Ricordi e speranze
di xxFALINExx

04/01/13, ore 10:55

Che dire, quella che hai descritto è in tutto e per tutto Belle!
Sei stata molto brava a non sbagliare la caratterizzazione del personaggio, era molto facile andare OOC invece sei stata davvero bravissima!
E' bello il fatto che tu le abbia fatto ricordare qualcosa della sua vita da principessa, piccolo ricordi ai quali si aggrappava per sopravvivere.
Complimenti =)

03/01/13, ore 20:15

Sono capitata nel tuo account perché hai recensito una mia storia, e ho visto che anche questa qui si incentra sul periodo di prigionia di Belle. Incuriosita, l'ho letta e sono felice di averlo fatto, perché mi è piaciuta molto. Ho apprezzato tantissimo il "finto sole", il fatto che si ricordi di chi l'ha amata e soprattutto il suo approcciarsi alla prigionia in maniera positiva, senza provare rancore per i propri aguzzini, ma cercando di trovare del bello in quel piccolo spazio in cui è confinata, lo trovo molto IC, è proprio Belle. Ed è anche scritta bene, non ho trovato nessun erorre. <3 Ancora complimenti!!! <3 <3 <3 <3
Piccola modifica: fossi in te, però, cambierei l'introduzione, magari mettendoci una citazione della storia, lo trovo più intrigante. Sinceramente, se non mi avessi lasciato una recensione non avrei nemmeno aperto questa storia perché l'introduzione non mi attirava, ed è un peccato perché mi sarei persa una bella fic. ^___^
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 08:27 pm)

27/12/12, ore 18:59

Ciaoooo!!!
Una volta che ci prendi la mano non smetti più di scrivere, te ne sei accorta anche tu, eh?
Alloraaaa, sei proprio ossessionata da questo personaggio e dal pairing legato ad esso! Hahaha!! La mia romanticona pazzoideee.
Bene, anche questa flash mooolto flash è davvero bella, esattamente nel tuo stile. Povera Belle, non dev'essere facile la prigionia. Perdipiù non ha ricordi dell'uomo che ama. (Ma Rumpel si può definire un uomo?)
Mi fa così pena e qui nella tua fic viene quasi da piangere. =(
Ottimo lavoro, come sempre! Continua così e approfitta delle vacanze per scrivere e pubblicare.
Ah, comunque mi hai fatta deprimere. Grazie.
Kiss,
Lux

ps: falle più lunghe perchè è un peccato che finiscano così in fretta!!!
(Recensione modificata il 28/12/2012 - 11:53 am)

27/12/12, ore 16:33

Trovo che hai fatto un quadro di Belle decisamente ottimo.
Hai ragione: dopo il sortilegio, lei è rimasta sempre sola, imprigionata senza sapere il motivo. Le sue sono riflessioni molto tristi, di una persona persa, confusa e spaesata, ma credo che siano molto coerenti con il personaggio.
Brava, hai scritto una bella storia, personaggio decisamente IC e buoni spunti.
Tranquilla, che il "finto sole" fosse riferito a una fonte di luce artificiale si capiva! :)
Ciao, a presto!

zombie

27/12/12, ore 16:14

Allora, forse non era tua intenzione, però questa storia è davvero super sad T_T D'altro canto io l'ho trovata anche molto dolce, soprattutto nella parte in cui Belle ricorda a tratti Rumpel: che dire se non Rumbelle 4 EVER?
Ottima flash fic, grammaticalmente e stilisticamente; hai reso alla perfezione i sentimenti che può aver provato Belle per anni chiusa in manicomio senza aver fatto nulla di male, sinceramente non capisco come possa aver perdonato tutto subito a Regina, io al suo posto avrei aiutato Rumpel ad invocare lo spirito, altro che chiedergli di non ucciderla!
Ma lei è troppo buona e dolce, e ci piace proprio così^^
Complimenti e continua così!
A proposito, buone feste!