Per l'amore è ancora troppo presto... no?
di _M e l_

29/01/13, ore 19:50

Ciao _M e l_ !
Avevo finalmente trovato un pò di tempo perle recensioni e facendomi un giro tra le mie storie preferite ho trovato questa.. bella bella!
Ti scalda il cuore! *-*
Perdona il mio entusiasmo ma quando qualcosa mi appassiona...
Hai descritto molto bene la Jily! James e Lily sono proprio come me li immagino.
Personalmente mi da fastidio quando nelle storie descrivono James solamente come il "prepotente bullo che ha fatto finire l'amicizia da Piton e Lily", perchè personalemente essendo una Jily fanatica, io ho sempre trovato in James del tenero.
Anche i personaggi di sfondo, come Mary e Sirius, anche se per una piccola apparsa sono proprio come me li immagino!
Quindi complimenti ^^ la storia mi è piaciuta molto :)
-ReginaBlack
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 07:51 pm)

04/01/13, ore 16:42

Che bellina! veramente molto gradevole e piacevole da leggere :)
Un consiglio: se differenziassi il font delle due scene forse sarebbe più agevole da leggere... NOn ho idee su come tu possa farlo, ma secondo me la migliorerebbe....

28/12/12, ore 18:04

La prima cosa che mi ha colpito è stata la maniera di scrivere, prima per il linguaggio forbito e non superficiale, secondo perché è molto coinvolgente e assolutamente non ripetitivo. L'idea della storia è bellissima. I ragionamenti e i diverso modi di pensare dei due personaggi rispettano perfettamente il loro diverso sesso. Il mio giudizio è positivo consigli a tutti di leggero anche perché essendo una storia corta non ci si perde molto a leggerlo.

22/12/12, ore 20:47

Mi è piaciuta davvero molto, mi ha ricordato di quella scena del film prima ancora di
leggere il tuo commento alla fine ahah :)
Comunque è simpatica e originale, non ho mai letto del loro "dopo" appuntamento, complimenti!
Rebecca

22/12/12, ore 19:01

Sappi che non me l'aspettavo.
E no, non è una sciatta frase fatta, è proprio la verità. :3 Quindi puoi immaginare quanto questa sorpresa mi abbia colpita. ♥
E direi di passare a commentare questa meraviglia meravigliosa :3
Innanzitutto, premetto che Grease mi piace molto e quindi non potevo apprezzare questa fanfiction, o meglio, l'idea su cui poggia.
In effetti, leggendo pensavo a qualcosa come: "Ma io questa scena l'ho già vista" e le tua NdA mi hanno chiarito tutto. :3
Che devo dirti, Mellina? È meravigliosa.
L'IC di James e Lily è straordinario, perché sei riuscita a mantenerlo anche in un contesto così spassionato e leggero.
Inoltre, il divertimento che emana da tutta la storia la rende ancora più meravigliosa (l'ho già detto che è meravigliosa, vero?).
C'è James che ovviamente ha una dignità da mantenere e quindi no, non può dire di essere inciampato o di essere arrossito. C'è James contento come un ragazzino a Natale, James che finalmente capisce che la ama davvero e che le sue sono solo parole vuote.
E poi c'è Lily. Sempre così sulle sue, sempre così sostenuta, sempre così un po' introversa, restia ad ammettere qualunque cosa di positivo su James.
Mi è piaciuto molto anche il ruolo marginale degli altri, che però hanno contribuito a completare il tutto.
"«È fantastica! Bellissima! Assolutamente stupenda! I suoi occhi erano... erano... ah! E anche i suoi capelli erano... erano... ah! E il suo viso, oh, il suo viso era... era...»
«Ah?» continua Peter per lui, già stufo di quel discorso – come tutti gli altri, del resto."

Peter mi sta sulle palle, lo sai, ma qui l'ho adorato.
E vogliamo parlare di Sirius?! ...sì.
"«E tanti altri aggettivi che finiscono con -issime, sì. L'avete fatto?»"
Cioè, stupendo! È così lui! Tagliente, spassionato, ironico. Meraviglioso (arieccolo).
Insomma, Mel, io questa storia l'ho amata, per tutto quello che mi ha trasmesso, per tutto quello che contiene, per James e per Lily. Subito tra le preferite, senza esitazione!
Bravissima, tanto, tanto, tanto brava!
Ci becchiamo presto e ti abbraccio fortissimo!