Nel buio, io ti vedo
di Soly_D

29/12/12, ore 21:03

Ciao ^^
essendo una grande fan di Rudi e Alice non ho potuto che adorare questa tua storia.
è davvero molto bella e anche ben scritta.
ho trovato i dialoghi molto realistici e anche personaggi, specialmente Rudi.
visto la delusione provata nel vedere l'ultima puntata della 5 serie, ho cominciato da subito a immaginari scenari idillici in cui impiantare quei due tardoni e fargli vivere il loro finale felice (perchè se lo meritano U_U e io con loro) e fra tutti quelli che ho anche letto qui su EFP il tuo è stato quello che mi è piaciuto di più.
beh, spero solo che gli autori si ispirirono un pò più a te nella prossima serie xD
intanto non mi dispiacerebbe affatto leggere qualche altra tua storia su loro due.
ancora complimenti per la fanfic!
alla prossima
BellaLuna

29/12/12, ore 20:43

Le tue fic sono molto curate, mi piacciono molto!
Non ci sono errori a infastidire la lettura, è tutto molto scorrevole. Brava!
*fine del commento serio*
Ma che tenerelli che sono?? :-)
Nel mazzo dei possibili finali alternativi che si sono creati in questo fandom, mi è piaciuto questo scenario estivo, marittimo (e caldo!).
Brava, continua a sognarteli la notte che escono idee carine ;-)

29/12/12, ore 19:50

Mi stai facendo appassionare, cappero!!! xD Vedi che alla fine sono andati in pozzeria?? Vedi che non scrive pIzzeria, ma pOzzeria! Non farmi 'sti errori che ti metto 4 in italiano! xD
Ho letto i capitoli tutti d'un fiato (rimanendo con un sorriso da ebete stampato sulla bocca quando hai parlato della pOzzeria); la storia è stata bellissima e coinvolgente :) E non lo dico solo perchè sei la mia pseudo-sorella ;)
Ciao Soly, salutami cumpari N'Tognu XD
Marty <3

29/12/12, ore 18:01

Questo capitolo è la perfetta conclusione della prima parte. Lui che arriva in fretta e furia in Grecia per confessarle tutto, lei sempre più confusa quando Rudi le dice che parte con gli altri. I pensieri e i dialoghi si allineano perfettamente con la fiction.
Sembrerò strano ma il tradimento di Alice non mi è piaciuto affatto. Non è nello stile del personaggio. Dopotutto lei ha subito un tradimento da Walter e quindi non credo che si comporterebbe allo stesso modo. Scusami questa critica.
La scena finale è stata bellissima, lei seduta sulla sabbia ad aspettare Rudi e confessa tutto ciò che è successo. Me la sono immaginata come se la stessi guardando in video.
Brava brava brava :)

29/12/12, ore 13:24

Io li amo troppo quei due e spero vivamente che nella prossima stagione Francesco faccia i bagagli...insomma è solo d'intralcio. Ovviamente bellissimo anche questo capitolo :D
Mi è piaciuta particolarmente la scena finale quando Rudi la raggiunge e finalmente ci sono solo loro due insieme. Ho quasi sentito il veto nei capeli, come se fossi lì con loro.
Dannatamente geniale questa frase e tutto il dialogo che le ruota intorno:
«Quello alle terme non era un incidente, Alice, e lo sappiamo benissimo tutti e due»
Ci voleva così tanto a pronunciarla!? Meno male che ci sei tu, Soly Dea .
Vedremo cosa ci riserverà il futuro XD
E poi il titolo ...aawww **  magico, perfetto e molto romantico a mio avviso **
Ok basta, devo andare a pranzo perchè il mio stomaco reclama cibo XD

Ancora complimenti per la storia,
a presto :*
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 01:26 pm)

29/12/12, ore 02:20

Non ci posso credere. Ad ogni parola che leggevo riuscivo a immaginare l'intera situazione. Hai dato agli sviluppi, un tocco incredibilmente dolce. E l'atmosfera che si respira in tutto il capitolo, è ovattata, ma terribilmente passionale. Non so se hai evitato volutamente di descrivere il confronto tra Alice e Francesco l'indomani, ma ho trovato bellissima l'immagine di lei in spiaggia con la valigia a fianco, che viene raggiunta da Rudi, e gli dice finalmente che lo ama.
Ho trovato dolcissimo, quel 'fermami', sussurrato nella notte, da Rudi.
Forse l'inizio, l'arrivo di Rudi alla villa, mi è sembrato, come dire, sbrigativo, affrettato, ma può essere anche che io abbia questa sensazione, perché non vedevo l'ora di arrivare al dunque, con la lettura.
E nel frattempo, continuo a sperare che sul serio, nella prossima stagione, Francesco si tolga dai cabbasisi il prima possibile! Perché sul serio, non lo sopporto più.
Bravissima!