Recensioni per
Il mio tipo di amore
di _TheDarkLadyV_

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
10/06/13, ore 23:20

Eccomi!!! Ci ho messo un po' a riprendermi da questa OS davvero toccante. Hai scelto una tematica forte per far uscire un Jared diverso dal solito che leggiamo nelle ff e l'hai fatto benissimo. Questo suo sentirsi responsabile come idolo, ma anche in un certo senso come padre di Francy lo rende più umano.E' come se l'avessi spogliato del suo ruolo di artista per farci vedere l'uomo che c'è sotto. Davvero toccante e delicata. Sei riuscita a trattare una tematica difficile come la malattia senza cadere nel patetico perchè Francy è una bella tosta. Complimenti davvero. Adesso piano piano mi leggo anche le altre storie marsose :) Baci

Recensore Master
15/02/13, ore 02:07

Che bella questa OS!
Un uccellino di nome HT, mi ha detto che questa ff valeva la pena di essere letta e aveva ragione.
Mi è piaciuta l'originalità del tema trattato, perché ci si sofferma troppo spesso sul rapporto sentimentale tra l'idolo e la sua fans, tralasciando altri aspetti altrettanto importanti, di un legame che sa essere profondo anche senza implicazioni romantiche.
Il ruolo di Jared all'interno di questa OS è toccante, perché lui si accolla la sua immagine di idolo, di figura di riferimento e diventa l'ancora di salvezza di Francy, che in lui trova un sostegno non solo come fan ma soprattutto a livello umano. Jared comprende che il suo ruolo di idolo, lo porta a mostrarsi positivo, divertente, forte e che non gli è permesso vacillare, non gli è permesso farsi cogliere dai dubbi e dalla tristezza da cui Francy vuole liberarsi almeno per qualche ora al giorno.
Leto jr, accetta questo compito e lo svolge senza esitare, perché è veramente legato alla sua echelon e sa quanto potere lui abbia su di lei, sia in senso buono che cattivo. Ma più che altro, in questa OS, si mostra un delicato rapporto fatto di umanità, di gentilezza, di legami che si rafforzano quando la morte è dietro l'angolo e cerca di sottrarci alla vita.
È bello il ritratto che fai di Jared, del modo in cui si prende responsabilità non dovute, il modo in cui si sente parte della vita della sua echelon, e il modo in cui cerca costantemente di usare la sua ascendenza, per darle gioia e infonderle coraggio. Come un padre, come un vero membro della famiglia di Francy.
Senza implicazioni sentimentali, ma con un vero e profondo affetto, con un legame, quello tra cantante e fan, che spesso non si comprende, ma che solo chi lo prova, sa quanto può essere profondo.
Complimenti per questa scelta originale, e per il modo delicato e dolce in cui l'hai trattato.

Recensore Veterano
05/02/13, ore 17:47

Un piccolo uccelino mi ha suggerito di leggere la tua ff e mi sono accorta che, effettivamente, non l'avevo ancora mai letta....
Così ieri sera nel silenzio della mia stanza mi sono immersa nella lettura....
Beh che dirti...mi sono sentita di lasciarti una recensione perchè questa OS è davvero stupenda!
Hai trattato un argomento molto forte in maniera delicata e rispettosa, hai trasmesso tanta dolcezza e amarezza e tanta tanta voglia di non perdere la speranza...
Com'è che dice un certo tizio di nostra conoscenza? Follow your dreams. No. Matter. What.
E tu questa frase l'hai interpretata in pieno...
Inoltre ho adorato il rapporto che hai creato tra i due personaggi, un pò come padre e figlia e amo la descrizione che dai di Jared...mentre leggevo mi è tornato in mente quel suo viaggio ad Haiti con lui circondato dai bimbi....
A fine storia avevo il magone e il finale, così aperto e speranzoso, penso sia stata la ciliegina sulla torta!
Come ti ha già detto qualcun'altro non lasciarti abbattere dalle poche recensioni ma scrivi scrivi scrivi!! perchè sei brava davvero!
E ti dico che è stato un piacere leggerti...

Vale

Recensore Veterano
04/02/13, ore 02:05

*Tira su col naso*... donna, tu stai lentamente annientando le mie difese... sallo! Che dire di quasta OS? E' piena di dolcezza, tristezza, e nello stesso tempo da al lettore l'idea della forza della speranza, di quella forza che viene solo da dentro e solo noi stessi possiamo tirare fuori per riemergere, per rinascere.... come una fenice... Non sono una Echelon, lo sai... ma mi piace molto il tuo modo di scrivere e mi emoziona sempre. Oltre ad avere un linguaggio corretto e scritto in un italiano che molti si sognan, quello che balza fuori da ciò che scrivi è la profondità dei tuoi pensieri e dei tuoi sentimenti. Non pensarci a fermarti: non farti condizionare dalle visite, dalle recensioni e dal sistema. Quello che conta è le emozioni che dai e poco importa se a leggerle sono 1000 o 10 persone. Sai perfettamente che quelle 10 sono andate al di là della FF con il loro idolo e hanno capito che una Fan Fiction può essere molto altro.
Coraggio, mia donzella! <3 Io sono qui eh... non ti mollo.

Recensore Veterano
27/12/12, ore 22:58

Ciao************
ma mi vuoi far venire un infarto o cosa?!?!? Ma 'sta storia che vuoi eliminare la ff da dove viene fuori??? Ma scusa a me non ci pensi??? E a tutte le altre lettrici che non vedono l'ora del riscoccare di scintilla dei piccioncini? Altra cosa, e tutte le tue creazioni come potrei leggerle po???
OKey perdonami, sono stata molto invadente; ma ti dico sinceramente che le tue storie sono tra le poche che davvero mi fanno appassionare. Come questa one-shot, alla fine mi sono emozionata tanto! Resta il fatto che a decidere sei tu, e tu sei l'unica a prendere una decisione. A me non resta che ricordarti che nelle mie possibilità ti seguo sempre ;)
Bravissima come sempre!
Baci e abbracci ^^