Behind this acute glance
di Watashiwa

28/12/17, ore 17:51

Ehi ciao :)
Ho letto questa poesia per caso e l'ho riletta qualcosa come 5 o 6 volte!
Amo il modo estremamente intenso con cui sei riuscita ad esprimere molte emozioni contemporaneamente, l'intensità di alcune frasi mi ha colpita molto!
Alla prossima :)
M

10/11/15, ore 22:42

A volte le parole sono inutili, basti solo guardare dentro quegli occhi per capire lo stato del dolore.
Belle parole che mettono a nudo ciò che provi. A volte mi sento anch'io così. Bella. Alla prossima
Heart

28/12/12, ore 21:32

ciao!!!
La tua poesia mi ha colpita molto.
Ha un miscuglio di emozioni particolare.
Il pezzo che mi è piaciuto di più è stato il secondo,ovvero la seconda strofa.
Non so il perchè mi sia piaciuta tanto,ma so che leggendola ho sentito qualcosa dentro me(sarà stata la fame visto l'ora che si era fatta è io non avevo ancora cenato ^.^ .Scherzo.Questo è il mio umorismo ^.^ .Comunque...torniamo a cose serie.).Mi è piaciuta(scusa se ripeto sempre la parola "piaciuto/a",ma non sono riuscita a trovare un bel sinonimo opportuno) anche l'ultima strofa:"Io sono pronto.Ho sempre provato ad esserlo,per ricominciare." Ha un bel e profondo significato.A mio parere chi l'ha scritto(o anche solo pensato)ha una mente acculturata e razionale e un'anima pura e piena di amore.
A presto.
Baci,
Alessia.

28/12/12, ore 15:47

Credo vivamente che la persona protagonista di questa poesia sia qualcuno di coraggioso: voglio dire, già di suo sembra una persona che rapportandosi con gli altri ha molte aspettative (o almeno con quelle che crede giuste), se poi è una persona così realista da viverla come è giusto che sia, tanto meglio.
E' un componimento introspettivo curato e formato su ogni aspetto, in base al quale è possibile rivivere un'esperienza ed imparare che è possibile ricominciare qualsiasi cosa abbiamo detto e fatto, intraprendendo una sorta di cammino interiore per crescere.
C'è come una sorta di messaggio di speranza, dove è possibile capire che dietro le batoste e le ferite del cuore è possibile andare avanti, quasi superarle del tutto (anche se i ricordi ci saranno, ahimé) e fare i conti con la sensazione di vuoto che sta accanto a noi, sopprimerla e vivere emozioni migliori.
Il titolo è molto azzeccato e credo che è proprio grazie al contatto visivo che si vedono mondi e la stessa realtà, due condizioni che permettono alle persone speciali e forti di sognare ma di rimanere sempre con i piedi per terra.
Sai, ho come il sospetto che sia abbastanza auto-biografica :D in ogni caso bravo, scrivi dei componimenti chiari e forti, speranzosi.

LaRougeEnCiel