Casinò.
di Mick_ioamoikiwi

16/03/16, ore 15:58

C.S.I. LA è la serie che preferisco, tra le tre dedicate a C.S.I.
Amo Grissom e Catherine, ma anche Nick e Warrick mi piacciono.
Con poche parole hai reso molto, hai colto una parte importante dell'ambientazione e hai mostrato le ombre di un personaggio, ma anche il rapporto solido e profondo che lega Nick a lui.
Ci sono alcuni errori che, se avessi partecipato al contest, ti avrei segnato, quindi te li indico anche qui, sperando che ti torni utile in futuro:
– titolo: non si mette mai il punto fermo al termine di un titolo;
– "E'": la grafia corretta è "È";
– hai usato l'apostrofo (') al posto delle virgolette ("). So che è più comodo, ma comunque, in un contest te lo avrei segnato come errore;
– a voler cercare il pelo nell'uovo, in italiano non si usa il plurale delle parole straniere, quindi "fiche" e non "fiches";
– hai usato il grassetto per sottolineare il dialogo, ma anche il corsivo e le virgolette: un po' troppo, tutto assieme. Sarebbero bastate le virgolette o il corsivo. Persino virgolette e corsivo, ma anche il grassetto è di troppo;
– nella citazione finale, in nota, hai usato il trattino breve (-) in luogo del trattino medio (–), che tra l'altro vuole uno spazio dopo.

Spero di trovarti in un mio prossimo contest! ^^

12/03/13, ore 20:00

No ok, AMO questa fan fiction! E' vero, il rapporto che c'è tra Nick e Warrick è sia, come hai detto tu, grande e profondo. Complimenti, mi è piaciuta moltissimo!
P.s passa nelle preferite :)

23/01/13, ore 14:34

Con una semplice frase Nick ha detto moltissimo.
Complimenti, scrivi davvero bene e la storia mi piace davvero molto, scorre bene e senza intoppi di sorta.
Breve ma significativa, insomma =)
Dru

[Ricambio recensione per gruppo "Diciamo sì alle recensioni"

21/12/12, ore 16:20

eh, l'ho proprio vista pochi giorni fa, quella puntata. da quel che si capisce dal telefilm, Nick è lì per tenere d'occhio Warrick ed evitare che ricaschi nel suo vizio....un gesto da un alto da vero amico e dell'altro estremamente altruista, a proposito di quello che mi dicevi del suo modo di essere!
Un breve flash, il tuo, quasi una poesia che però rende bene il punto di vista di Warrick e quello che pensava in quel momento. Mi è piaciuta, brava!