementari -l'artista, il bambino, l'arrivista, lo scemo del villaggio ecc. ecc.- ci siano molto vicini, molto comprensibili, più di quanto sembri. Inoltre, hanno un'interiorità che non si coglie subito, ma che io trovo incredibilmente affascinante. Passando alla storia, mi è piaciuta molto, e non solo perchè è la prima fiction accurata che leggo da queste parti. Hai reso i sentimenti di Squib ed il suo carattere in modo chiaro e lineare, con tale semplicità e freschezza da renderlo profondamente verosimile e quasi reale. Oltre a non essere andata OOC, ti sei avvicinata moltissimo a renderlo... umano, come se fosse il compagno di banco o l'amico della porta accanto. Non sto a ripetere che l'evolversi della loro storia ed i loro percorsi emotivi sono perfettamente coerenti, questo lo saprai già, ma vorrei farti i complimenti più sinceri. Tra l'altro, l'usare un linguaggio semplice per una trama semplice ed immediata ed il riuscire comunque ad arrivare nel profondo non è cosa da poco. Prima si usano termini comuni perchè non se ne conoscono altri, poi quelli difficili per far vedere che li si sa, infine si ricominciano ad usare quelli semplici perchè non c'è più bisogno di far vedere che si sa scrivere perchè il lettore lo percepisce da solo. Perciò complimenti, vivissimi: è davvero una bella storia. Ti prego, ti prego, ti prego, scrivi ancora di 15 love, e presto, una long fic: ho bisogno, BISOGNO, di leggere qualcosa di tuo presto!

lilimay
10/07/07, ore 21:56

è straordinaria!!!!!!!!!!!!!!!! hai utilizzato uno stile molto semplice. semplicemente bellissima!!!:):):)

09/07/07, ore 23:11

Si Nate c'è alla fine della prima serie....Scusa come hai visto la seconda serie?!?!?!?!?!? Cmq ff stupenda....ADORABILE!!!^^Baciuz!

07/07/07, ore 17:01

A me è piaciuta. Ok, non ho visto la seconda serie del telefilm e non ho la più pallida idea di chi sia Nate >_< (magari c'è anche nella prima, ma non ricordo...), ma comunque mi è piaciuta lo stesso. E' scritta bene, non troppo corta né prolissa... complimenti ^^

04/07/07, ore 13:38

Ciao! Eccomi di nuovo a leggere e commentare una tua storia... Allora per cominciare: STUPENDAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! Davvero davvero bella! Non credo che Squib sia molto OOC, l'hai interpretato abbastanza bene! Ho solo una cosa da farti notare: il fatto che Squib e Cody avessero 'consumato' ancora prima di conoscersi, cioè lo avevano già fatto (o almeno è quello che dicono nella puntata dove rimangono chiusi in palestra -sai, il compleanno di Adena-). Ma forse tu hai tolto questo dettaglio per scrivere la storia quindi va bene... A parte qst la ff è bellissima (anche se non riesco a sopportare il fatto che Cody abbia 'consumato' con Nate (ke odio con tutta me stessa!!!) prima che con Squib!!!!!(che amo con tutta me stessa) Questo Cody non glielo doveva fare! La parte finale è la più bella! Mi è piaciuta moltissimo... Uno dei soliti discorsi tra Squib e Cody! Ancora brava e COMPLIMENTISSIMI!Mi è piaciuta un mondo qst one-shot! Bacioni-oni-oni juju210

stefuccia
02/07/07, ore 11:18

bellissima...che carini che sn!!!!specialmente SQUIBBinooooo!!!!!! continua a scrivere....specialmrnte su squibbino e codyna (ke sn 1a coppia fantastica)!!!!BRAVA!!! ciao ciao stefuccia