Il furto dell'artefatto sconosciuto
di Littlefinger

17/01/13, ore 19:08

Neil è pazzo da legare, lo sai?
Seriamente. Oltre ad essere un genio. Incendiare il metano di riserva di Glavnyongya! Trovata fantastica! [anche se mi dispiace un po' per Glav: ho un debole per i draghi, specialmente se rossi o blu] :-) Josephine è un po'... dubbia: o è un pezzo di ghiaccio, o non so che cos'altro. L'unico accenno di emotività è quando cerca di confortare le donne che trovano con Harry.
Che poi, che diavolo di tana è mai quella? Cinque livelli? Ma fai prima a comprarti un castello, dai! Adesso vediamo che succede a Neil, in quanto tempo si riprenderà dai maciullamenti vari :-) Spero presto! :-)

17/01/13, ore 18:45

Neil giramondo, stavolta :-) Ribadisco la mia opinione, Greta è un'emerita imbecille, e pure antipatica. Ha un clan, e lascia entrare degli infiltrati? Ma andiamo! Chiara non la capisco bene: cioè, non era prigioniera, ma è cortesemente rimasta lì -e anche lei aveva contribuito alla prima missione, del cui risultato Greta non era rimasta propriamente soddisfatta-, giusto per fare da esca a Neil? Carino.
Poi lui si fa macciullare ben bene -sai com'è, doveva sistemare Glavcoso e i suoi seguaci, non può mica distrarsi con sottigliezze come controllare quanto sangue ha perso...-, si sveglia in un ospedale bello allegro, la memoria un po' confusa... E improvvisamente via alla riunione di famiglia! Ma quanto sono strani questi tizi??
Vabbé, dettagli. Poi Neil si prende un po' di vacanza, e quando finalmente ritrova la sua bella signorina, ecco che compare un gatto a guastargli le feste. Un gatto! Adesso aspetto di vedere che succederà in Scozia: dovrà andare a rubare la pentola dell'oro da dei leprecauni?
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 07:09 pm)

13/01/13, ore 16:20

capitolo di ricognizione... e, come tale, ovviamente più "silenzioso" degli altri, meno ripieno di umorismo al cianuro (vorrei ben vedere: una cosa è avere un atteggiamento acido verso gli altri, un'altra cosa è averlo verso sé stessi. Le cose cambiano di un bel po'.)
Insomma, è un po' come costruire una casa: ogni casa ha bisogno di solide fondamenta, e così una buona storia. In particolare una storia come questa, che fa degli avvenimenti, dei luoghi e dei dettagli una delle sue pietre d'angolo.
Quindi, visto che Neil si è procurato una sicura via d'ingresso, adesso aspetto il prossimo capitolo per essere rassicurata su quella d'uscita: mi va bene anche "strisciare in un chilometro di fogne intasate da un decennio", basta che in qualche modo riesca ad andarsene. :-) Alla prossima! ^_^

05/01/13, ore 21:17

Neil, detta francamente, sei nei casini. Nello sterco di cane. Fino al collo. Cioè, stai seriamente pensando di andare a ficcarti nella tana di un drago (uno degli ultimi quattro esistenti, e sei stato tu a formulare la legge del "meno sono, più pericolosi sono", ti ricordo), sperando di passare inosservato (postulato personale: possibile quanto è possibile che un elefante passi attraverso una cristalleria senza lasciare tracce), per trovare l'uovo che il suddetto drago ha appena deposto (e che, quindi, oltre ad essere per ragioni evoluzionistiche -mimetismo nei cuccioli- essenzialmente identica a qualunque altra pietra la circondi, sarà sicuramente entro il raggio degli artigli, e probabilmente anche delle zanne, del suddetto drago), e quindi ripetere il tutto all'indietro, per di più portando con te il suddetto uovo (che, dato che il signor Murphy ti vuole tanto bene, peserà minimo minimo due quintali e mezzo), il tutto uscendone pure vivo?
Detesto dovertelo dire, ma ricordi quel bel lago ghiacciato? Ci sei caduto dentro un paio di capitoli fa, temo. Spera solo che Glavcoso si limiti a papparsi le tue belle accompagnatrici e ti lasci andare perché non ti ritiene nemmeno uno spuntino passabile. Una dieta fulmine potrebbe aiutare... Magari, se ti si vedono tutte le ossa, ti prende per malato...
Comunque, ti faccio le mie più sentite condoglianze.

Giusto per informazione: se mai anche solo un ossicino del tuo corpo venisse ritrovato, cosa gradiresti scritto sulla lapide, e che tipo di fiori nel vaso?

:-) chiedo perdono, ma mi sentivo estremamente in vena di fare un po' l'uccello del malaugurio, e quindi... Anche se, beninteso, rimarrei molto delusa se non dovessi essere smentita nei prossimi capitoli! :-)

28/12/12, ore 10:57

Curiosità tecnica: non è che, poi, così per caso, salterà fuori un bella discussione accademica fra Neil e un "fottuto arcimago con le palle d’acciaio"?? No, perché la vedrei molto interessante come cosa... ^_^
E poi, soprattutto: dimmi che l'artefatto non risulta essere la compagna del drago... Perché, se quello colleziona donne e l'artefatto è qualcosa a cui è affezionato... Due + due... Ti prego, dimmi che non fa quattro! :-) Altrimenti Neil è nei casini, oh sì che lo è...
E riccioli d'oro?? A lei che succederà?
Aspetto il prossimo capitolo...

P.S. Comunque, io amo Neil ogni volta di più... Ogni volta che leggo un capitolo finisco per spanciarmi dalle risate, ha un umorismo assolutamente geniale!! :-)

23/12/12, ore 20:51

E, come promesso sull'ultima recensione alle avventure di Neil, rieccomi qui a recensire :-)
Innanzitutto, mettiamo le cose in chiaro: Finn mi sta proprio simpatico, quindi spero proprio che farà parte della squadra di quest'avventura :-) Neil potrebbe richiederlo come condizione per accettare l'incarico :-)
Spero proprio che tu mi racconti qualcosa in più anche su Robert... non mi dispiacerebbe vedere anche lui in azione, devo ammettere :-)
Ma, soprattutto, non vedo l'ora di sentire le nuove, particolarissime ed involute parafrasi con cui Neil descrive le situazioni. Perché sono impagabili! ^_^ E poi, un drago? Ma stiamo scherzando? A parte le ovvie considerazioni (sarà sibillino e simpatico come l'estratto di cicuta nel thé delle cinque, o magari le "cattive" saranno di nuovo le vampire - e quindi, di riflesso, anche Neil si troverà dalla parte sbagliata?), mi viene da chiedermi se, per caso, non sarà lui (o un suo amico) il "committente" della prossima storia della serie... Visto come sono impaziente? Hai appena iniziato la seconda storia della serie, e io già penso alla terza. Sono proprio incorreggibile :-)

Comunque, aspetto il seguito. :-)