L'autenticità.
di cheekbones

26/01/13, ore 13:37

L'unica ad amare Ciccio Wall?
Non credo:)
Immagino che tutti l'abbiamo amato.
Chi più chi meno...
Certo, tutti l'abbiamo anche odiato.
Ma personalmente ritengo che fosse impossibile non odiare in parte ognuno dei personaggi di questo libro.
Ho odiato Ciccio Wall per alcune sue interpretazioni dell'autenticità non molto autentiche, seppur l'abbia amato soprattutto perchè era l'unico a prendersi la briga di pensarci, all'autenticità. Solo che so di averlo odiato spesso per aver perso di vista il vero culmine dell'autenticità che avrebbe dovuto incarnare e cercare per contraddirsi con gesti meno autentici seppur più simbolicamente autentici.
Bleah, sto facendo un casino, non so se mi segui.
Intendo dire che la Rowling è stata geniale, in quanto sia riuscita a farci sia amare che odiare ogni singolo personaggio. La prassi del "nessuno è perfetto".
Ho odiato Samantha e la sua vanità, per quanto io l'abbia amata per il semplice fatto di avere gli occhi abbastanza aperti da volersi ribellare... anche se non l'ha sempre fatto nel migliore dei modi, certo. Ho odiato Parminder per l'eccessivo rancore che portava dentro, seppur l'abbia sempre amata per i suoi ideali, la sua intelligenza e la sua grinta. Ho odiato Krystal e la sua convinzione che tutto fosse semplice, la sua avventatezza, anche se l'ho amata per l'amore che dimostrava a Robbie, per la speranza che aveva dentro, per la sua determinazione.
E potrei andare avanti all'infinito.
Fino a Sukhvinder. E' forse stato il mio personaggio preferito. Forse la più pura, la più autentica di tutte. La più semplice...
E poi, così maltrattata e incompresa che avrei voluto essere lì a proteggerla.
E alla fine il suo coraggio autentico (autentico perchè usato solo nelle occasioni in cui bisogna avere coraggio, e non dove conviene, come fa la gente comune) l'ha esaltata.
Sukhvinder è quella che ho odiato di meno, devo dire:)
E tu ci hai visto tremendamente giusto.
Sinceramente questa One-Shot mi sembra completamente attinente all'argomento, e non considero l'amore di Ciccio così impossibile.
So che se Wall si fosse reso conto dell'autenticità di Cincia, non si sarebbe fatto problemi ad amarla apertamente.
Lo so, perchè Stuart non aveva limitazioni alcune in ambito di pudore o imbarazzo.
Se avesse capito che Sukh era l'incarnazione del suo credo, avrebbe smesso di prenderla in giro, sicuramente.
Invece la sua non-autenticità più profonda e recondita lo ha portato a non accorgersene. Quindi, con gli occhi chiusi su questa realtà la prendeva in giro, perchè non vedendo bene cosa in realtà era la verità, il solo e unico sentimento inspiegabile che provava era l'invidia.
Tutto ciò inconsapevolmente, ma per me  successo.
Non mi sembra un pairing così tanto crack:)
Mi è piaciuta questa Flash, perchè mi piace vedere come la gente ragiona seriamente sull'autenticità:)
Spero di leggere qualcos'altro di tuo.
A preso:)

14/01/13, ore 21:03

Sono inimmaginabilmente felice per il fatto che finalmente sia stata creata una sezione per Il Seggio Vacante e soprattutto per il fatto che ci siano già un bel po' di belle fanfiction. *---*
Ok, non c'entra niente con la recensione, vado avanti: questa ff è fantastica. Il motivo principale è che è vista da un lato molto originale (o almeno, io non avevo mai pensato a una cosa simile), poi ovviamente è scritta davvero molto molto bene.
Ho sempre trovato questo fatto dell'autenticità di Ciccio un argomento molto interessante, pur non amando particolarmente il personaggio in sè, proprio perché può essere interpretata in diversi modi e rivista migliaia di volte (come il caro Stu fa spesso, a suo favore, ovviamente). Mi piace davvero molto il fatto che Ciccio trovi Sooks(tra i miei personaggi preferiti, per la cronaca, e l'hai descritta davvero bene) più autentica di lui e la ammiri per questo, proprio lui che fa tutto il boriosetto. uwu
Complimentoni **
xoxo, ladycobra c:

05/01/13, ore 18:43

NON SEI L'UNICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ahhahahah anch'io adoro Ciccio! ma,probabilmente,siamo le uniche cwc
comunque,AMO IL TUO CAPITOLO! davvero,è perfetto!

05/01/13, ore 11:36

Perché mai dovresti nasconderti?
Quando hai recensito la mia storia, mi hai detto che ti avevo dato il "coraggio" di pubblicare anche la tua. Curioso di quale moto la mia storia ti avesse potuto dare, sono passato da te... e mi sembra bisognoso recensirla.
La logica di Ciccio, per quanto contorta io la trovi, in questa fiction rimane sempre la stessa, e seppur la reazione mi sembra strana (Ciccio che non sola ha una forte infatuazione per Sukhvinder, ma addirittura la ama! E ci sta bene, tutte quelle schernite che le aveva fatto, a rigor di logica, potevano essere un modo per nascondere l'amore) funziona molto bene.
Anche Cinciallegra l'hai resa bene, lei e la sua felicità nel dolore di quel ragazzo così indifeso e bugiardo.
Ma ho alcuni errorini (giusto due, piccoli piccoli) da segnalarti.
Hai scritto Sukhwinder, con la "w", quando è Sukhvinder con la "v". Ho pensato che tu hai usufruito dei nomi in inglese, ma in tal caso, i soprannomi dovrebbero resta in lingua originale.
Il secondo errore:
Hai scritto l'avverbio affermativo "sì" senza l'accento... errore grave! Sennò si confonde con la particella "si" che ha tutt'altro significato, anche di valore riflessivo.
Ho finito!
Hai fatto un buon lavoro, la storia finisce nelle ricordate.
Tuo
Severus

30/12/12, ore 23:29

Per giorni ho cercato una fanfiction su Il Seggio Vacante e finalmente l'ho trovata! E per di più su uno dei miei personaggi preferiti, Ciccio!
Complimenti, davvero. Questa ff è stupenda!
Amo Ciccio, Sukhwinder un po' meno ma mi piacciono e penso che stiano bene "insieme".
Complimenti di nuovo :3
Cletty.