Rock is my strength, my power, my hope
di occhio di Horus

04/01/13, ore 15:49

Ma... Ma... Ma...
Non ho parole. Come hai potuto scrivere una storia così vera, così bella e magnifica seppur semplice?
Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi, queste cose le ho provate e le provo tutt'ora quando ascolto le loro canzoni.
Vorrei essere lì con loro, perché sono sei delle poche persone al mondo che forse capiscono i miei sentimenti e le mie insicurezze, che lentamente si dissolvono tra le parole profonde e sincere delle loro canzoni.
E'... come una magia.
Sì, è una magia quello che si prova ascoltando la loro musica. Forse capisci cosa intendo per magia, essendo una Soldier avrai provato anche tu questa emozione fantastica.
Ed effettivamente ci hai esternato i tuoi sentimenti attraverso questa fanfiction.
Non ti segnalo gli errori, ma diciamocelo bene: chissene frega degli errori,questa fanfiction è concentrata sul significato e su ciò che infonde in noi la loro musica, quindi non c'è bisogno di segnalarli.
Complimenti, complimenti per aver scritto e pubblicato questa meraviglia, alla prossima <3

_Nob

03/01/13, ore 22:47

Eccomi qua, darlin'! Chettttenera, mi hai addirittura citato nella premessa! Grazie! :3
Innanzitutto, sono contenta di averti spronato a pubblicarla! ;) Di certo non mi hai deluso u.u E' OKAY, per dirla come dici tu! ;)
Se non ti dispiace passo a una specie di recensione in diretta, ovvero man mano che leggo scrivo qui ciò che penso, ciò che mi colpisce di più, suggerimenti, opinioni etc etc...

Le prime tre frasi mi sono piaciute parecchio; sono così VERE, così autentiche. Sarà che le condivido, sarà che mi piace come hai scelto i termini... ma mi hanno colpito! Brava :)

"Ho voglia di sfogarmi, devo, ma non posso, non ci riesco." --> io metterei un punto e virgola prima di 'devo', però la frase ci sta anche così ^^

"Ho voglia di urlare, ma non ho voce. Vorrei incendiare tutto ciò che mi circonda, ma non c’è la scintilla." --> Anche queste frasi, sono incisive, sono "OKAY" x'D
Hanno un ché di malinconico, secondo me. Come profonda malinconia e frustrazione che cercano invano di esplodere per liberarsi, non trovando lo stimolo, il modo, il momento, la scintilla, appunto, per poterlo fare.

Una cazz..cavolata: gli spazi e le virgole: a volte, probabilmente scrivendo velocemente (capita anche a me a volte xD), lasci uno spazio prima della virgola o non lo lasci dopo. xD

"La percepisco insinuarsi in me, dalla pelle alle ossa." --> *inizia a canticchiare Skin To Bone* LOL
Anyway...aww, conosco quel brivido *_*

Ah, come ti capisco. E' grazie alle Loro parole, alla Loro musica, che spesso trovo il modo di esprimermi, di capire meglio ciò che penso o provo, di trovare la forza per andare avanti, di commuovermi, di ridere, di condividere, affrontare e vivere ogni momento triste o felice, perché Loro sono sempre lì, accanto a me, quando ne ho bisogno. **
Perché con la Loro Musica riescono a comprendermi meglio di persone che vedo anche ogni giorno ma mi sono 3258205798356 volte più estranee di Loro che neppure mi conoscono veramente di persona o che (cosa darei per il contrario... D: hahahahah xD); riescono a farmi sentire me stessa.
E infine sono sempre Loro, che spesso accendono in me quella 'scintilla' che mi permette di sfogarmi...

Ah, l'immaginazione e le sue fantastiche ali... Anch'io ne so qualcosa *le strizza l'occhio* x'D

"Piango, perché ogni volta tutto questo giunge al termine, in poco tempo la magia svanisce, l’adrenalina si placa, torna la solita monotonia, gli stessi impegni." --> metterei un punto e virgola o dei due punti dopo 'termine', e metterei ìi soliti impegni', per ribadire la monotonia/quelcheè... Comunque, anche qui ti capisco: il momento in cui la musica finisce e apri gli occhi, ritornando nel solito mondo, con tutti gli ostacoli, le noie, le monotonie, gli impegni, la pressione e tutto sembra caderti di nuovo addosso, col suo peso. Però, beh, la Loro musica sarà sempre con noi, quando ne abbiamo bisogno o semplicemente voglia, ad aiutarci a sorreggere quel peso... ;)

Particolare la similitudine e allo stesso tempo il contrasto (una negativa, l'altra positiva) con una pugnalata, davvero! ;)

"Perché i secondi si susseguono come una catena illimitata, irrimediabilmente?" --> E perché tutto ciò mi fa venire in mente In The End? :P *canticchia*

"Lo scoprirò … e troverò una soluzione … se esiste …" --> Uhm, onestamente io qui toglierei almeno uno dei tre puntini di sospensione... magari mettendo una virgola dopo 'soluzione' (?)

"Intanto non mi resta che abbandonarmi a quella corrente di note, di parole e di battiti che mi trascina con una potenza impressionante a cui non mi posso né mi voglio sottrarre." --> aww *w*
Anyway, per la parte grammaticale&CO, non è certo un errore oche, ma a mio parere suonerebbe meglio "Intanto non mi resta che abbandonarmi a quella corrente di note, di parole e di battiti, che mi trascina con una potenza impressionante, a cui voglio né posso sottrarmi"

Ecco brava, chissenefotte di quello che può puensare la comune plebaglia (?), loro non possono comprendere ciò che i Linkin significano per noi, e quindi non possono permettersi di giudicarci o condizionarci u.u Tu stai bene? Tu senti che è la strada giusta? Bene, seguila U.U x'D Alla fine sei TU che decidi, mica loro, che blaterino pure a vanvera x'D hahahah :P

"E’ come se cavalcassi al galoppo in groppa ad uno stallone nero, al tramonto … o all’alba magari, come simbolo di uno nuovo inizio, con la pioggia fittissima e gelida che mi trafigge come tante schegge di ghiaccio … e il vento che agita la sua criniera e i miei capelli." --> Eccola qui, la tua passione per l'equitazione! :D *-*
Bella l'idea dell'alba sotto una fitta pioggia, come un inizio che purifica ma allo stesso tempo ci ferisce e raffredda, mettendoci in difficoltà come faranno gli ostacoli che ci si frapporranno davanti nella vita e che dovremo superare...
In ogni caso, non so perché ma "cavalcassi al galoppo in groppa" non mi convince troppo, boh. Magari metterei 'su uno stallone nero', non so, è una questione mia, probabilmente di suono (?). Poi beh, c'è un errore di distrazione, 'uno nuovo' invece che 'un nuovo'. Infine, io scriverei '..e gelida che mi trafigge come tante schegge di ghiaccio, mentre il vento agita la sua criniera e i miei capelli.'

Oh, ma anche la spiegazione dopo della metafora ci sta un casino (ma come parlo? LOL) ;) Loro, lo stimolo, la guida, il sostegno. Il battere degli zoccoli il ritmo di ogni canzone, che coincide col battito del tuo cuore, e scaccia ogni ostacolo durante la sua corsa, aiutandoti a superare ogni difficoltà. E la pioggia, le scaglie, possono essere anche benissimo i loro testi, così taglienti nella loro schietta sincerità, seppur espressa in maniera spesso poetica ma mai TROPPO astratta per entrare nella nostra vita concreta; così taglienti nei ritmi duri e incisivi (seppur ci siano canzoni anche moooolto 'soft'/'dolciì come ritmo e melodia...), nelle chitarre pesanti, nella batteria insistente, nel basso che rincara la dose della chitarra, nelle tastiere e nei synth che intrecciano una melodia con gli altri strumenti, aiutando e opponendosi alle chitarre, nella console che condisce il tutto con scratch, e infine negli scream di Chaz, alternati al melodico o ad una parte rappata, nel rap serrato di Mike, appunto, e, come ho già detto, nelle parole incisive, schiette. Sì, mi piace come interpretazione ;D

"So che questo tipo di musica può sembrare fin troppo dura e chiusa nella sua corazza, anch’io la pensavo così fino a poco tempo fa … ma da quando ho provato ad aprirgli il mio cuore, sfidando la sorte, il mio mondo è totalmente cambiato." --> Anche questa, è una frase significativa.
Molti si basano su pregiudizi o stereotipi, molti non li ascoltano neppure veramente, perchè quella 'roba' è troppo dura per loro, molti perchè è troppo 'commerciale' (che poi che diavolo significa 'commerciale' per loro ancora non l'ho capito hahahaha xD), ma ascoltandoli con cuore e mente aperti, si scopre un altro mondo! *W*
Per la parte grammaticale&CO, io avrei eliminato qualche puntino di sospensione e avrei scritto qualcosa come 'So che questo tipo di musica può sembrare fin troppo dura e chiusa nella sua corazza. Anch’io la pensavo così fino a poco tempo fa, ma da quando ho provato ad aprirgli il mio cuore, sfidando la sorte, il mio mondo è totalmente cambiato."

"So now … rock is my strength, my power, my hope." --> Questa semplice frase raccoglie in sé un significato davvero vero e profondo **

Beh, credo che le cose essenziali le abbia già dette qui sopra, quindi è inutile ripetermi x'D
In ogni caso, sono orgogliosa di averti dato la spinta e la fiducia per farti pubblicare questa riflessione!
E' davvero profonda, nelle sue parole semplici ma ricercate allo stesso tempo per la loro incisività. E fa riflettere, perché alla fine è così simile anche alle mie, di riflessioni, a quelle di noi Soldiers ;)
Grazie per averla condivisa con noi x'D
E beh, non dire che scrivi male perchè NON E' VERO u.u Poi col tempo si migliora eccetera, ma mi pare già un ottimo punto di partenza ;)

Alla prossima e a presto! :D
Ema