Lacrime Di Pioggia
di FragileGuerriera

20/09/19, ore 10:26

Alla fine sono approdata qui. Più che altro perché Rossana lo conosco meglio rispetto ad altri Fandom e quindi ho potuto effettivamente goderne appieno.

Di Rossona seguì all'epoca il cartone e più volte mi sono imeteressanta delle differenze tra il cartone su Italia 1, l'anime non censurato e il Manga originale. Quindi confermo che questa tua OS si colloga esattamente accanto al manga, rispecchiando appieno lo spirito originale.

Ricordo che Akito era un personaggio piuttosto tormentato e "bulletto", ma trovo molto possibile lo scenario delineato da te. Permette al lettore di conoscere meglio il personaggio sotto un profilo inedito. Vi è una poesia in tutto questo, dove i pensieri del bambino s'intrecciano con le ultime volontà della madre, da un lato vi è l'accettazione verso una situazione, dall'altra la speranza verso il futuro; e se Akito si rivolge sempre al passato e alla madre che non ha mai conosciuto, dall'altro quest'ultima gli è sempre accanto anche dopo la morte, tramite una serie di lettere.

Il finale... non è certo un liero fine. Akito accetta la sua solitudine e l'unica compagnia sono le lacrime di pioggia. Una scena davvero d'imbatto.

Se nelle parti puramente introspettive sei stata perfetta; una parte che non mi ha convinto è stata questa;

Dieci anni dopo.

-Perchè? Perchè me la prendo con te?!? PERCHE' SEI UN DEMONIO!! E' SOLO COLPA TUA SE LA MAMMA NON C'E' PIU'!
-Va bene, ho capito. Me ne vado in camera.
-NO, TE NE DEVI ANDARE FUORI!
-Fuori piove e poi fra un quarto d'ora passano a prenderti la tua amica e sua mamma che sono in macchina.
-Vedi almeno di non farti più sentire e se solo potessi sparire!!
-Capirai. Solo perchè stamattina mi sono dimenticato di chiudere la porta di casa.
Dieci minuti dopo Natsumi esce di casa. Il bambino si affaccia dalla finestra per guardarla sorridere all'amica e salire in macchina come se nulla fosse successo tra loro due. Rimane affacciato senza smettere di pensare a quelle parole che lo accompagnano da quando ha memoria.

Il dialogo mi è parso un po' frettoloso e la scena... non so... mo pare stoni col resto della fic; essendo che da qui in poi abbiamo solo uno scambio tra Akito e sua madre.

Detto questo complimenti, in certi punti è stata parecchio toccante.

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 20/09/2019 - 10:37 am)

05/05/13, ore 11:27

Ciao :)
La storia è stupenda, semplicemente stupenda. Io...diavolo, io sono in lacrime! La tua storia è riuscita a farmi piangere, cavolo. E io non piango mai!
Va beh, sfogo a parte, è veramente una cosa bellissima, è talmente sentita, talmente profonda, e hai descritto i pensieri in un modo così accurato e realistico che mi sembrava di avere Akito e sua madre qui di fronte a me.
Complimenti, complimenti davvero.
Spero di leggere di nuovo qualcosa di tuo che sia della stessa bontà di questa storia.
A presto, Ludovica.