La scelta di Alice
di Soly_D

12/07/14, ore 16:40

Ciao,
Eh no, gli autori hanno fatto una grande... baggianata a far finire la stagione senza che Rudi aprisse la lettera!
Per restare in tema televisivo, han "fatto una cosa grave, una cosa a cui mai si rimedia" *canta la canzoncina che cantava il tipo vestito da menestrello de "le Iene"*
Per fortuna che ci sei tu con quest ipotetico inizio della VI stagione.
Bravissima,
Sally

06/02/13, ore 16:37

1.....2.......3......Buaaaaaaaaaaahhhh!!!!!!! Rischiavi di farmi commuovereeee!!!! Ff troppo bella, scritta bene, ti trascina nella storia è bella e coinvolgente! Bravissima!

27/12/12, ore 20:23

Sarà una recensione breve: su questa coppia, finora, è in assoluto la fic che ho preferito! <3
Brava, grazie per averla pubblicata!

27/12/12, ore 20:08

"Occhi negli occhi, cuore a cuore": cara Soly, questa recensione m'è familiare, lo sai? <3 Quando ho letto di Alice che andava da Francesco stavo per defenestrarti! xD Nella pozzeriaaaaa!!! Vabbè, BASTA POZZI. (I pozzi sono così, sono pozzi rossi, sono troppo ricci, mi fanno innamorar ._.)
Jacopo va banni sennò ti faccio rasare a zero!
Dicevamo...Coppia tenerosamente dolcissima, se quell'ebete di Rudi avesse letto la lettera Soly non avrebbe mai scritto su questa coppia e Marty non si sarebbe mai appassionata :D
Ci vediamo (in pozzeriaaaaa) rossa!
Ops, credevo ti fossi fatta la tinta! O sono daltonica??
Vabbè, ciao riccia! Ah no, sei liscia! Però hai le punte mosse xD
Mè, ciao Soly (comu sinti) XD

26/12/12, ore 00:56

Non avendo visto l'ultima puntata de "I Cesaroni", ho preferito leggermi il riassunto da wikipedia, prima di commentare. <3
Ebbene, chissà come sarebbe andata se avesse trovato la lettera. TT----TT
Secondo me un finale del genere ci stava. Prima di tutto, io lo avrei gradito sicuramente cento volte in più e, secondo, era molto probabile. Niente di forzato. Secondo me nemmeno Alice è convinta al cento per cento di amare Francesco. Bah, se Rudi si fosse presentato, sarebbe stato diverso, e forse sarebbe finita proprio così. TT^TT
Spero si sia capito che la tua storia mi è piaciuta moltissimo. Un po' mi è dispiaciuto per Francesco (è un bravo ragazzo, dopotutto ù-ù), ma alla fine amen. Cento volte meglio Rudi e Alice. UwU
Ottimo lavoro anche stavolta. >w<

25/12/12, ore 17:32

bellissima fic !  esattamente kil finale che speravo io per questa coppia!! hai reso perfettamente il dolore di Rudi nel perdere alice, il duibbio di lei, e la felicità di quando si sono ritrovati, tutto come immaginavo :) continua cosi :)

25/12/12, ore 00:31

Bellissimooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!>
Questa fanfic è stupenda! Mi piace il modo in  cui fai capire la sofferenza che provano Rudi e Alice se stanno uno lontano dall'altro! Grazie per questa corta ma meravigliosa FF!
P.S. Ho quasi finito di scrivere il secondo capitolo della mia FF (I Cesaroni 6) e, nel caso fossi curiosa, ti dò delle piccole anticipazioni: ci saranno problemi con Augusto, Francesco ostacolerà Alice e Rudi e, infine, un ritorno importante avverrà alla Garbatella. Per terminare, tutta la Famiglia Cesaroni sarà unita.
Ciao!!!!!!!! <3 ;)

24/12/12, ore 19:18

E' bellissima, speravo tanto che finisse così... Invece come al solito hanno lasciato tutto in sospeso :(

24/12/12, ore 17:21

"Rudi sorrise e la baciò di nuovo. E no, non l’avrebbe mai lasciata."
Ok posso piangere ora *_* Questa non è una one-shot. Questa è la prima puntata della prossima stagione. Cavolo, Rudi che legge la lettera e corre da lei (finalmente oserei dire) per confessarle tutto il suo amore. L'idea che hai avuto è semplicemente meravigliosa. Lei che sta per partire e poi torna indietro appena sente Rudi gridare il suo nome. L'illusione successiva di Francesco, e lo fai uscire "cornuto e mazziato" come si dice :)
Bravissima. TI faccio tutti i miei complimenti :)

24/12/12, ore 17:16

è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *___________________________________*
Speriamo che la sesta serie inizi proprio così :)
Sei stata bravissima :)
Emma <3

24/12/12, ore 16:38

Tu, fattelo dire, sei un Genio.

Sono rimasta davvero senza parole, una one-shot davvero meravigliosa e totalmente in linea con la fiction. Sono rimasta incollata davanti allo schermo per non so quanto tempo rileggendo questa meravigliosa perla.

Che dire? Magari il finale sarebbe andato così, anche perchè credo che avrebbero accontentato di brutto un bel po' di gente e poi mi chiedo io come non si fa ad amarli?Sono strabilianti, e sopratutto mi chiedo ancora come faccia certa gente- poca per fortuna- a preferire quel mollusco al nostro Rudi<3?

Tornando a noi, hai davvero saputo gestire la cosa molto meglio degli autori, che per quel che mi riguarda sono davvero incompetenti, sopratutto dopo lo scempio che hanno combinato in questa stagione, anche se con Rudi e Alice- finale a parte- hanno fatto un buon lavoro.

In questa one-shot fai capire benissimo come questi due capoccioni non possono stare separati, non sanno stare l'uno senza l'altro, insomma in poche parole separati risultano infelici, insieme risultano felici e , cosa fondamentale, non annullano per niente il loro carattere, si completano,ecco. Due destini, Due anelli...

Ho amato la scena in cui Alice sale in barca poco convinta, ma appena sente il suo nome da una voce a lei familiare intima al Gambero di fermare la barca per raggiungere il suo vero amato, mentre il gambero resta alla fine con le pive nel sacco XD.

Il Deficente e la Sardina finalmente insieme *_* Ce la vedo davvero una scena del genere, mentre amoreggiano XD.

Dopo aver sproloquiato abbastanza, ti faccio i miei più sentiti complimenti, scrivi bene, hai lo stile che a me piace molto, né troppo prolissa né troppo sintetica e, sopratutto riesci a trasmettere le emozioni dei singoli personaggi, cosa rara, quindi BRAVA.

Un bacio e ti faccio tantissimi auguri e spero che posterai altre meraviglie come questa*_*

Ciau ;)