Recensioni per
Sonic: the loss control
di GlendaSinWrasprigrel

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/01/13, ore 14:18

Ciau! :3

Ancora io, sì. Non ci si libera di me tanto facilmente.

Passiamo alla recensione a punti:

1. Trama: simpatica. Si sta facendo carina, ma non è niente di speciale. La scena con Rouge proprio non l’ho capita e per il fatto dei genitori e del chaos emerald…sinceramente non l’ho trovato utile.                                                                                                                                                                               Sì, senza si sarebbe creata una situazione tipo Sonic X, quando passano giorno e notte in una soffitta (o quel che era) per tenersi nascosti, il che era noioso e stra-visto.                                                                                                                                                                                                                                      Tuttavia, visto che qui sono umani potevi anche evitarlo, tipo dicendo che magari erano amici di scuola e che dovevano fare un progetto insieme, perché l’”effetto-Matrix” non risulta tra i poteri dei chaos emerald: è come se faccio una fic di Dragon Ball dove descrivo le sette sfere del drago che, che ne so, permettono di far viaggiare nel tempo (non so se Dragon Ball è un argomento a te familiare, ma era un esempio). E’ una cosa assurda, capisci? Però, fai come vuoi tu. La fic è tua.        

2. Per il fatto che siano umani: è disturbante. Non mi piace molto quello che stai facendo, la storia dei robot con l’arma che trasforma animali e mobiani in esseri umani…                                                                                                                                                                                                                                       E’ sì originale, ma va contro tutto quello che ho imparato fino ad ora su questo mondo, ti leva la terra da sotto i piedi perché la prima peculiarità di questi esseri (Sonic & co, appunto) è quella di non essere umani, poi vengono quelli super-veloci, quelli super-forti, quelli che sanno volare ecc. Almeno è quello che ho sempre pensato io.                                                                                                                                                                                                                                   Io non sono nessuno per dirti come scrivere e COSA scrivere, se vuoi puoi anche non ascoltarmi, io non sono nessuno per giudicare il tuo operato ;) Comunque, tengo la bocca chiusa su questo argomento da ora e vediamo come continua…

3. Errori: “capìsubito che non ero più su Mobius. Il giorno dopo mi attaccò un robot simili a quelli di Eggman”, dovendo essere il verbo capire riferito a Shadow, la 3 singolare è errata, ci vuole una seconda, cioè “capii” e l’aggettivo “simile” al plurale non va, ci vuole il singolare poiché è riferito ad un sostantivo singolare (“un robot”). Non ne ho rilevati altri, ma ti consiglio di guardare perché potrebbero essermi sfuggiti.

Bene, altra fic andata. Yay xD 

Baci

Bibi_          

Recensore Junior
04/01/13, ore 01:43

Ciau! :3

Sono sempre io: quella che scrive tardi (sta volta all’una e 5. Yay! ahah), sempre pronta a portare al livello del mare l’autostima altrui, ma non la tua perché mi sei simpatica ;)

Bene, recensione a punti:

1. Capitolo leggermente più lungo del precedente, ma proprio 2 o 3 righetti xD Allora, dall’incubo alla seconda POV ho intuito che c’è dell’altro da intuire, oltre alla solita storiella della combriccola-degli-allegri-casini (non farci caso, sono io che a quest’ora sono fumata :P). Scena d’azione ben commentata e descritta, ho capito tutto e ho immaginato l’intera scena in 3D (risultato: ooooh!) Finale a sorpresa…cacchio! Non dico altro. Aspetto di vedere come va a svilupparsi per commentare il tutto ;)

2. Ok, ora ho capito che è umana, come se mi potessero venire i dubbi, ma con me bisogna sempre specificare tutto perché non capisco assolutamente niente xD Comunque ancora non avevo capito il riferimento al nome: Veritas True, sia nome che cognome significano “verità”, che bello! Che storia triste la sua, però! Venire adottata a 5 anni! E’ terribile! Mi è già simpatica dopo solo 2 capitoli e ancora non trovo difetti o cosa che mi fanno pensare sia una putt@na (sì, è un mio vizio: sia nelle fic che nei libri, per me, le protagoniste femmine sono quasi sempre delle mezze zoccolétte -.-‘’) Chiedo scusa per le parolacce, non so se le apprezzi, ma è il mio linguaggio che si adatta alla gente che frequento quotidianamente (leggi: mio fratello U.U) Noto che ci sono grandi clichè (tipo i genitori stakanovisti che non stanno mai a casa, lei che è stata adottata e che ha un passato traumatico, l'essere mostruoso - nel nostro caso, un riccio veloce come il suono - che piomba dal cielo e trasporta la protagonista in una nuova avventura...), ma che ci si può aspettare dalle fic di oggi? Ormai i clichè sono il mio pasto quotidiano...

3. Non ho potuto fare a meno di notare che il Sonic è l’originale: onesto, generoso, simpatico, altruista, eternamente affamato, sicuro, sempre con la battuta pronta, capa di c@zzo e sempre in mezzo ai pasticci. Ho capito tutto alla scena della lacrima di Veritas. Apprezzo molto il fatto che non ne hai creato uno tu di sana pianta.

4. Wowowo!! Entra in scena la Creatura Perfetta! Shadow è il mio idolo e tutte le fic con lui sono degne della mia stima e della mia attenzione, tranne quelle dove è un mezzo rincoglionito che fa tutta scena senza muovere un muscolo, ma ultimamente stanno diventando sempre più rare.

5. Scrivi molto bene (wow, che novità!) e ho notato che ti trovi molto bene a descrivere, lo fai senza scocciare, senza rendere molto pesante la lettura e non trovo i tuoi capitoli come enormi blocchi di parole con cui potrei costruirmi la casa. Mi piace molto il tuo modo di scrivere ;)

Bene, 2 punti in più del capitolo precedente. Mi sembra logico: più avvenimenti, più cose da dire, più punti. Sono direttamente proporzionali tutte e tre le cose (odio la matematica, ma è una cosa intelligente e logica che dovevo scrivere per compensare tutte le stupidaggini che ho scritto precedentemente. Perdonami xD)

Ti saluto e metto anche la storia tra le preferite per seguire meglio. Sono secoli che non seguo interamente una storia, di solito le perdo a metà, ma questa mi piace troppo e non voglio perdermi niente. Cercherò di recensire sempre (magari anche di pomeriggio, se la notte sto mezza morta...) e anceh se scriverai tipo un mese sì e uno no, non fa niente. Almeno per me, puoi prendertela con calma. Io ho pazienza da vendere (sì, certo...)

Baci

Bibi_

Recensore Junior
04/01/13, ore 01:02

Ciau! :3

Bene, mi riduco a recensire fic all’una meno un quarto. Che bello! Grazie, vita sociale…
Credo di non aver mai recensito una storia delle tue…magari sto diventando vecchia e scordo ogni fic che commento.

Bene, passiamo alla mia adorata recensione a punti:

1. Allora, non ho ben capito se Veritas è umana, ma immagino di sì, visto che non l’hai descritta come una mobiana. Questo punto l’ho risolto da sola, quindi è inutile (-.-‘’), ma se sbaglio puoi anche correggermi ;)

2. Trama che si preannuncia carina e contorta. Sonic che precipita e ha ferite profonde (aia!) e pronuncia i nomi dei suoi amici nel sonno…cosa sarà successo? Boh, boh.

3. Scrivi molto bene, hai un modo di scrivere semplice e basilare, non usi paroloni che comprendono solo quelli che hanno mangiato un vocabolario da piccoli e riesci anche a creare periodi brevi quanto basta e concisi, che vanno dritti al punto. Non c’è molta gente che scrive così, molto brava. Mi piace la gente che scrive bene J

Bene, la mia politica è che quando una storia comincia e io comincio a recensire dal secondo capitolo in poi comincio a recensire dal capitolo dove sono arrivata facendo un riassunto di tutto quello che penso sui capitoli precedenti (perché questo? Sono pigra xD), ma notando che questa bella storia non ha avuto recensioni ho subito fatto la mia parte per guadagnare punti farti sapere ciò che penso xD (ovviamente scherzo :P)

Ti auguro un buon anno! Un 2013 pieno di fic sempre più belle e appassionanti :D:D Questa inoltre è la mia prima recensione dell’anno…oddio, sono felice ^w^~♥ ahah

Baci

Bibi_