Journey to happiness.
di mishap_girl

20/06/14, ore 12:33

Ciao! Questo inizio mi è piaciuto molto, mi ha incuriosita ;-)
Credo che essere sul set del proprio film preferito sia il sogno di molti. Almeno per me! Apparte vedere come viene girato un film econoscetre gli attori, credo che sul set di ogni film ci sia un'atmosfera speciale che alla fine porta a diventare un'unica grande famiglia.
Detto questo, il capitolo era molto scorrevole e ben strutturato. Mi è piaciuto molto ;-) spero che scriverai presto un'altro capitolo. Lo aspetto con ansia!
Jodie <3

31/01/13, ore 13:12

Ciao ^^
Allora, premetto che io sono una fan... No, attimo. Io sono qui grazie ad Orlando Bloom. Reputarmi fan è qualcosa di decisamente riduttivo. Ma torniamo a noi c:
Legolas ha catturato l'amore di moltissime ragazze, ragazzi, e lettori in generale, me compresa, e spesso capita che Orlando Bloom sia confuso col personaggio che ha interpretato, il che mi capita di vederlo troppo spesso (e non sai il nervoso che mi viene!). Nonostante ciò, ti devo fare i complimenti perché hai precisato con molta chiarezza che Gwen non è una fan di Orlando, ma di Legolas... Il che la dice lunga, nel senso che almeno tu hai saputo cogliere la differenza, disegnando Gwen come una ragazza diversa dalle altre.
Per quanto riguarda la struttura del capitolo, è molto chiara e scorrevole, forse ci sono troppi dialoghi uno dietro l'altro, ovviamente non seguendo la struttura del copione, ma sono molto vicini tra loro. Il mio consiglio? Potresti alternarli a descrizioni di stati d'animo, di ambienti nei quali i personaggi si trovano e via dicendo... Mi rendo conto che, essendo il primo capitolo, c'era poco da descrivere e molto più d'agire. Spero che in futuro i capitoli possano sorprendermi ulteriormente.
Per la grammatica, direi che ci siamo, e anche col lessico, a volte forse rischi di cadere nell'esemplificazione dei concetti, magari usando verbi o parole molto semplici, non so come spiegarti. In ogni caso, spero vivamente che tu scriva un secondo capitolo molto presto: sono curiosa di vedere come si troverà Gwen a contatto con la realtà del set, e se forse le cadrà qualche mito... A volte, vedere un film e ritrovarsi nel set può causare qualche trauma, LOL.
Ad ogni modo, sul serio, attendo con ansia un seguito ^^

Bella