Non solamente un Granger
di FerPotter

15/10/13, ore 18:26

Allora la storia è assolutamente eccezionale!! questo capitolo è fantastico!

per favore aggiorna presto..la sto leggendo in inglese perchè non riesco ad aspettare, voglio vedere come si evolve la storia e come va a finire..però ho bisogno anche di leggerla in italiano perchè non è che il mio inglese sia esattamente dei migliori!! quindi aggiorna presto!

ciao, dis294

13/10/13, ore 15:11

interessante....alquanto interessante!
innanzitutto complimenti perchè scrivi molto bene! la storia mi incuriosisce e le due frasi "E l’ho tradita...Quello che ho dovuto fare per salvarla dalla morsa del Signore Oscuro..." mi danno da pensare! sono curiosa, molto curiosa di sapere come va!

Inizialmente avevo assolutamente scartato la tua storia appena letta l'introduzione perchè odio le storie in cui alla fine, dopo tanto amore, hermione da un figlio a severus. Però una ragazza qualche giorno fa mi ha detto di leggerla perchè è bellissima e perchè non era una storia del tipo hermione+severus+amore=bambino e quindi ho deciso di leggerla :D a prestooo!!

26/09/13, ore 18:34

Ciao!!! Non sei sola, io ho solo letto gli ultimi tre capitoli tutti assieme, quindi recensisco solo ora.
Parliamo prima della nota dolente: dovresti rileggere i capitoli che hai postato perché sono ricchi di sviste... soggetti femminili con aggettivi al maschile, parole mancanti, strani modi di dire, è un po'come quando traduci le cose con i programmi automatici e ti ritrovi un papocchio per le mani ^^
Sicuramente la scuola ti sta impegnando la testa, ma cinque minuti in più per rileggere te li consiglio, o al limite prendi una beta che lo faccia per te (se non trovi chi ti aiuti posso darti una mano io).
Passiamo al capitolo invece... La storia mi piace molto, ma non capisco davvero perché Hermione si sia intestardita nel non voler dire a Nathan chi sia suo padre. D'accordo, adesso Nathan è arrabbiato con Severus perché non gli rivela l'identità del padre, ma il ragazzo è sveglio e intelligente quindi -una volta spiegata la situazione- capirebbe. Di certo ci sarebbe tempo poi per metterlo a parte dei perché e dei percome loro abbiano avuto un figlio assieme pur non avendo una relazione...
Mi sembra che far avere una crisi di nervi a un ragazzino (con conseguente sfiducia nei confronti del mondo adulto) per non dovergli dire "sai, ti ho avuto con lui a seguito di un finto stupro avvenuto in guerra" sia una soluzione controproducente.
Piton mi piace molto nella sua piccola vendetta nei confronti di Hermione. Può sembrare una ripicca da ragazzino ma non lo è, lui è un uomo molto complesso e averlo tenuto all'oscuro di un fatto tanto importante è stata una grave mancanza di Hermione, seppur comprensibile. E' stato un uomo molto solo per tutta la vita, sapere di avere un erede adesso è ovvio che lo sconvolga. non vedo l'ora di sapere i futuri sviluppi, aggiorni presto vero??? *_*
La diffidenza di Lupin invece mi sembra un po' campata in aria... non capisco perché si sia iniziato ad insospettire alla partita di quidditch, non vedevo nulla di anomalo nella situazione descritta. Mi sembra tutto un po' forzato.

25/09/13, ore 09:38

Bel capitolo spero che sarai costante nello studio e nell'aggiornamento della storia. Povero Nathan

17/09/13, ore 19:49

Che bello! Sei tornataaaa! Mi sei mancata tantissimo anche se non ti conosco, sappilo! Del resto... Beh, bellissimo capitolo, ma non rispondo alle tue domande perchè so già come va a finire ( Amore per la prof che mi insegna inglese e per google traduttore) Spero di rivederti presto!

16/09/13, ore 00:09

Ciao!!!
Da quanto tempo non leggevo più un capitolo della storia!! :)
Accidenti, che capitolo!! Tra Hermione e Severus era più che comprensibile che si venisse a creare questa situazione,
mentre mi dispiace un sacco di quello che è successo tra Hermione e suo figlio, anche se un po' lo capisco. Crescere
senza padre, ma senza nemmeno sapere chi sia, mentre altri lo sanno non è bello! In più, adesso che ha anche ridimensionato
la sua visione di Severus, è anche peggio!!
Mmm... questo William al momento non mi piace (sono già proiettata verso il lieto fine e lui, al momento, rappresenta un ostacolo).
Beh, dal suo atteggiamento mi pare evidente che gli piaccia Hermione, vedremo come continuerà a comportarsi, tra pranzi e lavoro
con lei... però non mi piace!!! Hahahahahahaha
Comunque, come sempre un fantastico capitolo e un'ottima traduzione! Continua così, che aspetto più che volentieri se il risultato
è ottimo come sempre!! :)
Alla prossima,
Lucy

15/09/13, ore 20:41

Uh mamma che casotto!
Spero che la situazione non precipiti troppo prima di giungere al lieto fine.
Capisco i tuoi impegni, ti faccio un grosso in bocca al lupo per gli esami...ma spero anche che troverai un po' di tempo per noi lettrici di ff.

15/09/13, ore 11:11

Finalmenteeee!!
Stavo aspettando da troppo tempo questo capitolo, so che non è facile tradurre!!
Fantastico!! Quand'è che Nathan scopre chi è il padre?? Poverino, cucciolo.
Spero di leggere questa fantastica storia il più presto possibile.
V

15/07/13, ore 00:42

Si bel capitolo e severus è un testone non lo sa nemmeno lui se essere arrabbiato o triste xché suo figlio non sa di lui ciao alla prossima

09/07/13, ore 22:55

Hermione, Severus, Nathan.
Prevedo scintille a volontà nei prossimi capitoli e non so se ridere o disperarmi.
La rabbia di Severus è comprensibile, ma lui ragiona come un uomo. Hermione - e spero di non sbagliarmi - ha visto in quella piccola vita come una opportunità di amare davvero qualcuno. Sa bene che quel bieco mezzo di Severus le è servito ad avere salva la vita, è anche per questo non può caricare il bambino di colpe non sue.
Splendido.
Però povero Nathan, mi fa una grande tenerezza: non ci sta capendo assolutamente nulla, prima o poi potrebbe sbottare contro tutto e tutti.
Una frase su tutto ho adorato in questo capitolo: Severus è geloso, vuole essere guardato con ammirazione anche lui. E se questo non è amore... eh!
Al prossimo capitolo,
Chiara

09/07/13, ore 22:46

L'incontro-scontro è stato fantastico però sono ansiosa di leggere gli sviluppi della storia.
Spero che nel prossimo capitolo ci sia qualche bel colpo di scena.
A presto.

09/07/13, ore 20:31

Eccomi! Fan numero uno a rapporto! :)
Accidenti, concordo pienamente con te! Questo capitolo è assolutamente fantastico!

Il confronto, se così si può definire, tra Severus e Hermione ha messo in chiaro le posizioni
di entrambi e la loro interpretazione di quello che ha portato al concepimento di Nathan.
Ovviamente non la pensano allo stesso modo e io, almeno per il momento, tendo un po' a dar ragione a Piton.
Ma chissà che più in là non ci sia altro da scoprire che mi farà cambiare idea!

Con Hermione a Hogwarts nei fine settimana ne vedremo delle belle mi sa; anche se spero che alla fine non sia
Nathan a rimetterci... Ok, prima o poi suppongo che scoprirà la verità sul padre, ma spero che non lo venga a scoprire
in malo modo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come sempre stai facendo un ottimo lavoro con la traduzione.
Alla prossima e un bacio,
Lucy

26/06/13, ore 23:24

E anche questo capitolo è stato fantastico!
Nathan lo amo tanto come sempre, mi da tenerezza, non so perché... xD
Complimenti all'autrice e a te che traduci.
Alla prossima! Baci,
Stephi.

18/06/13, ore 07:53

Mamma che emozione, siamo ad una svolta, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto.

17/06/13, ore 11:22

Allora, da dove comincio?
Da Severus che si preoccupa costantemente per il suo piccolo, anche se fa di tutto per non farlo? Hihihi... ho letto tutti gli sguardi del Potion Master con il sorriso sulle labbra, consapevole che per lui ormai è impossibile fare finta di nulla, poichè Nathan, volente o nolente, è parte di lui.
Dagli amici di Nathan che... ommamma, per qualche istante avevo pensato che sapessero qualcosa su di lui e che da quel momento in poi lo guardassero sempre in modo sospettoso, insomma, almeno è a questo che mi aveva fatto pensare l'autrice. Invece... addirittura la maledizione Imperius, questa sì che si chiama fantasia, ragazzi! Non so come, ma quando ho letto della rivelazione non sono riuscita a trattenere un sospiro di sollievo, perchè l'idea che loro sapessero chi era il padre di Nathan e che per questo fossero così sospetti mi aveva fatto un po' male al cuore.
Il finale, con un Severus alla porta ed Hermione costretta ad andare ad Hogwarts, l'ho trovato di sicuro effetto. Prima o poi, chissà che sia un "prima" piuttosto che un "poi", i due dovranno chiarirsi e non so se essere trepidante o tremare. Forse è meglio dire che tremo trepidante. :D
Grazie per questa bella traduzione, grazie mille!
Chiara