Fear
di Paradox

29/10/13, ore 10:54

Ciao :)
Questa storia è di 10 mesi fa e io la leggo solo ora. bene. ahahaha
Ti faccio subito i miei complimenti, in poche righe sei riuscita benissimo a rendere l'atmosfera di quella che, credo, sia la scena che colpisce di più di tutto il film.
Conosco Canto di Natale alla perfezione, un po' per tutti i vari film e trasposizioni che sono state fatte negli anni, un po' perché rileggo il libro di Dickens almeno una volta all'anno, proprio durante il periodo Natalizio, e devo dire che ogni volta quella particolare scena che hai descritto mi colpisce.
Il film di Robert Zemeckis è un vero capolavoro e, leggendo la tua flash-fic mi sono ritrovata immersa nella medesima atmosfera.
E concordo con te, il contrasto fra la risata del fantasma del Natale presente e lo spettrale silenzio che segue dopo l'arrivo del Natale Futuro è inquietante e spaventosa, ,a anche necessaria.
E, anche se tu stessa hai scritto che Scrooge è spaventato dalla morte, (ma chi non lo sarebbe?), dalle tue parole traspare la consapevolezza, quasi la rassegnazione, a un destino che già di conosce.
Hai ragione, è un fandom molto vuoto, per lo più deserto, ma quei pochi che ci sono apprezzano le ff come la tua.
Ancora tanti complimenti.
Baci.

xHGx

15/04/13, ore 13:01

Ho le tue stesse conoscenze riguardo il Canto di Natale (quello di Topolino, soprattutto, come dici anche tu) e ho trovato molto toccate questa fanfiction così tenebrosa e introspettiva in così poche parole. Vera maestria, tanto di cappello :)

11/03/13, ore 13:02

Ciao :) brava hai descritto bene uno dei momenti che mi ha più colpito-anzi inquietato- di tutta la storia. Penso chele incarnazioni della Miseria e dell'Ignoranza abbiano spaventato Ebenezer, ma mai quanto quell'Ombra nera e silenziosa da cui penso fosse terrorizzato (e chi non lo sarebbe?) Un'altra cosa che mi aveva molto inquietata è la risata che fa Spirito del Presente mentre sta morendo, mi fa venire i brividi! Hai fatto un bel lavoro :) baci PervincaViola