Recensioni per
Nel buio, io ti vedo
di Soly_D

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/01/13, ore 18:13
Cap. 1:

Mio dio. Ma vuoi farmi morire? Questa è in assoluto la fanfiction su Alice e Rudi migliore che io abbia mai letto, che penso esisti, che... Dio, non so cosa dire! Senza parole, senza parole! Solo: Bellissima, complimenti!! Poi quel "fermami" mamma mia.. mi ha sconvolta! Ti prego, scrivi ancora! Sei veramente troppo brava. Mi sento penosa ora che ho letto la tua storia! :( Bacioni, 
Laady

Nuovo recensore
05/01/13, ore 17:25
Cap. 1:

ciao..
la tua storia è a dir poco FANTASTICA... fra tutte quelle ke ho letto la tua è quella ke mi ha appassionato di più !!!!! l'ho letta tutti in un fiato !!!!
cmq mi piacerebbe tantissimo se tu la continuassi o se scrivessi altri capitoli ... mi piace un sacco il modo in cui scrivi !!!!
baci
stella98

Recensore Veterano
29/12/12, ore 14:57
Cap. 1:

Dunque prima di partire con la recensione vera e propria tu devi spiegarmi come fai a postare così velocemente e , soprattutto a scrivere così dannatamente bene. Voglio sapere il tuo segreto u.u XD
Tornando alla storia, innanzitutto mi scuso terribilmente per il ritardo in cui recensisco un’altra delle tue genialate, ma sai com’è durante le feste Shikamaru in gonnella diventa ancor più pigra XD.
Ti giuro, pensavo di essere l’unica ad aver capito che Rudi e Alice tramite telefono stessero facendo sesso, insomma io penso sempre male, invece, a quanto ho capito è così. La capisco Alice, il Gamberone mica la soddisfa come la soddisfa il Cesaroni, eh XD Tornando seri:  
Prima parte
 Hai reso  perfettamente l’idea di come due anche lontani siano terribilmente vicini, e di come separati soffrano, non possono fare l’uno meno dell’altro.
Il dialogo pre-sesso telefonico, mi ha colpito molto, perché sinceramente lo vedrei ad inizio sesta stagione; i due si amano alla follia, ma sia l’uno che l’altro, o meglio Alice, aspetta che lui si faccia avanti, faccia capire quanto realmente Rudi la ama. Lui, stavolta, capendo in qualche modo che qualche speranza c’è, agisce raggiungendo l’amata, nonostante Scassaman , come al suo solito, ha  interrotto un momento abbastanza importante tra quei due. * Pensa alla scena   a scuola quando Alice gli dice che lei concorda con Shakespeare sugli amanti e che anche se lontani, se il loro è vero amore non muterà mai e gli chiede se lui è d’accordo , lui sta per rispondere e chi spunta? Un bel vaffa…credo che sia uscito a tutti in quel momento*
Seconda Parte.
Ecco, questa, per ovvie ragioni che non ti sto a dire, perché credo che tu possa immaginare, mi è piaciuto un casino, partendo dal fatto che Rudi ha finalmente interrotto la “ meravigliosa” vacanza dei nostri piccioncini preferiti, eh XD. Guarda mi sono vista davanti la faccia monoespressione del Gamberone, o comunque quel poco di espressività che ha alla vista di Rudi, e mi è comparsa anche davanti agli occhi la faccia confusa, stupita e contenta di Alice alla vista del suo amato <3.
Rudi che nuovamente si sente il terzo incomodo trovandolo dannatamente sbagliato poiché gli sguardi che gli lancia Alice parlano chiaro, la loro chiacchierata in spiaggia, ovvero la bugia di Rudi e la curiosità e perplessità di Alice nella risposta del fratellastro, il rompere costantemente le scatole nei momenti  di verità nascoste tra loro due di Scassaman, oltre ad averli fissi davanti agli occhi, ho percepito davvero quell’atmosfera  di ansia, tensione, emozione, delusione ecc…
Passiamo alla parte che mi ha colpito di più:
Rudi che le dice finalmente le tre magiche paroline che lei voleva sentir dire dalla  sua bocca: “ Alice, ti amo”. Lei  che si blocca al sentir quelle parole, lui che le corre dietro cingendola fortemente. Brividi, davvero.
Il «Fermami»  è un colpo al cuore, ma in senso positivo…lei che cerca di staccarsi da lui, ma non riesce a farlo perché lo AMA e finalmente Rudi le dice quello che avrei voluto sentire nella puntata quando sono in biblioteca, ossia: «Quello alle terme non era un incidente, Alice, e lo sappiamo benissimo tutti e due»  E, così si sono finalmente lasciati nuovamente andare alla passione e all’amore vero e reale. Micidiale davvero.
Devo ammetterlo, la cosa che mi è piaciuta totalmente di più in questa seconda parte, in realtà, è che finalmente hai tolto dalle palle Scassaman, così senza sé e mah, e spero che sarà anche così nella sesta serie, che si tolga al più presto dalle scatole perché c’è lo siamo sorbiti abbastanza u.u
Inutile dirti che hai reso i personaggi IC, si vede che sei ispirata e che li adori alla follia, e come darti torto? Sono fottutamente perfetti u.u
Detto questo ti faccio i miei sentiti complimenti e scrivi ancora queste meravigliose perle, stai certa che le commenterò, magari con ritardo, ma le commenterò per bene.
Un bacione, a presto ;)

Recensore Veterano
28/12/12, ore 13:21
Cap. 1:

Sai spiegarmi per quale motivo ho creduto, mentre leggevo, che Rudi e Alice avrebbero davvero, FATTO SESSO, al telefono?
Perché la sensazione che ho avuto è questa. Ho amato ogni singola parola della tua storia, a parte il solito maledettissimo spezzone, in cui Francesco arriva a rompere le balle sul più bello.
Senza contare che in questo modo, ci dai, la possibilità di andare oltre il finale della quinta stagione, che è di una tristezza indicibile. Ancora non ho capito che fine hanno fatto i cellulari, nella serie. Nella quarta stagione Rudi e Alice si mandavano sms in continuazione, e nell'ultima... nada de nada. Uno straccio di sms, avrebbe funzionato mille volte meglio di quella maledetta lettera!
E secondo me, anche se non ce lo fanno mai vedere, Rudi e Alice si sognano pure la notte!
Bravissima!

Recensore Junior
27/12/12, ore 21:55
Cap. 1:

Ciao ^^
Mi è piaciuto moltissimo questo chap, soprattutto la scena al telefono tra Rudi e Alice.
Era così vera, mi sono venuti i brividi...ti giuro, mi sembrava di essere lì. =)
Sono così perfetti insieme... 
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte.
Un bacio <3

Recensore Junior
27/12/12, ore 21:20
Cap. 1:

Soly Dea, questa Fan fiction è l'ennesimo capolavoro che la tua mente ha partorito. Hai descritto perfettamente come loro separati sono tristi e non ce la fanno ad andare avanti; ma appena uno ha bisogno dell'altro, l'altro ci sarà sempre, che li colleghi un cellulare o l'immaginazione, e insieme ritrovano quella felicità che pensavano aver perduto.
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 09:20 pm)
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 09:21 pm)