Gioventù bruciata...
di MeiyoMakoto

07/01/13, ore 22:11

Della serie "Indovina chi viene dopo colazione?". Fossi stata in Aragorn, a vedermi davanti così Saruman mi sarebbe preso un colpo XD (a dire il vero mi prenderebbe un colpo pure se mi trovassi davanti Aragorn, ma per altri motivi XD).
Detto questo, l'entrata in scena di Saruman si allinea perfettamente con lo stile della storia, non avresti potuto trovare entrata migliore!
Mi piace molto come stai descrivendo e caratterizzando Arwen: nei libri emerge pochissimo di lei e nei film appare sempre così... saggia ed eterea, anche nei momenti di sofferenza. Qui stai mostrando il suo lato più umano e lo stai facendo bene, in un modo che non stravolge il personaggio che conosciamo ma armonizza con questo, bravissima!! E il pezzo con Aragorn al lago... splendido :D
Ora... solo, non vorrei essere troppo vicina quando Eowyn lo verrà a sapere XD Forse sarebbe meglio nascondere ogni tipo di arma: bianca o di altri colori... eheheh!
Ancora bravissima, alla prossima!!
*Stelly*

07/01/13, ore 06:57

Ciao Meiyo,
ogni tanto ricompaio, :D. Aspettavo il tuo aggiornamento ma questa volta hai postato un capitolo decisamente diverso dagli altri, sembra quasi la bozza dei capitoli che avrebbero dovuto seguire "Dissapori e dissennatori". A meno che non si tratti di una "strategia" letteraria che si svilupperà con il resto della storia, in questo capitolo hai ammucchiato troppe cose: Saruman, il passato di Arwen, l'inizio della storia tra lei ed Aragorn, la decisione abbastanza drastica di rinunciare all'eternità per qualcuno che ha appena conosciuto, il perdono di Eowyn ed infine di nuovo Saruman.
Le idee che hai abozzato sono originali, non le ho trovate nemmeno in parte in altre fanfic (non avevo pensato che l'illustre personaggio annunciato da Serpeverde, poteva essere Saruman. Appropiato direi). Negli altri capitoli (penso all'episodio di Arwen nella radura) sei stata attenta hai dettagli ed alle relazioni tra i personaggi, hai mescolato perfettamente tratti di un mondo con i tratti dell'altro (la bacchetta ed i fiori), in questo sei quasi stata frettolosa, tanto che le vicende si possono schematizzare quasi fosse un libro di testo: è successo questo, poi quest'altro ed infine quello.
Chiudo perchè sono in tremendo ritardo, mi scuso se la recensione è un po'sconclusionata, non voglio tuttavia criticare il tuo lavoro, anzi mi piace il capitolo ma credo sia inferiore agli altri, ovviamente so che la storia non è finita e che avrai tempo e modo di approfondire tutti gli aspetti se queste sono le tue intenzioni.
Al prossimo capitolo!!!
UraniaSloanus