Taketori monogatari
di pikychan

18/09/13, ore 19:43

Bellissima! Questo anime è stupendo e tu hai rappresentato benissimo i vari personaggi (soprattutto Haruhi) solo è un po' pesante la canzone all'inizio (scusa la mia ignoranza ^_^"), ma nel complesso è molto bella, complimenti!!!!!!

19/01/13, ore 13:37

Ciao e, per prima cosa, complimenti per la storia.
Sei riuscita a ricreare molto bene i caratteri dei personaggi, in particolare Kyon e Haruhi. Anche la narrazione dal punto di vista di Kyon è fedele alla serie originale e ben fatta. Non credo di esagerare dicendo che una storia del genere non sfigurerebbe nell'opera originale.
Tuttavia ho dovuto darti come giudizio una recensione neutra per alcuni errori di scrittura che puntellano il testo; ce ne sono due di molto gravi: un "piuttosto" scritto come "più tosto" e "appoggiata" scritto "abboggiata". Parlando sinceramente simili e(o)rrori non si possono proprio leggere. Ti consiglio di ricontrollare il testo prima di pubblicarlo o di usare strumenti come il contollo ortografico di Word o simili, anche perché è un peccato rovinare una storia così ben fatta per errori di questo tipo, facilmente evitabili usando il computer.
Ciao.

Sarren

17/01/13, ore 13:01

Mi è piaciuta molto. I caratteri sono perfetti, sembrava quasi di leggere le novel o di vedere una delle puntate dell'anime.
Lo ammetto, ho sbavato per qualche secondo durante la lettura (fortuna che non è finita sulla tastiera >_<).
Piccola domanda retorica che mi sorge spontanea: Haruhi avrà davvero chiesto a Kyon di fare l'Imperatore per mancanza di personale? C'è sicuramente qualcosa sotto :3
Sebbene non sia propriamente una storia sulla coppia KyonxHaruhi non si può negare che non ci siano scene del genere xD
Concludendo, un ottima storia.

08/01/13, ore 20:47

Yo, sono la prima a fare la recensione della tua storia! E dopo uno c'è 2, non c'è 2 senza 3...e avrai fiumi di recensioni! Iniziamo:
Mi piace molto sia com'è scritta la storia, sia la tua originalità. E' da notare che hai interpretato i personaggi alla perfezione: Innanzitutto il narratore, Kyon, è lui, mentre leggevo mi sembrava addirittura di sentire la sua voce, a volte annoiata, a volte mentre recitava. Haruhi l'hai interpretata incredibilmente, lo stesso carattere, non hai cambiato di una virgola la personalità orgogliosa che ha nell'anime. Mikuru? Lei sempre timida. Koizumi, con i suoi soliti discorsi sulla fedeltà che lega Suzumiya e Kyon è diventato anche noioso, ma d'altronde lui è un esper, non può variare di carattere come noi umani. Mi sono appena resa conto, scrivendo questa recensione, che il carattere in questo anime non varia mai. Come Nagato, che non so quante librerie abbia letto, e l'ammiro per questo, io non leggo più ultimamente! I miei più vivi complimenti per la favola, è davvero ricca di fantasia e di felicità per tutti i protagonisti. Mi piace il fatto che Kyon abbia suggerito ad Haruhi di interpretare la protagonista, è un'idea che mi piace molto!
Bella storia, scrivine altre. Sono tua fan, ricordalo!
PS: Adoro Suzumiya, la adoro proprio. Ancora complimenti