Le sue mani
di Lavandarose

18/12/14, ore 18:16

Bellissimo davvero questo racconto del terrore! Non starò a dirti quanto sei brava a scrivere, visto che pubblichi addirittura per una casa editrice, però il tuo stile mi piace veramente molto, è scorrevole, si legge benissimo e ci si può immergere totalmente nel pathos della vicenda. Mi è piaciuto molto anche l'accenno a The Grudge all'inizio della storia, che ha dato maggior realismo a tutto l'episodio! Nonostante io abbia letto molti racconti del terrore, il tuo mi ha lo stesso presa alla sprovvista, perché con gli accenni alla storia spaventosa del matricidio e alla casa maledetta ero convinta che Angela fosse stata rapita dallo spettro della ragazza assassina o di sua madre. Invece che colpo di scena, non solo l'assassino era il caro amico Jonathan, ma l'unico spettro che vediamo è quello benefico e gentile di Angela che salva la sorella. E lì mi ha fatto anche commuovere!:) Comunque veramente geniale la scelta di raccontare la storia della maledizione, perché chi legge si concentra su quella e non può pensare che non c'entri niente con la sparizione della ragazza.... si rimane veramente colpiti!
Complimenti, è un racconto splendido e adesso voglio trovare e leggere tutte le storie paurose che hai scritto!
Abby

28/01/13, ore 17:00

Oh!
Che storia spettacolare!
Ho vagato su Fb come un'anima che sta cercando qualcosa da leggere, tanto per leggere e fare qualcosa e sono approdata qui. Avevo già visto varie volte la tua storia sul sito ma non ho mai avuto la voglia di leggerla. Ora se sono qui è solo perché stanotte ho fatto un incubo molto grande sulla scuola e con amiche, dove tutti mi odiavano per un gesto che non avevo nemmeno commesso io, e poi perché stando a casa da scuola ed avere ancora nella testa quell'incubo, ho voluto leggere anche una storia da paura, con fantasmi. Perché no, mi son detta. Ed eccomi qui.
E poi il tuo nome su Fb era già abbastanza conosciuto, dopo essermi ricordata che tu e la vecchia e cara DearJuliet vi parlavate spesso nei commenti sui gruppi; chissà dov'è finita.
Mah.

La storia è davvero stupenda, un po' perché queste storie sono quasi tutte scritte senza un motivo preciso e quindi scritte comunemente, un po' perché finalmente ne ho trovata una che vale la pena di leggere. Il tuo stile di scrittura è molto scorrevole e ben definito; mi è piaciuto il tuo modo di scrivere, partendo dall'inizio fino alla fine. All'inizio con calma, raccontavi le cose e sembrava che tutto andasse a meraviglia, sembrava che Johnatan fosse una persona meravigliosa, curandosi della sorella più piccola, Nina, invece... invece a metà storia c'era già qualcosa di storto. Se pensavo che il fantasma volesse spaventare entrambi perché non dovevano entrare in quella casa, buia, silenziosa e sinistra, era perché voleva spaventare solamente lui, quell'uomo.
Uomo? Non era un ragazzo? Cioè, lui aveva l'età di Angela o della sorella Nina?, solamente questo non ho capito, poi il resto è stato tutto particolare. Lui che sembrava gentile e voleva al più presto scappare da quella casa, poi invece ha approfittato del fatto di essere nella stanza del suicidio di quella ragazza là, quindi taaac!
L'ha spaventata e voleva ammazzarla, ma per fortuna è spuntato fuori il fantasma e l'ha fatto scappare, correndo giù dalle scale.
Già quando Jo impugnava il suo collo, avevo immaginato che qualcuno spuntasse alle sue spalle per farlo spaventare... perché si stava per commettere un altro omicidio e magari pensavo che la ragazza uccisa venisse a salvarla da quell'altro assassino.
Jo mi sembrava così tenero, così innamorato, invece a quanto pare le brutte bestie si nascondono negli animi più generosi, più dolci all'apparenza... mentre mostri dentro. Ahh, sempre così. Anche nella realtà.
Uhm, sto divagando, arrivando alla conclusione che è scritta davvero bene. E poi ultimamente sto andando alla ricerca di storie Soprannaturali con o Vampiri/Licantropi oppure direttamente Fantasmi. Oppure Storici, ben scritti, soprattutto perché mi fanno venire il mal di testa le storie Romantiche. Non perché son scritte male ma proprio perché mi sto stufando... alla fine sempre con trame uguali.
Anche se pure io in cartella ne stia scrivendo sei insieme. xD

Grazie per la bella lettura,
spero di rivederti con queste belle storielle. ^^
Tanny

19/01/13, ore 00:14

Ok, punto primo: questa storia mi ha terrorizzata!
Te lo dissi la prima volta e te lo ripeto ancora. Ho i brividi! Tra l'altro, la leggo sempre di notte con sottofondo qualche violino strimpellato, il che mi fa accapponare la pelle. Purtroppo, non ci posso far nulla: le storie di paura van lette con la giusta atmosfera!
Punto secondo: tu vuoi davvero che io domani mi alzi con gli occhietti da rana? Cavolo, che finale triste! Il tizio psicopatico,no, doveva morire così anzi... forse peggio, ma sapere che il fantasma era la sorella... Cacchio, è tristissimo! T^T
Tornando alla storia... Mi piace, mi piace tanto!
Sia per come è scritta che per come è stata strutturata. La maledizione, la casa stregata... e poi? Poi scopri che, in realtà, l'assassino è un comune essere umano. Un uomo, nulla di soprannaturale. Ottima scelta!
Sei sempre splendida, Sis!

Un abbraccio!

18/01/13, ore 09:47

Ciao! Mi accingo a correggere un paio di punti, prima di tutto: "E le mi pregava": piccolo errore qui, dovrebbe essere lei. " una figura bianca, dai capelli"... dai capelli? Sembra interrotta! Comunque è stata una one shot davvero intensa e piena di emozioni! Sono rimasto davvero di sasso quando ho letto di Jonathan! Penso che andrebbe approfondita la storia della maledizione della figlia che poi va ad impiccarsi, anche in quel caso potrebbe venire una bella storia! Quindi ben fatto e alla prossima!

14/01/13, ore 10:22

Wow! Ti confesso che in alcuni punti mi ha messo paura! Bella, molto brava, complimenti!

10/01/13, ore 15:29

Eccomi qui!
^____^

Beh... wow! Questa storia mi ha messo brividi, angoscia e tristezza addosso... quindi ottimo lavoro!
*w*
Hai descritto le scene con una perfezione assoluta, tanto che mi sono sentita parte della fic *o*
 The Grudge... Odio quel film! .-.
Dopo che lo andai a vedere, per un bel po' avevo paura di farmi la doccia e sentirmi una mano tra i capelli all'improvviso xD
Sì... lo so sono scema! ahahaha :P
Cooomunque tornando alla tua shot, ti dico che l'ho trovata perfetta!
Brava! :D
 E spero che l'assasino troverà la giusta punizione U___U
un bacione! <3

09/01/13, ore 22:12

Stupenda questa OS e anche un po' triste :'(
Ma è davvero bellissima, mi hai fatto venire i brividi sia per l'emozione che per la paura (xD), io davvero non pensavo fosse stato Jonathan!!
Sei bravissima, i miei complimenti!
Susy :3

09/01/13, ore 19:48

Un buon racconto, dal ritmo incalzante. Le parti migliori sono quelle dedicate alla creazione della suspence, secondo me

09/01/13, ore 19:46

Grazie prima di tutto per la dedica, sono commossa e onorata. Questa storia mi piace molto, si potrebbe definire: breve ma intensa. E' decisamente suggestiva e il titolo è perfetto. "Le sue mani", cosa c'è di più dolce e rassicurante di questa frase? Nulla, tranne che, come avviene in questo racconto, le mani possono trasformarsi nel peggior incubo immaginabile. Ancora una volta complimenti cara Lavandarose.