Yokoshima the Fullmetal Alchemist
di tyus

16/11/07, ore 17:53

La trama si fa interessante anche se necesitterebbe di una maggior fase descrittiva in alcuni punti. Molto ben curato il combattimento tra Yokoshima e Maria e la consueta irriverenza del ragazzo; tuttavia sono presenti un paio di semplificazioni in questo capitolo: i poteri di Yokoshima aumentano ma non descrivi di reazioni ne da parte di Mikami ne di Okinu, così come manca una spiegazione di come faccia Caos a sapere cosa Yokoshima stesse facendo (così come nel cap precedente Caos non si chiedeva il perché della richiesta d'insegnamento da parte di Yokoshima). Mi pare poi una "forzatura" il fatto che Yokoshima volesse tornare a vivere coi genitori (che non sopporta) e studiare (cosa che proprio non gli piace) per diventare medico dopo aver resuscitato Lucciola. Attendo il prox cap sempre nella speranza di non veder ricalcato troppo Full Metal Alchemist.^_*

Supremo Maestro Ramas
14/09/07, ore 17:36

Non scrivi male e si nota (anche se io non apprezzo più di tanto lo stile tipo copione teatrale ma i gusti son gusti ^_*). Per il futuro mi permetto di consigliarti di approfondire di più le descrizioni di situazioni, personaggi e stati d'animo in modo da rendere una più completa visione d'insieme. ^_* Sin da subito si nota la tua conoscenza approfondita e precisa dell'opera mentre si formano le basi per una storia intrigante e piena di colpi di scena ! Yokoshima è molto ben caratterizzato e questo suo cambiamento dopo la morte di Lucciola aggiunge una dimensione inedita ad uno tra i personaggi più comici e stupidi dell'universo degli anime/manga. Molto buono anche il personaggio di Mikami che, come suo solito, non da a vedere i suoi veri sentimenti nei confronti del suo assistente. Perfettamente nel personaggio anche Okinu e gli altri finora apparsi. Con l'augurio di continuare così, spero che tu non voglia ricalcare troppo stile, storia e situazioni di FMA rischiando magari di "rovinare" questa fanfic.