Requiem of the Spinning World ~ Synchronicity
di Rozenberry

11/01/13, ore 20:25

Giuro che sto sbavando. Fossi davanti a te ti starei applaudendo! Questa fic diventa più bella ogni capitolo di più! E adoro come la racconti. Anche io avrei voluto fare una fic su synchronicity, ma con i miei tempi di scrittura non verrebbe manco bene >.> Però adoro come la stai raccontando tu, mi sa che se il prossimo capitolo sarà bello come questo, la fic finirà direttamente fra i preferiti oltre che le seguite XD Di norma sono stracritica quando si tratta di scrittura, ma questa fic per me è perfetta o.o
Ma sai che anche io stavo scrivendo una fic sui vocaloid tempo fa? Peccato mi sia fermata al capitolo 3 e non abbia avuto molto successo XD Ma... non ha importanza, ciò che conta è questa bellissima fic, ecco u.u

08/01/13, ore 19:33

Uahhhhh, me deplorevole, me tapina, me brutta cattiva antipatica! Me si è resa conto adesso che questo era capitolo 2, si era fatta confondere dalla scritta capitolo uno! Ma ora rimedio con una luuunga recensione!

Dunque, partiamo dal punto che ti amo, e che sia ben chiaro V.V Questa è la Synchro che volevo! Magnifica, splendida, insuperabile!
Volevo continuare a leggere, com'è che hai interrotto la storia così? Non si fa Hicchan!
Evitando le boiate e mettendo da parte la droga (devo cambiare spacciatore, questa mi rende troppo rinco), ora passiamo alla recensione seria:
Len è così adorabile, davvero, l'hai reso quel ragazzo ingenuo ed inconsapevole del mondo esattamente come l'ho sempre immaginato. Descrivendo tutti così dettagliatamente mi sembra di essere Len, ho sentito il sapore delle mele, il profumo della carne, il vociare delle persone.
Poi come hai inserito Kaito è spettacolare: è il tipico personaggio che io amo, così enigmatico ed affascinante! Il Mago, colui che sa ma non vuole far sapere, non del tutto almeno, e non per il momento. me lo sono vista davanti ai miei occhi mentre porgeva la rosa e se ne andava abbracciando il cielo!
E concordo con Gakupo: l'Oracolo può anche andare a fan- farsi benedire, lei e la sua storia e Ciclo che deve ripetersi! Luka, sei una donna spietata! Ti odio, cattiva!
Comunque, se non si fosse capito, ho adorato questo capito esattamente come il primo, quindi me vuole altri capitoli! Ancora Hicchan, peffavore! (La recensione finisce qui, ma io non so fare recensioni lunghe, perdonami ç.ç)

Comunque non preoccuparti, mi sa che con le recensioni siamo messe uguali, non preoccuparti di recensire tardi, non è un problema amichetta cara *W* E poi che tenera, lodarmi anche nella tua storia *W* Ma me ti adora! ❤

Allora al prossimo capitolo mio o tuo,
See ya,
Ecchan ❤

02/01/13, ore 15:02

Eccomi, come minacciato promesso sono qui. Dopo aver visto l'intera trilogia di Synchro in un solo video mi sento psicologicamente pronta a recensire.
... La trilogia in un solo video. Ecco, questa è una delle tante prove che la vita è bella.
A proposito! Vedendo il video di PoLaS (che schifo di acronimo) ho trovato la bambina con le trecce rosse che fa una comparsa! Merito un premio per la fedeltà. (?)
Ma parliamo del capitolo. Dirò subito che il tuo stile è pulito e lineare come sempre, e particolarmente piacevole da leggere. Cioè, è difficile da spiegare. La scelta del lessico, il modo in cui metti la frase, la punteggiatura... un insieme di piccole cose che rende il tutto molto scorrevole e delicato, come se stessi raccontando una splendida favola - e da un certo punto di vista è così. E ricordati che le favole hanno sempre il lieto fine.
Poi. Passando al contenuto, ti ho beccata: lo so, io, che hai inserito la conversazione con il venditore di carne per farci fangirlare un po'. Giusto un po'.
*inserire immagine di Giulia che davanti allo schermo si dondola sulla sedia e grida "SPOSATELAAAAAA, LEEEN, SPOSATELAAAAA"*
Kaito, fai bene ad amarlo. Fai bene. Quel ragazzo... specialmente in Synchro, vedo che ha la prerogativa di prendersi gioco di Len - come se lui già non avesse abbastanza grane a cui pensare, povero ragazzo. In giro per il mondo in cerca di una sorella da sposare che potrebbe essere ovunque... e pure si trova uno che lo prende per i fondelli xD
Kaito, ti vendichi per tutto quello che i gemelli ti hanno fatto passare nelle altre shot di Hicchan? Be', dai, mi sembra giusto.
In quanto a Len, mi dà leggermente l'idea di, ecco... una scolaretta innamorata del senpai.
LOL.
Er - non c'è niente da ridere.
... LOL.
E alla fine arrivano Gakkun e Luka. Loro due. Due dei personaggi che ammiro più in Synchro: l'uno per il coraggio di ribellarsi alla sua padrona - cosa che sembra facile, visto tutto quello che gli ha combinato, ma che è anche prova di una grande forza di volontà (d'altra parte, è pur sempre il suo servitore più fidat-*ghigliottinata*); l'altra, perché... andiamo. Come si fa a non ammirare Luka qualunque personaggio interpreti. E' o non è il Male in persona?
Sì che lo è. Per questo trova sempre un modo per non morire in qualsiasi PV, e di far morire altra gente.
Scissorsroid mi ha segnata a vita. Ignorami.
In sintesi, gran bel capitolo, la storia mi appassiona, non ho trovato difetti grammaticali eclatanti... forse certe volte fai dei periodi un po' troppo lunghi, ma il tuo stile è così delicato e, allo stesso tempo, coinvolgente, che sono piccolezze che si possono benissimo ignorare.
Stai andando molto bene, continua così.
Al prossimo capitolo <3

Ps. Ah, buon anno nuovoooo!! *che cafona, me ne stavo dimenticando...*

02/01/13, ore 13:11

Ancora nessuna recensione?? Rimediamo subito!!
Ooh ma quanto ho adorato la figura del mago!!! xD
Mi è piaciuto molto come hai descritto questa situazione di eventi che in poche immagini vengono mostrate nel primo video di Synchronicity!! *w*
Sinceramente sono assai curiosa di leggere le situazioni, le motivazioni e i dialoghi che avverranno nel secondo del video, perchè si sa Meiko e Gakupo inizialmente sono dalla parte dell'oracolo e non di Len, ma solo dopo il loro incontro tradiranno il culto per partire alla ricerca della grotta dove vive il drago.
Mi piacerebbe anche sapere se darai un pò di spazio a Teto, perchè io adoro Teto in questo video!! *w*
Voglio dire, è anche la sua morte uno dei fattori scatenanti che ha fatto si che Rin diventasse la nuova Diva!!
Ok, basta ho chiesto troppo!! Ihihihih ma come si fa a non voler conoscere tutto e di più su Synchronicity? Anche il solo fatto che sia uscita la terza parte ti lascia l'amaro in bocca... Beh io sono per le interpretazioni libere!!! U.U
Brava, brava!! Sta uscendo davvero qualcosa di meraviglioso!! <3
_Flowermoon_

02/01/13, ore 02:20

Dovrei smetterla di essere sempre l'ultima a recensire, ma abbi pazienza, Nee-chan, l'importante è che alla fine arrivo, no? (Pubblico a casa: no.)
Allora... da dove iniziare... tralasciando il mio grandeamoreneituoiconfrontiperaverscrittoqualcosasuSynchronicity e il fatto che sia tu l'autrice della FanFiction - leggasi favoritismi che non dovrebbero esserci. Futili e inutili dettagli, sì - il prologo è qualcosa di perfetto, ed è per questo che la long fila già nei preferiti. Dire che tu sei stra-adatta per scrivere qualcosa su SC mi sembra superfluo, non lo pensi anche tu? E poi, andiamo, è una Kagaminecest, ragazzi, qui ci vuole Hikari. *Cof*
La storia poi è presentata benissimo, priva di errori grammaticali e di punteggiatura, con un lessico molto gradevole e... e... boh, a me piace, ma tanto, eh. ♡
Vado a leggermi il primo capitolo, che muoio dalla voglia di sapere come continua - e guai a te se la lasci incompleta, chiaro? Altrimenti verrò a casa tua a farti tante belle cose. ♡

Kilacchan.

30/12/12, ore 19:33

Beeeello *ç* Mi piace come scrivi, e il prologo rende bene comunque tutta la prima canzone, che comunque di per sé è corta. Mi sono praticamente sciolta all'ultima frase: "sapeva che l’avrebbe trovata semplicemente cercandola nel cielo". ME-RA-VI-GLIO-SA! Continua così, perché io questa storia la metto fra le seguite!

29/12/12, ore 13:35

Ma buongiorno cara Hicchan!
Con un bel po' di ritardo finalmente sono riuscita a leggere il primo capitolo della tua storia dedicata a Synchro, una delle saghe più struggenti dei due gemelli che fa a botte con Aku no Musum per decidere quale delle due sia più tragica ^^

Cooomunque, parlando della storia: mi piace come scrivi, non annoia, anzi, riesce a coinvolgerti anche in poche righe. Sono rimasta incollata allo schermo fino all'ultimo punto e il mio cuore ha avuto un lieve sussulto quando mi sono resa conto che non continuava T^T
Quindi Hicchan cara me desidera altri capitoli, e veloce anche, ne sono già diventata dipendente, il che è un male perché potrei avere una crisi d'astinenza bene, o almeno credo ^^
*Intanto rotola mentre ripete in modo ossessivo "voglioSynchrovoglioSynchrovoglioSynchro!"*

Cof cof, ora mi ricompongo.
Dicevamo... Ah sì, continua al più presto la tua storia, già il primo capitolo promette più che bene, quindi non vedo l'ora di sapere come continua ^^

See ya,
Ecchan

25/12/12, ore 19:07

E' un prologo bellissimo, scritto davvero bene!!!!
La inserirò fra le seguite perchè non voglio assolutamente perdermi le tue considerazioni sulle tre canzoni della saga di Sinchronicity, soprattutto adesso che è finalmente uscito l'ultimo video!!!!
Baci
_Flowermoon_

24/12/12, ore 19:03

Ahi! Ahi! Ho appena sentito uno colpo al cuore molto doloroso! Ho come l'impressione che i miei sentimenti inizieranno di nuovo a maltrattarmi, finché del mio cuore non rimarrà nulla se non un vago ricordo.
...
Lo so che la faccio troppo melodrammatica, ma tant'è. Questa storia si preannuncia devastante per il mio benessere mentale, andato definitivamente a farsi fottere il 19 dicembre 2012.
Ma io non posso farci niente. Amo alla follia Synchronicity, più di qualunque altra saga vocaloidiana.
Ecco perché seguirò la storia con accanimento e curiosità.

Oh, non immagini la faccia che ho fatto quando ho letto Requiem of the Spinning World -> Synchronicity -> Hikari Megami -> long. Stavo aspettando con tanta impazienza che qualcuno scrivesse qualcosa di bello e promettente su Synchro, ora che anche la terza parte è edita (non piangere... trattieniti... non piangere... nd Giucchan che parla tra sé e sé), che a momenti prendevo e la scrivevo io.
Il problema è che l'ho già scritta e ormai il danno è fatto, poveri voi lettori che ve la siete sorbita.
No, non avrei mai voluto riscriverla. Volevo leggerla, stavolta, leggere la versione e lo stile di un altro autore, e chi meglio di te per questo compito? E' una long, è una - spero - Len/Rin, è fantasy, c'è tanto amore, tanto dolore, tanto combattimento e tanti sentimenti contrastanti e toccanti; infine, un finale epico - insomma, è la perfettissima Synchronicity.
Dio, sono felice.

Anywayz.
Per quanto riguarda il prologo in sé, già con queste relativamente poche righe colpisci dritta allo stomaco con sensazioni forti e chiare; ma in fondo mi aspettavo che fosse così. Far arrivare al lettore emozioni intense, e dare ad ogni tuo scritto una sfumatura più introspettiva, è il tuo punto di forza. E' per questo che penso che Synchro sia la storia adatta a te, una storia che potresti narrare alla grande. Non ho dubbi che la long verrà bene.
Piccola domanda: quanto sarà lunga, più o meno, se hai già un'idea?
Comunque, ti dico subito una cosa: anche se ormai mi sono convinta del fatto che il finale vada interpretato come si voglia (perché in un PV in cui un commento dice: "Oh, finalmente un lieto fine!" e quello dopo dice: "Ti pareva, sono morti di nuovo" non può esserci una versione in comune), se mi darai un'interpretazione comprensibile del finale ti sarò per sempre debitrice. Perché io, ancora, non so a cosa pensare.
Il che è grave, dal momento che ho aspettato tre anni per una fine, ma tant'è.

Spero aggiornerai presto. Come avrai capito, sono impaziente, e in balia di sentimenti non molto simpatici.
Maledetta Hitoshizuku! Ah!
Ci si sente al primo capitolo, di sicuro ;)
Bacio <3

24/12/12, ore 13:22

è un inizio splendido!! Non sto mentendo, mi sto appassionando a questa fic... poverina però Rin, cantare e ballare per sempre dev'essere un compito molto molto duro!!
e Len che la cerca.. che tenero!!
Io adoro la canzone sinchronicity, e non vedo l'ora che scriverai il continuo
Baci
_Ecchan_