Tre storie al polso
di Abraxas

26/01/13, ore 23:16

Mi è molto piaciuta l'idea di questa storia schematizzata e suddivisa in sei paragrafi di cento parole ognuno, in formato x1, x2 e x3: la trovo molto originale e fantasiosa. Magari non per gli altri capitoli di "In un'altra vita", ma dovresti fare una cosa del genere più spesso, si si XD
Pero'... Hai forse inserito degli spoiler di AV? Anche li' Nate andrà  a San Francisco, lasciando David a La Push? Ecco, questo, forse, avrei preferito scoprirlo nella storia principale: mi sa che mi hai rovinato la sorpresa...... :( ........

No, suvvia, non è poi uno "Spoilerone": non vorrei che pensassi che mi sia dispiaciuto così tanto.
Del resto, sono sicuro che ci saranno tante altre cose da scoprire(sono curioso, ad esempio, di vedere come, quando e in quali circostanze Nate farà coming out...), e, magari, ci sarà anche qualche colpo di scena, conoscendoti.
Parlando di queste storie, invece, ti devo dire che, tanto per cambiare, i tuoi racconti sono veramente brillanti, e che ne vorrei sempre di più. Queste "storie al polso" le trovo intense, ma allo stesso tempo delicate(soprattutto l'ultima); il fatto, poi, che siano POV Nate, beh, per me è il non plus ultra!

***

Questa è la recensione che avevo scritto qualche giorno fa, che ancora attendeva di essere riveduta e pubblicata; a questo punto ti avrei salutato qui, dandoti appuntamento al prossimo capitolo di AV. Senonchè, proprio pochissimi minuti fa, ho visto che hai inserito un'altra storia, giusto? Ok che qualche rigo sopra ho scritto che, dei tuoi racconti, "ne vorrei sempre di più", ma non mi aspettavo di venire esaudito così presto! XD
D'accordo, allora: appena la leggo e ho un po' di tempo per scrivere la recensione, ci rivediamo con "Via Lattea".

31/12/12, ore 08:46

E' deliziosa, veramente. Mi sento vicina a Nate ogni volta di più. Ad ogni capitolo, drabble, o comunque episodio della loro storia, il tuo Nate si delinea meglio. Stai dando vita ad un personaggio che passa ogni volta di più dalla carta alla carne. Mi fa quasi tenerezza e non so perchè. Che scema che sono.
Comunque buon anno anche a te e che il 2013 ti porti tanta ispirazione... e fregatene se non riesci a postare regolarmente, mica timbri il cartellino!
Baci

Pinzy

30/12/12, ore 21:48

Macciao Ab! Buon anno e buon Natale, dato che sono stata troppo culopesa per farti gli auguri :P
Che carine queste drabble! Vorrei capire però perché a te le lasagne della nonna ti danno l'ispirazione per scrivere mentre a me al massimo danno sonnolenza..
Il primo braccialetto ha una splendida storia che bene o male tutti noi abbiamo vissuto: l'ambulante che ti convince/costringe a comprare il bracciale, il desiderio espresso e la cotta non ricambiata verso un amico.
Il secondo bracciale mi ha fatto sorridere perché più volte ho trovato i braccialetti e le sorprese delle patatine nel colore "sbagliato" (dico io, ma solo rosa li trovavo?) eppure cercavo sempre usi alternativi, come se fosse un grave peccato buttarli.. L'idea di usarli come metodo di protesta alternativo non mi è mai nemmeno sfiorata per l'anticamera del cervello però...
Il terzo bracciale è quello ripieno di melassa. L'idea di David con solo un fiocco addosso è così tanto da David che mi sarei stupita se tu non l'avessi scritto.. Nonostante sia un bracciale zuccheroso l'idea che sia testimone della loro separazione mi rende triste.. Che poi non è un separazione-separazione, vero? cioè sono lontani fisicamente ma stanno ancora insieme, non si sono mollati, vero? *labbrino tremante*
un abbraccio e buone feste
Barby

30/12/12, ore 12:37

"E' rating verde!E' rating verde!" Sono certa di essere l'unica ad essere entusiasta per questo... comunque grazie, sai perché! <3
Sono bellissime, tutte e tre. Ogni braccialetto con una storia, una storia semplice ma significativa... e soprattutto realistica. Niente di strano e che sembrerebbe inventato, qualcosa che potrebbe capitare a tutti: il venditore ambulante che ti regala un braccialetto, un braccialetto trovato nella busta delle patatine... e poi il più bello, quello che è, direi, tipico della tradizione dei Quiliute(questo magari a noi non può succedere ma è realistico nel contesto :) ), ricevere in regalo un braccialetto fatto da chi si ama. Certo, David è sempre David, e anche se è stato aiutato da Sam ed Emily fa sempre la sua porca figura :) ma secondo me aveva un po' paura a presentarsi con il fiocchetto in testa, no? lui non lo ammette ma ci tiene a fare bella figura ù.ù (che poi a lui fare bella figura venga naturale è un'altra cosa ù.ù)
Grazie per questa bella storia, bravissimo come sempre :)
E buon Anno anche a te!
:))