Finn in Trianon
di Diana924

17/01/13, ore 22:13

Ti confesso che non mi sarebbe dispiaciuto Finn nell'Antica Roma, soprattutto se ciò comportava vedere la dinastia Giulio-Claudia.  Comunque, una simile evenienza sarebbe stata troppo anche per lui. Meglio per lui che si è salvato, almeno per il momento.
Mi sarebbe piaciuto essere più partecipe con questo viaggio onirico ma è capitato roprio in un momento poco facile.
Spero, per l'avvenire, di essere più di buonumore.
Ciao.

17/01/13, ore 21:50

Ahahahah, povero Finn lol xDD Blaine è un genio u.u
La corrente... ahahah, che fortuna xD :)
Qualche spoiler sul lavorone? (: Di che si tratta? è sempre una fic storica o altro? Ma è su Glee?

17/01/13, ore 15:33

Ciao! :D Eccomi qui (?) :)
Sebastian quindi è partito con Thad... mm... interessante come cosa u.u ♥
E Finn si sveglia lol xD Quindi ora la storia si svolgerà nel presente, cioè, insomma, non nel sogno? o.o
C'è anche Blaine, così attento al film e Kurt... che dire, Kurt è un mito! u.u ♥

16/01/13, ore 20:30

Non c'è molto da dire. Beato Finn che riesce a svegliarsi sempre nei momenti in cui le cose si complicano. Magari accadesse anche nella vita reale. Purtroppo non è così. Scusa lo sfogo; sono dei giorni parecchio pesanti.
Mi stupisce che anche Kurt si sia assopito; pensavo che un film come "Marie Antoinette" gli piacesse sotto molti punti di vista (scenografico, contenutistico, storico... forse quest'ultimo punto interesserebbe maggiormente a Chris Colfer).
Non ho mai visto il film che hai indicato come indizio, credimi; sarà che non rientra nel mio genere XD

13/01/13, ore 15:04

Devo ammetterlo: ci ho capito poco anch'io con la storia del figlio di chi e il figlio di quest'altro ma, tanto sappiamo come era la vita all'epoca, nelle grandi famiglie reali. Che ironia, l'entrata in scena del piccolo babySbastian/futuro Luigi Filippo I, proprio in questi giorni sto leggendo "I Miserabili".
Per la citazione di Rachel, rispondo subito, anche perché mi ha dato un piccolo bagliore di buon umore in questi giorni un po' bui. La signora Pina Fantozzi che alla domanda "Lei ama suo marito?" risponde "Io lo stimo moltissimo". La saga di Fantozzi è immortale come i suoi interpreti.
Al prossimo apitolo.

13/01/13, ore 03:01

Ciao! :)
Sinceramente non ho capito ben molto... secondo me dovresti sostituire più spesso i nomi dei personaggi storici con quelli della serie tv perché la lettura mi è risultata un po' dispersiva e difficile (sarò io che sono estremamente distratta e che non ne so molto di storia xD).
Sbaglio o ho colto una scena tra Maria Antonietta e Fersen? (Lady Oscar is the way u.u xD) ♥
E sbaglio o ho colto una piccola scena Thadastian? *---* ♥
Concordo con Finn: è circondato da pazzi xD
Alla prossima! (:

11/01/13, ore 22:18

Questa non è stata una buona giornata per me ma non me la sono sentita di non lasciarti la mia solita recensione per colpa del mio umor nero, ma scusami in anticipo se non sarò di molte parole.
Diciamolo pure: W i quadrati amorosi. Kurt è sposato con Brittany, la sua amante ufficiale dovrebbe essere Santana ma in realtà è tutta una copertura perché Santana è l'amante segreta di sua moglie e il suo vero amante è Blaine. A parole è un po' complicato ma tant'è.
La Thadastian sta acquistando proseliti ed è cosa buona e giusta. Mi sono spuntati anche a me (un po' velati, però) nella smut che sto scrivendo (spoiler a riguardo: "Il nome della rosa", "Il monaco" di Matthew Lewis, e la suor Agata della "Storia di una capinera" ed è solo una OS)
Cassandra al momento la trovo un po' antipatica, spero che nel prosieguo del telefilm migliorino la sua storia che trovo un po' campata per aria, ma ci sta in questa fic.

11/01/13, ore 20:39

Ciao! :D
Ebbene... Brittany tradisce Kurt con Santana, e Kurt tradisce Brittany con Blaine u.u Wow XD
Non ho capito ma... Blaine starebbe con Santana? Se sì, beh... doppio wow! XD
Sebastian e Thad ♥ Ovvio che ho capito che il mio Bas stava parlando con il mio Thadduccio xD ♥ Forse mi sono distratta un po', ma non ho ben capito l'intrigo tra Sebbie, Thaddy e Hunt D: (ho capito solo che Sebastian c'entra qualcosa con entrambi lol xD).
Comunque non vedo l'ora di qualche altra scena Thadastian ♥ Sì, ormai è diventata la mia OTP assieme alla Klaine e alla Niff xD ♥ :D
Finn mi sta troppo simpatico! Se mi fai amare Finn, beh, sei un genio! u.u x)

11/01/13, ore 00:56

Ciao! :D
Questo capitolo è allegro e spensierato :D e c'è anche Isabelle... che dire, adoro quella donna! :)
Kurt e Brittany insieme sono bizzarri, ma carini :D (ovviamente shippo Klaine a vita XD ♥).
UNA FESTA ORGANIZZATA DA SEBAAAASTIAN! *---* (sono invitata anch'io lol? xD) Qui c'è da divertirsi (e forse anche da spaventarsi D:).
Chissà cosa accadrà *___* *non si sta riferendo alla Thadastian, affatto XD ♥"
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, chissà perché! XD
Rachel mi piace come personaggio ;) E Finn è tenero e molto diverso dalla serie tv, il che non può che rendermi felice! xD :D

09/01/13, ore 21:30

Non mai amato così tanto vedere la Bertin... anzi, a dire il vero, l'ho sempre poco considerata XD ma stavolta stiamo parlando di Isabelle/SJP * * Stavolta do ragione a Finn; anche io se parliamo di Sarah penso subito a Sarah Sanderson di Hocus Pocus, anche perché non ho mai visto Sex & City XD
E poi, diciamocelo, lei in quel film è : Q___________ Mi fermo qui o rischio di allagare la pagina.
Adoro le feste con nomi di copertura e maschere anche perché immagino potrebbe saltare fuori un bel ufficiale svedese ; D Shippo Marie Antoinette/Fersen per la vita.
Peccato solo che il fatto dei nomi falsi coniugati alla carrozza mi ha fatto venire un flash sul tentativo di fuga che ci sarebbe stato anni dopo T T
Al prossimo capitolo e non preoccuparti per il p0rn fest; io stesso, in questi giorni, sto avendo una voglia matta di scrivere una smut Klaine un po'.... sacrilega, ma non è ancora certo.
Ciaoooo!!!!!!!

09/01/13, ore 00:43

THADASTIAN awwjakasask ♥
Okay, scusami per il piccolo delirio di sopra XD
Innanzitutto, ciao! :)
Scusa la distrazione xD, ma non ho ben capito: ci sono dei prequel o posso iniziare a leggere da questa ff? :)
E così Finn sogna di trovarsi nel passato? Figo! :D
Non mi è mai piaciuto il personaggio di Finn nella serie tv, ma in questa ff mi sta simpatico :) (e anche nell'altra tua fic gotica... bellissima, complimenti ancora! :D).
Anche qui Sebastian è un cattivone? ç__ç Per ora lo preferisco nei panni di Simon Orne XD, ma può essere che cambierò idea ;)
E così ci sono anche Thad e Hunter? :D Thad ♥ significa soltanto una cosa: THADASTIAAAAN. ♥ *fangirlizza *---*
Curiosità: ci sarà anche la Niff? (:
E, se ho ben capito, anche Thad e Hunter c'entrano con gli intrighi e gli omicidi di Sebastian... vero? D: Se è così che cattivoni... :/
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

06/01/13, ore 15:46

Sarò anche di parte (anzi, lo sono eccome!) ma su una cosa simile non mi sarei limitato ad un solo sogno di Finn su una sola giornata a Versailles o al Trianon ma sarei partito da quel 21 Aprile 1770 (quando Marie Antoinette lasciò la sua Vienna) fino ad arrivare a quel doloroso 16 Ottobre 1793, parlando di tutto: dalla "guerra" con la Du Barry, al processo, passando per l'intrigo della collana di diamanti. Ok, adesso mi calmo.
Te lo dicevo io che avrei sclerato di brutto stavolta XD
Ti confesso che mi suonano nuove le accuse della Lamballe sulla morte del marito e gli scheletri nell'armadio di "Egalité" (sì, per me si chiama così quel doppio traditore, della famiglia e degli ideali). Ma mi fa male vedere Marley, che adoro, nel ruolo della sventurata Teresa... se penso alla fine che farà T T
Sono rimasto scombussolato dalla disposizione di Kurt, Brittany e Puck per ragione d'età e d'aspetto fisico ma capisco perfettamente le esigenze di trama e di disposizione dei personaggi.
So già che questa fic. mi farà venire voglia di farmi una maratona dei film su Marie Antoinette (da quello con la coppia Shearer-Power, fino a quello più recente della Coppola).
Un ciaooooooooo super-entusiasta!!!!!!