Vita artificiale
di Nil_Yeol

16/11/20, ore 23:56

Semplice e originale. Per il tema che tratta è più leggera di ciò che mi aspettavo.
Nitta

29/12/14, ore 00:55

Ma è a dir poco stupenda questa storia!! Mi ha fatto piangere ㅠㅠ scrivi davvero benissimo!! Brava veramente! Grazie per averla postata!!! :D

06/06/13, ore 00:30

Ma che bellissima! !!!! Stasera non avevo sonno e sono capitata su questa fiction per caso ma sono proprio contenta di averla letta, mi ha lasciato una piacevole sensazione di dolcezza addosso nella quale mi crogiolerò sognando di avere un Seobbie futuristico tutto per me (anche se io lovvo Doojoon,ma non ce lo vedo a parlare in terza persona e arricciare le labbra alla Seobbie Style!!^^♥♥♥)
Mi piace anche la tua scrittura, complimenti!

(ECCOTI! Appena letto una tua os sui block b e tra la lista delle tue ficmi compare un titolo familiare! Ti metto fra i preferiti!!♥)
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 12:28 pm)

05/06/13, ore 23:01

Futurista o no è veramente dolcissima! Sono invidiosa di DooJoon, vorrei tanto anch'io un'essere da plasmare secondo i miei desideri. Magari con le fattezze di DooJoon stesso! E allora che cosa non gli farei fare e cosa non mi farei fare! Basta, non voglio neanche pensarci, sono già fuori di testa così, ci manca solo un manichino a darmi il colpo di grazia!!! Misa_Chan, come al solito sei bravissima a mettere su carta i sentimenti! A presto!!!

10/01/13, ore 01:15

Ciao!!
Prima di tutto, confermo la mia precedente affermazione: sei tra le mie scrittrici preferite.
Premetto che sono un' amante degli "amori impossibili", quindi l'idea di una storia d'amore tra un umano e un umanoide mi ha subito attirata. Quindi, questa ff mi è piaciuta tantissimo e poi il tuo modo di scrivere riesce benissimo a farmi immergere nella storia e...non ho niente altro da dire...solo complimenti!!!!

06/01/13, ore 22:57

Ciaoo :)Sei bravissima,fantastica, davvero cioe',mi sono commossa a leggere questa ff,
Davvero particolare,ambientata bene,scritta divinamente,insomma e' tutto perfetto!
Non so come tu abbia solo 1 recensione visto che e' un argomento di ff che nessuno tratta e oltretutto scritta benissimo(sono ripetitiva ma non riesco a trovare altre parole per definire il tutto)
Complimenti(e poi  Yoseob e Doojoon <3)
kiss

02/01/13, ore 18:20

Misaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Avevi detto che avresti scritto una Dooseob, ma non immaginavo che la pubblicassi così presto!
Ti amo incondizionatamente, ragazza mia. La trama, l'ambientazione, Doojoon e Yoseop, sono perfetti. Tutto è perfetto! Ma andiamo per gradi.
Il tema dell'intelligenza artificiale è un tema parecchio cazzuto (sorry per il francesismo). Primo, perchè il robot che si innamora dell'umano, o viceversa, è un plot parecchio gettonato (non fraintendermi. Se uno sa scrivere bene, come te del resto, allora i clichè sono perdonati) e molto spesso gli scrittori cadono nel banale. Secondo, perchè io non so se essere pro o contro la loro storia d'amore. Non so se hai letto Chobits delle CLAMP, ma comunque il succo del discorso è lo stesso: può un uomo innamorarsi di un robot? Può un robot provare sentimenti? Possono un robot e un umano vivere una storia d'amore?
La risposta ovviamente è no, ma nelle fanfic e nei manga tutto è possibile e, se scritto bene, allora uno può anche accettare di buon grado una relazione del genere. Sinceramente parlando, il finale di Chobits mi ha innervosito un sacco perchè il protagonista rinuncia praticamente a fare sesso con il robot per poterle stare accanto, ma parliamoci chiaro: se ami una persona incondizionatamente, allora 9 volte su 10 provi anche del desiderio per questa persona, no? E un robot, una vita creata artificialmente, non potrà mai provare dei sentimenti, perchè l'amore è un sentimento umano che non può essere riprodotto o copia-incollato dentro un macchinario. In conclusione, l'amore robot/umano non è possibile, questo lo sappiamo tutti, ma i libri, i manga, le fanfic esistono apposta, no? Servono a far acquistare un po' di realtà alla nostra immaginazione, quindi tutto è permesso!
Comunque concludo qui tutto 'sto discorso etico e morale su una cosa che noi non vedremo MAI perchè quando inventeranno veramente intelligenze artificiali come Yoseop e Junhyung, noi saremo già morte e sepolte.
Ammetto che questo discorso volevo farlo  da tempo, anche perchè se ne stava parlando con la Rachele l'altro giorno. Poi boh, te ne spunti fuori te con una storia del genere LOL.  Scusa se ho filosofeggiato allegramente nella tua recensione, ma sei capitata troppo a fagiolo per non scrivere niente.
In sostanza, nonostante tutto, la tua storia mi è piaciuta un sacco. Sarà per i personaggi, sarà per la semplicità con cui hai trattato il tema senza cadere nel superficiale, ma boh. Mi è piaciuta. E poi hai scritto sulla mia OTP, quindi... Ora siamo a quota tre nel fandom! FIGHTING!
Comunque, ora passo ai personaggi.
Doojoon lo adoro (dopotutto è il mio bias): freddo fuori, ma caramelloso dentro. Ovviamente si scioglie di fronte a Yoseop, anche perchè è impossibile non essere conquistati dalla sua dolcezza.
Yoseop è così....morbidoso (??). Fa una tenerezza immensa quanda parla in terza persona.
Mi è piaciuto molto anche Gikwang e la dolcezza di Junhyung (ok, ok, anche la Junkwang, lo ammetto *coff coff*). Sono stati loro a far capire a Doojoon quello che provava veramente quindi mi piacciono ancora di più.
Credo che la mia parte preferita sia quella dove Yoseop è geloso. Mi verrebbe da prenderlo e strizzarlo tutto all night long.
La domanda semplicissima Sai cos'è la felicità? penso che sia così difficile per Yoseop, perchè in realtà non sa come sia essere felici, ma allo stesso tempo la risposta è scontata: Doojoon è la sua felicità.
E niente, quello che penso è tutto qui. Ho scritto anche troppo e, sicuramente ti ho annoiato. In ogni caso, grazie per questa storia!
Speriamo di vederci presto!
Bacione e continua a scrivere, perchè quello che scrive tu è sempre stupendo!