A dance for three
di CowgirlSara

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/12/13, ore 01:34

Heila ^^ ho appeno letto tutta la tua storia (che tra l'altro avevo aggiunto alle seguite) e devo dire che .... è semplicemente fantastica!!!!
Sia perchè scrivi davvero bene sia perchè la storia è davvero intrigante sia perchè la royai è fantastica.
ahahah ok sono una ragazza leggermente sclerata xD
comunque....è un peccato che sia finita xD ma ahimè tutto ha una fine...come fma....che non ci ha regalato la scena royai finale grrrr li volevo vedè insieme sti dueeeee
ok sto dilagando.
semplicemente fantastica, complimenti
baci Johanna J

15/07/10, ore 19:21

Bwahahaha!! Il Colonnello che si fa "a rotta di collo" tutte quelle scale per niente è fantastico!! xD xD xD
Questo primo capitolo mi ha fatta letteralmente morire dalle risate! *rotola*
Kami...Poi il fatto è che ho riso ancora più forte (i vicini hanno chiamato il CIM) perchè mentre leggevo mi immaginavo tutta sta cosa xD xD
Spettacolare *ride* adesso voglio proprio vedere che altro si inventa il Colonnello Roy-Sexy-Mustang per sventare i malefici piani del Maggiore Anthony-Viscido-Paul ahahah! xD
Baciottoli <3 <3

22/08/07, ore 22:15

Uhhhh!!! Stupendo epilogo per una ff stupenda!! Je l'aime! Complimentissimi!! Mi dispiace solo di non essere tornata a casa prima per poterla leggere... Commentuccio stirato stirato, devo dire la verità; ma mi sento poco bene e vado a letto... Kissoni!!

fumiko
11/08/07, ore 02:13

E' troppo bello quest'ultimo capitolo!Dolce, romantico...favoloso! Mi ha davvero emozionato! Scrivi altre fic, mi raccomando!!!

31/07/07, ore 16:46

se roy la maratona la correva davvero io lo seguivo (visto che le maratone le corro davvero)! un capitolo molto nostalgico all'inizio, con rizey che non sa decidersi e roy che le complica ancora di più la vita...ma il finale è dolcissimo e oltretutto mi è piaciuto molto il fatto che roy non le dice direttamente che la ama, ma preferisce aspettare che i tempi maturino per approfondire ancora di più il loro rapporto. mi dispiace che sia finita ma spero che scriverai altre royai, perchè le tue sono molto belle e poi noi 'scrittrici di royai' dobbiamo abbattere le odiose royed, non è vero? XD

31/07/07, ore 14:55

Un capitolo grandioso, il degno finale di una storia unica e imperdibile! L'immagine di Roy e Riza che ballano nel parcheggio con la musica nella testa e in perfetta sincronia è di una poesia rara da trovare nelle fic, e anche la scena del bacio mi è piaciuta molto...per non parlare della fine! E' perfetta, e i personaggi sono rimasti IC fino all'ultimo...ho rivalutato Anthony (che mi ha fatto un po' pena) e mi sono piaciute anche le parti con Winry e l'incontro tra Havoc e Amelia ^^ Insomma, ti faccio i miei più vivi complimenti, e spero che scriverai presto qualcos'altro su questa coppia! Perdonami se la recensione è piuttosto breve, ma tutto quello che ho pensato leggendo questo ultimo capitolo lo hanno già detto perfettamente le altre che hanno commentato! ^^ Ancora complimenti!

31/07/07, ore 11:02

Stamattina sono venuta a dare un'occhiata e... il quinto capitolo! Ti giuro che l'ho letto col cuore che batteva fortissimo, altalenando tra le varie emozioni: tristezza, nella scena in cui Riza dice a Roy che era troppo tardi, che l'aveva invitata troppo tardi; un sorriso triste nel vedere Winry alticcia, e poi un sorriso dolce nella scena di lei e Ed che ballano (ecco un'altro da prendere a calci finché non si accorge di che razza di donna meravigliosa ha al suo fianco!), e un sorriso divertito nel vedere come finalemnte Jean ha trovato una ragazza senza che Roy glie la soffiase da sotto al naso (anzi! Per una volta è lui che fa da cupido, anziché spezzare il più-volte-infranto cuoricino sanguinante di Jean... povero cucciolo quante ne deve passare a causa del suo capo!), e infine, la bellissima scena del ballo nel parcheggio, mi sono immaginata perfettamente la scena, il silenzio quasi irreale che c'è quando scende la nebbia e loro due danzanti al suono della musica nelle loro menti... L'epilogo è molto bello, non è scontato, anzi. Il passaggio dal "lei" al "tu" in certi momenti rende benissimo questo loro raporto che non è detto ma c'è... anche se l'idea di Roy che corre spompato dietro a una Riza fresca come un fiore dopo 4-5 km mi ha sempre fatto sorridere ^_^ In definitiva, mi spiace che questa storia sia finita, ma sono felice che sia finità così, dolcemente, e me la sono salvata nel compiuter e nei preferiti!

31/07/07, ore 00:40

E' finita... e io non so da dove cominciare con il commento. Posso solo dirti che quello che questa storia mi ha lasciato sono delle emozioni bellissime e intense, e anche un po' contratanti tra loro, in questo capitolo ad esempio c'erano dei momenti in cui davvero mi sono sentita stringere il cuore ed essere dispiaciuta veramente, come il "litigio" al ballo (che poi quel bouquet caduto a terra ci stava divinamente), altri in cui ero felicissima ed esultavo dalla gioia, come nella parte finale, durante la loro riappacificazione, tra l'altro molto dolce e delicata, mi aspettavo che prima o poi ballassero insieme, ma il momento in cui hai posizionato questa scena è a dir poco perfetto, perchè segna la conclusione di tutto ciò che è stato. E' raro poter leggere delle storie che trasmettono dei sentimenti così vividi, dall'inizio alla fine. Inoltre è tutto ben organizzato, ogni scena, ogni dialogo, ogni singolo movimento sembra studiato attentamente, e calza perfettamente con la storia, sembra di poter vedere ciò che si legge, e non c'è mai niente di banale o di superfluo. La fine poi mi è piaciuta, perchè è vero che pensare a una loro possibile dichiarazione è difficile, insomma, se si fossero giurati amore eterno forse avresti sforato nell'OOC, invece così è perfetto, perchè hai reso al meglio il loro vero rapporto, basato sul "non aver bisogno di dire" (la bellissima Alchimia dell'alchimista), e sulla promessa di rimanere sempre insieme e di poter contare uno sull'altra (che è qualcosa di molto più profondo e difficile dell'amore). Però ammetto che se fosse finita così ci sarei rimasta un po' male, perchè sentivo che mancava qualcosa (il mio animo romantico affamato di happy ending stava gridando vendetta XD), e quindi trovo l'idea dell'epilogo deliziosa e azzeccata, per prima cosa perchè fa tornare un po' alla normalità la situazione, si vedono i due alle prese con la quotidianità, pur avvertendo che è cambiato molto (i loro giochi di sguardi sono così dolci), e poi perchè l'epilogo è servito per smorzare un po' l'atmosfera tesa che ha percorso tutto questo capitolo, e che era partita dai precedenti, proponendo una scenetta molto graziosa, e con toni decisamente più leggeri e scherzosi (diciamo che siamo tornati all'allegria dei primi capitoli, abbiamo chiuso il cerchio XD). Mi è piaciuta la parte in cui Riza gli propone il modulo della maratona (all'ultimo, ma tornava davvero XD) solo per vedere se lui lo firmerà per lei, ed è stato davvero molto dolce da parte di Roy firmarlo senza troppe storie, e molto indulgente da parte di Riza buttarlo via! Altra cosa che mi è piaciuta molto in tutto il capitolo è l'alternarsi di "lei" e "tu" che si scambiavano, i momenti in cui c'era il cambio di registro erano perfetti (se mi mettessi a commentarli tutto scrivere 15 pagine, e per il bene di entrambe non lo faccio XD). Sul titolo non ho molto da dire, l'ultimo ballo è quello che Riza balla insieme a Roy, a conclusione di tutta la storia, che lei si riserva di ballare con lui (tra l'altro riprende non so se volutamente una canzone che io adoro). Per quanto riguarda gli altri personaggi, Ed diciamo che è maturato, la scena del ballo con Winry strappava un sorrisino dolce, anche per via del riferimento alle altezze diverse XD. Sono contenta che la tua cara Amelia si sia rifatta ampiamente, e che non si sia illusa o abbia sofferto, mi è piaciuta molto in questo capitolo, e ha trovato anche un bel ragazzo! Anthony (sì, si merita di essere chiamato per nome XD) ha perso il suo viscidume per fortuna, e devo dire che mi è venuta anche un po' di tristezza vederlo così affranto alla fine, se ne è tornato a casa solo come un cane, per di più con il cuore spezzato (ma il Touka Kouka vale anche per chi non è alchimista? poveretto XD). Da parte mia posso solo dirti che hai tutta la mia stima e il mio rispetto, ammiro chi riesce a scrivere bene come te, non solo a livello di stile, ma anche per ciò che trasmette. Non so se si è capito, ma letteralmente amo la tua storia. Posso solo augurarmi che scriverai presto qualcos'altro su questa coppia (è una frase d'obbligo, lo so, ma lo spero con il cuore), perchè sarei onorata e felice di leggere altro di tuo. Ancora tantissimi complimenti, che vanno non solo alla storia brillante, ma anche a te.

Irene Adler
31/07/07, ore 00:01

Capitolo strabiliante, bellissimo! Mi dispiace solo che sia finita...però mica poteva durare un'eternita! Roy è a dir poco favoloso! E' così dolce e protettivo con Winry, senza contare che fa da cupido alla bellissima coppia Amelia e Havoc!Ce li vedo troppo bene insieme e la scena del loro ballo è tenerissima! Anche in questo capitolo hai saputo mantenere alla perfezione il carattere di Riza, cosa, secondo me, abbastanza difficile, ma mi è anche piaciuto particolarmente il suo lato più dolce, che hai reso alla perfezione. Il finale è stato strepitoso, soprattutto la scena del ballo! Mi è piaciuta moltissimo anche la piccola parte dedicata a Winry ed Edward, soprattutto la parte dove lei beve qualche bicchierino di troppo XD e anche la parte in cui Roy consiglia a Ed di non commettere il suo stesso errore. Ti dirò, che ho apprezzato molto la dolcezza di questo capitolo e anche il paragone fra l'amore più adulto di Roy e Riza e quello più immaturo di Winry ed Edward. Anche a costo di essere ripetitiva ribadisco....Questo capitolo è fantastico! Tutta questa fic è fantastica e mi ha trasmesso emozioni uniche!Ti meriti questi complimenti, anzi ne meriti molti di più! Spero di leggere altre tue fic di FMA! Ancora complimentissimi! Irene Adler

29/07/07, ore 01:25

complimenti, la tua ff è davvero bellissima, mi appassiona molto!!!! mi piace come scrivi! ^^ aggiorna presto!!! by celiane4ever

28/07/07, ore 20:41

Beh, inutile dire che spero che al ballo Roy faccia... scintille (ma quanto sta messo male il mio senso dell'umorismo negli ultimi tempi?!)! Che altro aggiungere? Un ottimo chap, c'è mancato poco che non svenissi all'unisono con Amelia nel momento in cui il Colonnello l'ha scelta come dama (forse perchè mi sono immaginata al suo posto, forse...); comunque, mi unisco a quanti sostengono che Anthony debba... sì, insomma, S-P-A-R-I-R-E! RoyAi will live forever!=^^=
Baciotti, MistralRapsody^^*

Lely1441
26/07/07, ore 14:22

L'ho letta solo ora e me ne rammarico profondamente: ma dico io, come si fa a perdersi una fiction così bella??? Premetto che tra tutti i manga e/o anime che seguo, Riza è il mio personaggio preferito in assoluto, e se ci rendiamo conto Ed si deve combattere il primo posto tra i personaggi di FMA con Roy volume per volume... Ma ora passiamo a noi: storia ben strutturata, mai noiosa, senza vuoti temporali inutili, battute velate di quella sottile ironia e sarcasmo che personalmente adoro (da brava fan di Jane Austen, oserei dire...), personaggi descritti mirabilmente e in maniera talmente realistica che questa fiction non sembra nemmeno scritta da altri se non dalla grande Hiromu Arakawa, l'autrice stessa del manga!! A volte, anzi, per la maggior parte, noi fan di qualsiasi età, che seguiamo le cose più disparate, ci divertiamo a scrivere storie "impossibili", nel senso che facciamo recitare i personaggi in ruoli che, nella realtà della finzione, sappiamo già non potrebbero mai svolgere, facciamo dir loro battute che non sono le loro, storpiandone il carattere e frantumando le loro personalità come solo il miglior chirurgo saprebbe fare, ed inoltre facciamo cose ben peggiori (come scrivere trame viste e riviste, senza un briciolo di originalità, con sintassi grammaticali molto spesso campate per aria), pretendendo che, nonostante ciò, vengano trovate dei capolavori... Ebbene, la tua lo è!! Sono felicissima di averla letta, perché i sentimenti di Roy e Riza sono descritti in maniera così reale e fedele alla storia, che sembra quasi uno di quegli special a fine volume che adoro tanto!! Veramente complimenti! Prendiamo la scena del ballo, per esempio: molte storie ne parlano, di questi benedetti balli e feste, e a volte sono talmente stereotipati da far piangere… Il tuo modo di scrivere, semplice ma al contempo sofisticato, che lascia vedere ben oltre alle righe della storia, ha saputo rivalutare completamente una delle scene classiche per eccellenza, e non vedo l’ora di leggere il continuo, per vedere come si evolverà il tutto!! Kissoni e aggiorna presto!

loveforflame
26/07/07, ore 01:15

il mio nick dice tutto,no?ho letto sia rear window che a dance for three...sono stupende!ma questa è straordinaria, fantastica e chi più ne ha più ne metta...ho letto i primi tre capitoli tutti d'un fiato e stanotte leggerò ilIV che ho tanto agoniato...ma soprattutto sono stata felice di notare che come me c'è qualcun'altro che si è accorto che nonostante il colonnello sia un emerito don giovanni, trova difficile comunicare i suoi sentimenti al suo tenente... sarà che lei non è la gallina di turno...ma la sua riza...concludo con uno spero di vedere presto l'ultimo capitolo pubblicato...non deludermi!buona notte

25/07/07, ore 18:28

Umh, che dire? Come commenti e osservazioni costruttive hanno già detto tutto gli altri ^^; Ho trovato questa bellissima fic ieri sera, a un'ora improbabile, mentre girovagavo alla disperata ricerca di fiction RoyAi (perché il 90% debbono essere RoyxEd? ç_ç ), e ne sono rimasta piacevolmente sopresa: personaggi molto IC, situazioni comiche perfettamente in linea con l'anime e il manga (Roy in appostamento sulle scalette che precipita nel bidone mi ha fatto quasi strozzare dal ridere ^_^ ) alternati a momenti tristi ma non "emo". Da una parte mi dispiace vedere Riza e Roy soffrire così (è vero, l'animo umano è complicato!), ma d'altra parte, Riza era ora che aprisse gli occhietti e pensasse un po' a cercare la sua felicità, e Roy pure dovrebbe rendersi conto che non può fare il dongiovanni per sempre senza pagare uno scotto sentimentale. E poi, detto tra noi, sono convintissima che Riza vincerebbe il titolo "miss esercito", se ci fosse un simile concorso di bellezza XD. In definitiva, attendo con ansia il capitolo finale, sperando in una riappacificazione con sp******mento del "viscidone" (non è davvero viscido, in effetti, ma capisco il punto di vista di Roy...), e termino con "LODE LODE A ROYxRIZA!!!"

fumiko
25/07/07, ore 15:48

Oh si! Il finale si preannuncia interessante, anche se domani parto e lo leggerò probabilmente in ritardo...ma non importa! Mi raccomando...stupiscimi! XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]