Bloody sunset
di Zazune

06/11/14, ore 21:25

Allora metto ancora opinione neutra perché ci sono molte imprecisioni. Le maiuscole e molti altri errori come: dannazione è dannatamente bello! Non si può sentire. Poi i peccati e le virtù o le fai tutte maiuscole (l'opzione più giusta) o tutte minuscole, non un pò e un pò. Inoltre Valentina e Theresa reagiscono stranamente, perché, sinceramente, nessun essere umano crederebbe alla storia dei sette peccati capitali inizialmente. Alla prossima!

25/10/14, ore 21:50

Beh avresti potuto aggiungere qualcosina di più, ci sono praticamente solo dialoghi (come descrizioni dei luoghi ecc...) e un'altra cosa: hai tralasciato Leo Allen e Edward. Sì, li hai descritti fisicamente, ma non hai detto chi è chi, hai citato i nomi solo nei dialoghi. Un piccolo consiglio: i nomi non scriverli tutti in un capitolo, perché i lettori si confondono e alla fine non se ne ricordano nemmeno uno. Potresti presentarli e descriverli quando compariranno nei prossimi capitoli.
I miei sono consigli, spero che ti saranno di aiuto!

24/10/14, ore 18:05

Allora non so dirti se questa storia ha una trama molto originale o... Semplicemente strana! Però, devo dire che mi ha fatto una bella impressione il Primo Capitolo e... Sì, mette un po' di curiosità. Guardando la trama posso intuire che le stiano osservando le Virtù, sbaglio? Beh, per saperlo basta continuare a leggere gli episodi!
Un piccolo consiglio: ci sono alcuni errori, come il titolo del 1º Capitolo, Vaentina e Theresa. Te lo segnalo perchè, chi guarda semplicemente la trama, vedendo degli errori, si fa brutte idee e finisce per non leggerla.
Presto leggeró anche gli altri capitoli, alla prossima!

26/08/14, ore 12:54

Ciao ^^
Premetto che sono incappata nella tua storia per caso mentre cercavo disperatamente di sfuggire al libro di geometria XD ho visto che aveva una sola recensione, e mi pareva strano, perchè dall'introduzione mi aveva incuriosita molto, così sono entrata e ho letto tutti e tre i capitoli, ecco qui un breve resoconto di quelle che sono state le mie impressioni:
1° capitolo: all'inizio metti subito una descrizione fisica della protagonista. Ecco, a mio avviso, visto che siamo in una situazione di "acchiappa il lettore e fai in modo che legga tutto quello che viene dopo" e vista anche la situazione leggermente drammatica in cui si trova la protagonista ( è appena tornata dal funerale del padre e ha litigato di brutto con il ragazzo) avresti dovuto/potuto dare più spazio (tanto spazio) ai sentimenti e alle emozioni contrastanti che, molto probabilmente, hanno imperversato nel cuore della ragazza.
Ti segnalo inoltre qst frase "Era proprio necessario che, proprio durante la funzione funebre" dove c'è una ripetizione della parola "proprio" che stona un po' ^^
Ho visto in generale che hai una buona conoscenza della grammatica e le virgole sono mooolto ben gestite e al loro posto XD benissimo questi sono molti punti a tuo vantaggio XD
Inoltre l'idea di mettere in grassetto il presente e in "normale" il passato a me personalmente non piace molto, avrei preferito più il "normale" per la storia e un corsivo per i flashback cmq queste sono cosette di poco conto e qnd lascia stare!
Ti segnalo un altra ripetizione "Un velo di trucco sugli occhi ed un leggero velo di rossetto sulle labbra" la parola "velo" ricorre un po' troppo non trovi??
Anche qui "la bruna si sente improvvisamente spiata e si ferma. Theresa gliene chiede la ragione. Valentina risponde di sentirsi come spiata" ripeti la parola "spiata".
Le ultime 4 righe sono molto raccontate e sinceramente sarebbe stato meglio descrivere la sensazione che ha Vale di essere osservata, invece tu lo hai semplicemente detto e qst cosa, il "dire" invece che "descrivere" , fa si che il lettore si senta un po' tagliato fuori dall'azione... e qst non lo vogliamo vero?? XD
2° capitolo: allora... qui inizi riprendendo un pezzetto del capitolo precedente per poi cambiare completamente il luogo dei fatti. Ecco secondo me avresti potuto gestire un po meglio la cosa, perchè come l'hai messa tu sembra che  vai di fretta ^^ nel resto del brano entrano in scena diversi personaggi, che si suppone avranno ruoli più o meno fondamentali con l'avanzare della storia. ecco tu dai molta attenzione alla descrizione, degli occhi, dei capelli, e in generale dell'aspetto fisico di qst persone, ma ignori completamente l'ambiente circostante quando invece , a pare mio, sarebbe stato bello vedere questa villa da "signori del male" in cui si trovano.
"gemello maggiore" quest'espressione non è esattamente il top però!
Inoltre a metà del capitolo butti li che questa combriccola di cattivi sono "i sette peccati capitali" beh... va bene dirlo, ma una cosa così andrebbe ricamata un pocchettino di più non trovi??
Poi ti consiglio di mettere i nomi dei peccati con la maiuscola, almeno quando si riferiscono ad un personaggio, perchè in quel momento rappresentano il loro nome... sbaglio??
E... ok, sarò sincera, ma ti prego non volermene, i dialoghi tra le due ragazze alla fine ecco... mi sono sembrati al quanto banalucci ^^''
3° capitolo: scusami, non ho capito.. ma perchè i vizzi vanno a spifferare tutto il loro piano di conquista del mondo alle loro avversarie?? addirittura gli dicono dove sono nascoste Prudenze e Temperanza 0_o non potevano lasciare Giustizia e Speranza a fare la loro innocua vita mortale invece di andare lì a ridestare i dormienti spiriti?? cmq... sicuramente è una cosa utile alla trama in seguito e ovviamente serve a far partire la storia qnd.. diciamo che forse forse si può pure sorvolare. Ma poi come mai le due ragazze cominciano a parlare come se sapessero tutto da sempre? parlano di libero arbitrio e di razza umana... un po' troppo veloce no??
A tuo favore posso dire però che la fine del capitolo promette molto bene e crea molta curiosità ^^
in conclusione qnd possi consigliarti di:
- dare più spazio alle descrizioni dei luoghi, dei posti, dei colori, degli odori, deirumori, delle impressioni, dei sentimenti e delle emozioni dei personaggi;
- non correre, quando racconti cerca di andare piano e spiegare tutto!!
Ora mi dispiece ma a qst recensione devo mettere neutra. L'idea è veramente tanto buona, ma le gestione della narrazione mi pare un po' carente :-( sappi che non voglio offenderti, solo che quando vedo un idea geniale vorrei che fosse sfruttat al meglio e qnd cerco di rade consigli ^^  (che poi magari per te non saranno consigli ma solo inutili chiacchiere qst è un altro discorso).
Ripeto la storia mi piace e vorrei vederla piena di belle recensioni positive XD
a presto e fammi sapere mi raccomando!

26/08/14, ore 00:26

Mi piace tanto come storia
Hai avuto un idea davvero originale a scrivere dei sette peccati capitali
La lussuria e il primo ed e un bellissimo ragazzo (credo di essermene innamorata anch io. Ahaha)
Descrivi in modo azzecato, cosi come riesci a far sentire il lettore partecipe della storia!
Non vedo l ora del prossimo capitolo :)

Ps. Ti prego di mandarmi un mex quando lo pubblicherai