Vita incompresa
di Holenuvolenegliocchi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/06/20, ore 12:43

In questa storia ci sono un po' di ingenuità, specialmente per quel che riguarda il concepimento, i test per la gravidanza e il funzionamento degli ospedali. Tuttavia, dato che l'hai scritto fra sette e otto anni fa, immagino che ciò dipendesse dalla tua giovane età (sebbene una piccola ricerca a riguardo sarebbe stata fattibile). Sempre per la stessa ragione le sottotrame riguardanti la madre della protagonista malata e il fatto che lei sia la figlia segreta di Michael Jackson non sono inserite in modo omogeneo nella storia, e risultano come elementi aggiuntivi. Allo stesso modo, non si capisce perché Louis abbia tradito Melody con una sua amica: la cosa viene a malapena menzionata, Melody poi perdona Jane e non se ne parla mai più (anzi, se non sbaglio, da quel punto in poi Louis sparisce proprio dalla storia).

Quanto alla trama principale della storia fino a questo punto, ovvero, le violenze subite da Melody da parte di Mark, non posso dire che sia scritta in modo egregio, ma sono felice del fatto che tu abbia inserito Styles come personaggio positivo, anziché nei panni dello stupratore (come accadeva spessissimo in fanfiction sugli One Direction). Oltre a ciò, approvo anche la giusta condanna che esprimi contro le violenze sessuali (sebbene non sia molto chiaro come mai Melody non voglia denunciare Mark, pur sapendo quello che fa anche ad altre ragazze - se avesse paura, avrebbe senso, ma hai inserito una scena dove gli tiene testa e lo mena usando mosse di karate; e tra l'altro tale scena viene praticamente subito dopo lo stupro: ha poco senso).

Tuttavia, mi ha irritato tanto il sessismo dei primi capitoli (poi, per fortuna, è andato scemando), dove Briana e il suo gruppetto di ragazze vengono ripetutamente chiamate "puttane" dalla protagonista e dalle sue amiche, le quali, inoltre, indicano con questo termine veramente offensivo tutte quelle ragazze che vanno con Styles. Cito un passaggio dal terzo capitolo:

"-Niente ragazze,solo un morto di figa che ha finito puttane da scoparsi e ora cerca altri modi con cui divertirsi. Ridicolo!-
Zayn si avvicinò a me,notando la mia espressione infuriata dopo l'accaduto.
-Hey Mel,tutto ok?-
-si Zayn,si.-
-Sicura?-
-Zayn è tutto a posto.-
-Hm.. Comunque lascialo stare,sai com'è Harry, è un coglione,non può farci niente.-
-Spero che un giorno tra le puttanelle che si scopa ci sarà una ragazza che gli farà cambiare mentalità... Ma che stronzo-"

Perché offendere in tal modo delle donne che vivono liberamente la loro sessualità?
Tra l'altro, il personaggio di Mark usa questo stesso termine offensivo nei confronti della protagonista: ciò è sensato, visto che è uno schifoso stupratore, ma non ti pare che pure la protagonista condividesse pare del suo maschilismo, visto il modo in cui trattava le sue coetane?

29/06/14, ore 19:16

Allora per prima cosa: Michael Jackson se nè andato il 25 giugno 2009!
$econda cosa: mi piace la tua FF , anche se nn conosco bene I 1D mi piace una sacco la storia!
Terza cosa: boh nn mi viene in mente!
un bacio
the dangerous girl♥

08/03/14, ore 12:09

Ti prego continua, è bellissima.. Sono curiosa di sapere cosa succede dopo e pure la storia di Harry e Mel, ti prego fammi sapere se la continui❤ ciau

13/02/14, ore 16:24

Ciao, sono la ragazza di Facebook che era a caccia di nuove storie da leggere, dopo aver letto la tua mi è sembrato carino recensire anche perchè devo ammettere che non mi è piaciuta molto. E' un unico agglomerato di dialoghi un po'infantili e ciò porta ad annoiare dopo un po'. Ci sono anche tanti errori di grammatica e sintassi.
L'unico consiglio che io possa darti è di leggere molto di più.
Un abbraccio, Danielle.

21/01/14, ore 14:32

Tesoro, il copyright si paga u.u
Comunquuzzo... eric, ispira ovviamente e vuoi davvero sapere la mia prima impressione? Beh, pazzo, con la camicia di forza in neuropsichiatria... ha tutte le carte in regola per fare casini sisi.
Silvia si deve mettere in mezzo? Non poteva stare in bagn con la diarrea e non rompere le scatole a melody che è abbastanza stressata? No, è qui si che si riconosce la tua indole malefica muahahah.
Allora personale spoiler, no? Si è il momento ...
Silvia, contrariamente a quanto si possa immaginare, ovvero essere seguita da un serial killer compare di mark, ha semplicemente fatto un test che rivelerà la sua gravidanza, e il padre... non ti dico chi penso che possa essere muahaha
Non avrò indovinato sicuramente ma è divertente u.u
Stai migliorando a scrivere uzzetta, questo lo devo riconsocere! :)
-UZZA

21/01/14, ore 12:01

Mi lasci così? Non te lo permetto. Io devo sapere come finisce ahahah.
Ti do dei consigli.. dato che questo è un diario, scritto da una ragazza, non puoi mettere il punto di vista di un altro ragazzo, mica lei lo sa.. comunque la storia è molto interessante, continua presto! Baci♥

22/12/13, ore 21:54

Cavolo che dire fantastica scriitta perfetatrama bellissimisssssssimaaaaaaaaa ahahaha. Ok comunque bravissima spero che continuerai presto! Bacioni xxele

15/12/13, ore 09:29

HARRY SI STA CONFESSANDO! HARRY SI STA PER CONFESSAREEEEEEEEEEE! *Salta come un canguro in calore*
CHE NESSUNO ENTRI IN QUELLA STANZA, N E S S U N O. OuO
Okay? Okay. u.u
Quiiiiindi, oraaaaa: DAI AROLDO, CONFESSATI! FALLO COME SE FOSSI DAL PRETE PER CONFESSARE I TUOI PECCATI! (?) OuO
loooool.
DAI, STO SCRIVENDO TUTTO IN MAIUSCOLO PER MOTIVARTI AD AGGIORNAREEEE! (?)
LA MEDUZZA VUOLE UNA CONFESSIONE. OUO
No, okay, normale. :')
Su, ora continua, sono impaziente. u.u

07/12/13, ore 01:06

ehi ciaoooooooooo...... la storia è bellissima, mi piace un sacco... tifo assoluamente per Melody e Harry sono così carini insieme.. continua al più presto perchè sono davvero curiosa di sapere come andrà... mi piace come scrivi.. continua così... un bacioooooooooo

06/12/13, ore 19:31

L'indicazione "recensioni pazze" è per me vero?
In caso contrario esaurirò la tua richiesta uzzetta
*Uzza esce dalla lampada magica, si sistema il turbante e incrocia le mani*
No devo dore molto del capitolo visto che è tutto opera mia, modestamente la mia mente compisce sempre muahahahaha
La violenza, le sparatorie tutto si incastra perfettamente (anche dell parti incomode di mark e david.. (no questa la dovevo evitare..)).
Mark e david due maiali, mel legata come un salame..
Ah Esposito! (Leggi con l'accento romano) due ettu de mortadella e pi prociutto crudo, che non è crudo ma è di parma sks perché lui è e può tutto.
Quindi controlla che la storia non diventi una carnezzerria o almeno mi va bene la carnezzeria, ma non mettere nel prossimo piscispata i baccalà che non mi piace il pesce, tranne i bastoncini dei capitani di domani perché io s fare i nodi buoni (?)
Penso che il mio essere genio della lampada comporti l'inserimento di prodotti commerciali a fini pubblicitari nello spot, ehm recensione..
Alla prossima e la guerra sarà mia, magari vincerai la battaglia, ma la guerra è un'altra cosa..
-Uzzetta

05/12/13, ore 22:58

Questo capitolo mi piace davvero tanto, e il tuo modo di scrivere rende la storia interessante! Continua presto ❤️❤️

04/12/13, ore 14:23

PORCO UNICORNO, HAROLD! Dove cazzo sei?!
Sì, okay, mi calm... NO. Non posso calmarmi quando la coppia che shippo ha 'sti problemi di trovamento. (?)
Ceh, attaccatevi un localizzatore addosso e poi rintracciatevi così, però non potete farmi stare in ansia in questo modo. **
Peró... Che capitoluzzo lungo... *^*
Perdonarti per il ritardo? Mai e poi mai, è i m p e r d o n a b i l e. u.u
No, scherzo, è perdonabilissimo se aggiorni prestissimo! *-* *ti supplica come una piccola bimba*
Okaaay, solo un'ultima cosa da dire: shippo sempre di più i Marry/Helody. *^*
Continua presto! *.*
P.S. I PINGUICORNI A FORMA DI MEDUZZA CONQUISTERANNO IL MONDOOOOO! (?)

04/12/13, ore 13:28

C O N T I N U A non vedo l'ora di leggere il continuo *-*

02/12/13, ore 22:10

"Dopo che fu condotto nella volate un grido di liberazione rieccheggiò fra tutte le ragazze presenti nell'atrio: fui io la prima a urlare, un incubo era finito e giustizia era stata fatta. Trovai lo sguardo di Zayn e non potei far a meno di gettarmi fra le sue braccia e rivoli di lacrime uscivano dai miei occhi. 'È tutto finito, calmati piccola.' Sussurrò dolcemente al mio orecchio mentra accarezzava i miei capelli che morbidi ricadevano sulle mie spalle. Ad un tratto mi sentii toccare da dietro, sollevai il mio viso dal petto di Zayn e mi ritrovai davanti un poliziotto. 'Lei è Melody Jackson?' Chiese gentilmente e annuii asciugandomi le lacrime. 'Mi dispiace disturbarla ora, ma dovrebbe seguirmi in questura, per la denuncia.' Mi spiegò. 'Va bene, la seguo.' Lasciai Zayn e seguii il polizziotto sulla volante. Prima di salire dal lato del passeggero incrociai lo sguardo intenso di Harry bruciare lateralmente Zayn per questioni a me ignote. Avrei voluto andare dal riccio per ringraziarlo come dovevo per l'aiuto che mi aveva dato, ma di nuovo l'ufficiale mi fece premura. Salita in macchina poggiai la testa sul palmo della mia mano e guardavo distrattamente il paesaggio. 'Signorina, qualcosa non va?' Mi chiese allungando pericolosamente la sua mano sulla mia coscia; terrorizzata da quel contatto improvvisai uno starnuto: 'si, è l'allergia che non mi fa stare bene.' Lo liquidai continuando la mia sceneggiata. Eravamo in macchina da molto tempo. 'Ma non dovremo già essere arrivati?' Domandai mentre cercavo di capire dove mi trovavo e quando mi girai verso i posti posteriori incrociai i suoi occhi, non mi ero accorta della sua presenza durante tutto il viaggio. Il ghigno malvagio di estendeva nella sua bocca e fui tentata dall'irrefrenabile bisogno di allontanrmi da lui. Istintivamente tolsi la cintura di sicurezza e tentai di aprire la portiera, ma invano. Dal finestrino notai che mi trovavo nella periferia della città, un luogo molto isolato. Mi voltai verso il poliziotto, e tremai quando vivi nei suoi occhi lo stesso desiderio che voleva Mark. 'Bambola non andrai da nessuna parte.' Disse quello bloccando definitivamente tutte le porte e spegnendo la macchina. 'Giusto puttanella, non andrai da nessuna parte.' Disse Mark. 'No, non può essere!' Urlai, ma ci pensò il polizziotto daglio occhi neri a tappare la mia bocca. Lo schienale della sedia si abbassò improvvisamente per mano di Mark e lui non pensò un secondo pirma di mettersi a cavalcioni su di me. 'Ora vedremo chi dei due l'avrà vinta, Jackson.' Sputò e di nuovo iniziò a spogliarmi, di nuovo voleva abusare di me, ma stavolta in compagnia dell'amico. Inutili furono le mie urla e i miei tentativi di repressione, avevano legato le mie mani e le mie caviglie con le manette e ogni movimento mi era negato. Dovevo solo accontantare i loro bisogni, una e più volte."

Questa era la mia personale rielaborazione, sarei potuta andare oltre, ma forse non era la sede adatta lol, ma personalmente penso di aver fattoun buon lavoro no? È un fianle abbastanza eccitante ahaha OuO mlml. Basta saltellare o urlare uzzetta (lo stavi facendo veramente, no? Ora non ridere.. si, sono accanto a te,sono lo spirito del cuscinoooooooo).
Capitolo a dir poco fantastico in tutti i sensi. La parte iniziale era troppo soft per i miei gusti, ma dopo u.u che hai caricato ahah.
La canzone la amo, è asdfghjjkl (rende l'idea? Non penso..)
Harry e Mel soli, SOLI in mezzo ai colori? Non poteva finire in unmodo più interessante? OuO
Il finale, beh cone non amare la tua suspance? Io ho già alcune idee e non so perché l'harry che immagino sia abbastanza sensibile e autolesionista... non voglio arrivare a conclusioni, ups l'ho già fatto..
Comunque penso proprio che il finale l'ho quasi tutto indovinato e ho una buona notizia for you: anche nella mia black, che durante il casino di ieri ho continuato su un foglietto, la fine è nell'inizio..
Buonassssseeerata! :)
Attendo risponduzza!
-Uzza
Ps ancora non ho capito di che parli nel writer coner.. hahaha

01/12/13, ore 18:44

Cristo se non è stupendo! Mi è sembrato dj leggere C.S.I. lool.
Continua presto! Ah, una cosa, soffermati di più sui dettagli, magari coinvolgi di più. #ParereMio.
Sciau. -Elisa.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]