Guida pratica al perfetto Seme/Uke
di Il_Genio_del_Male

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Tipico Uke Giapponese ,poi passi in Corea e trovi uno stalker molto sfortunato(killing stalking), ti trasferisci in Cina e ti imbatti in Mo Guanshan di 19 days che ingaggia una rissa con te perché gli stai sul cazzo , non credo sia necessario aggiungere nient'altro...
Comunque ho riso come una deficiente

Ah gli Uke. Sono così.. cariniiiii :3
Chi non vorrebbe un piccolo tenero Uke?

"Oppure è gay, ma senza alcuna esperienza sessuale alle spalle."
Preferisco di gran lunga quest'ipotesi. Piccolo tenero indifeso Uke *chioccia*

Sì sì, è l'Uke perfetto, deve sembrare una dolce tenera bambina!

"E’ “stretto” e “caldo”, come il Seme ha cura di ripetere in continuazione nei momenti clou. Sarebbe preoccupante -nonché un pochino grottesco- il contrario, d’altra parte."
Sto morendo dalle risate. Non ce la posso fare.

Qui mi permetto di dissentire. L'Uke yandere è l'amore, suvvia.

"Ha una pelle perfetta, liscia e perennemente profumata, senza un pelo superfluo o un punto nero che sia uno"
Questa è la descrizione tipica anche di un qualsiasi coreano.

Mi sto sciogliendo dalla tenerezza. Oh, mi piace così tanto l'Uke Principessa Sul Pisello *-*

"Un manga yaoi senza almeno una fangirl come personaggio secondario non ha motivo d’esistere, si sa."
Che è in realtà la trasposizione nel manga dello stesso lettore, ovviamente.

Completamente d'accordo, anzi, niente Uke adulti. In realtà gli Uke non invecchiano, lo sanno tutti.

"Gode come un riccio. OGNI. VOLTA."
*ride a crepapelle*

Sto immaginando dei Seme simili a cavernicoli che zompettano intorno ad un imbarazzato Uke. Ah, lo yaoi~

Niente, anche qui riesco palesemente a vedere quel bimbo di Jonginnie. Ammettilo che ti sei ispirata a loro.

Ho adorato entrambi i capitoli, ma forse questo dell'Uke un po' di più.
Sarà che ho riscontrato stereotipi più di mio gradimento? Chi lo sa.
Comunque lavoro impeccabile, leggendoli effettivamente saltano all'occhio, ma non penso tutti sarebbero stati capaci di raccoglierli tutti e scriverli in modo così divertente.
Ah, che storie favolose, i miei complimenti.

Jichan

Ah, gli stereotipi. Non ho mai saputo se amarli od odiarli.
Da un lato sono confortevoli. Sai già cosa ti spetta, niente sorprese, tutto nella norma. Ma dall'altro sono noiosi e ripetitivi, sempre uguali, mai sorprendenti.
Anche se, diciamoci la verità, quando si cerca di stravolgerli completamente fa un po' strano, no? Insomma, tu non storceresti un po' il naso ad un Seme che sembra Uke?
Comunque, vediamo quali sono gli stereotipi che mi aggradano e quali no! (perché io lo so che ti interessa)

Sugli occhiali dico no. Stereotipo che non mi piace un granchè, più che altro perché gli occhiali mi esprimono pucciosità (non chiedere) e perché chi porta gli occhiali appena se li leva diventa un'altra persona, cosa fondamentalmente spaventosa. Le persone con gli occhiali conquisteranno il mondo *delira*

Sull'altezza dico sì! O al massimo alto tanto quanto l'Uke, più basso mi destabilizerebbe. Sul fisico virile... ma sì, perché no? Finché non si esagera in ragazzoni super palestrati è ok.

Per il fumo dico sì, because smoking is sexy e.e
Ci sarebbe da fare un discorso sul fatto che il fumo fa male, ma si parla di favolosi ragazzi perfetti in 2D, quindi.

"non è detto che si tratti di soli uomini"
AH! Quale onta!
Nah, visto che si parla di storie super fittizie voglio anche il primo ed unico ammmore, eh.
"nel suo intimo, il Seme è profondamente timido ed insicuro, con un cuore d’oro."
*annuisce in approvazione*

Ok, sullo stupro sto ridendo sono una persona orribile ok ok. Cercando di tornare seri (fallendo), magari la gelosia patologica va bene, ma lo stupro direi di evitare XD

"e gli piace farlo strano."
Sto morendo dalle risate. Vi prego.
E va bene così. Stereotipo grandioso.

Sul genere femminile non mi professo. Però sappi che la maggior parte dei ragazzi ha paura delle donne, che siano etero, gay, Seme od Uke.

Sull'età... oh sì. Molto pedofilo da dire, però non potrei affermare il contrario shippando per l'appunto coppie che si passano 15 anni.

"esistono anche i Seme vergini, yep"
Brava! *batte le mani*

Che dire? (oltre al fatto che ho scritto troppo, però sono prolisso per natura, non posso farci nulla)
Devo dire che la guida sotto molti punti sarebbe applicabile anche a quel marpione di Sehun. Soprattutto sulla parte dell'instacabilità, if you know what i mean.
Bene, vado a recensire l'altro capitolo! *sparisce in una nuvola rosa*
Jichan

Ciao di nuovo,
ho letto la prima parte, era ovvio che leggessi anche la seconda.
Dici che ti piace meno della precedente? Io l'ho trovata fantastica.

Ingenuo (talvolta al limite del pirla) e arrendevole. Raramente si arrabbia: al massimo schecca.

Schecca??? Ma dai!!! Ma come ti è venuta? E qui è partita la prima risata di gusto... e poi ancora.
Anche in questo secondo capitolo il sarcasmo non è mancato. Mi sono davvero divertita a leggere.
Di nuovo hai scritto una piccola perla, una genialata... mi piace la tua ironia ben dosata e supportata da un lessico invidiabile.
Insomma, per concludere, è stato un piacere rileggerti.
Ci risentiremo.
Kisses mindy

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e questo è il mio dono.

E' passato un secolo dall'ultima tua storia che ho letto e sono davvero contenta che questa iniziativa mi abbia ricondotta nel tuo account.
Ovviamente, ricordando la tua vena comica, quando ho visto che hai scritto anche in questa sezione non ho avuto dubbi e ho "pescato" a caso una delle storie presenti.

Oddio, per fortuna non sono al lavoro, altrimenti mi avrebbero presa per pazza.
Mi sono ritrovata a sghignazzare come una scena di fronte al monitor, più e più volte.
La tua descrizione del Seme è perfetta. Non ho mai letto un manga, ma dai discorsi captati qua e là ho immaginato fosse così... la tua descrizione ha colmato alcune lacune, e lo ha fatto in modo davvero simpatico. Ora posso dire di avere un quadro completo del Seme (che sotto tanti aspetti mi ha ricordato Brian Kinney).
Se dovessi elencare i vari passaggi di questo decalogo che mi hanno fatto più ridere mi ritroverei a incollare tutta la storia, quindi evito.

e gli piace farlo strano
In stile Verdone!! Che devo dì, sta frase mi ha fatto troppo ridere.

E’ un figo pazzesco dal fascino calamitante, sempre e comunque. Resistergli? Opzione non contemplata.
Sì, è lui, è kinney... scusa ma dovevo scriverla sta cosa.

Allora, cara Genio del male, se non fosse chiaro questa storia mi è piaciuta davvero molto. Ho ritrovato la tua sottile ironia ed è stato un vero piacere leggerti ancora.
Bravissima!

Non potevo esimermi, dopo aver letto la prima parte, dal leggere anche la seconda!
Forse è vero che è un po' meno riuscita della prima, ma è comunque molto bella e divertente. E del resto, l'uke è lì per dare un senso alla vita troppo brillante del seme, quindi va bene anche così.
Complimenti per questi due brevi, ma strepitosi capitoli! ^^

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

Ho scovato questa piccola perla, frugando tra i tuoi titoli, in cerca di qualcosa che conoscessi, e mi sono fermata: da vecchia lettrice di yaoi non ho potuto farne a meno.
E meno male!
Ho riso tantissimo! Hai raccontato con brillante ironia molti manga che mi hanno tenuto compagnia ormai parecchi anni fa, ma, soprattutto, mi hai fatto pensare ad un personaggio (Brian Kinney della serie televisiva Queer as Folk), che sembra la summa di tutti questo stereotipi eppure è un personaggio straordinario e complesso. Non lo avevo mai considerato sotto questa ottica e te ne sono grata perché ora ho una prospettiva nuova per quando scrivo su di lui.
Davvero un'ottima lettura!

Buone feste. ^^

Amo gli yaoi, ma la cosa che odio di più di questi manga/anime sono appunto gli stereotipi, seme figo bello con un lavoro e sempre con gli ormoni a mille e lo uke grazioso sempre imbarazzato e casalinga perfetta (ecco perché non amo tanto junjou romantica...anche se comunque le trame non sono male)
Io personalmente amo lo uke più vecchio, magari anche più mascolino elegante gentile eccetera mentre mi piace molto il seme impacciato, ancora "puro" e che deve farsi proteggere dallo uke (ecco perché amo Haru wo daiteita). Inoltre direi che gli yaoi migliori sono i reverse (dove lo uke diventa seme e viceversa) però purtroppo non se ne vedono molti in giro... Vabbé *piange in un angolo* sei stata brava a descriverli, hai colto nel segno gli stereotipi!

Ha ha ha ha ti amo!! Hai praticamente descritto me!! (a parte le ex,ne avró tre o quattro...ma...hei ...ho sempre 14 anni!) comunque bello,fa pisciare!! (c'è stato pure un periodo in cui fumavo!! (2 media) come una ciminiera) lol bellissima
descrizione ora vado a leggere l'uke
p.s. La miopia è sexy? Buona a sapersi !!
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 01:18 pm)

Credo che questa storia sia così -scusa il linguaggio- fottutamente strana. Ovviamente in senso positivo. Penso che la farò leggere a mia madre... Chissà magari smetterà di guardarmi male ogni volta che fangirlleggio un Uke. Mi sono spanciata dalle risate a leggere le tue parole. Un abbraccio virtuale, Kaze.

Oh mio Dio, questo forse è anche meglio dell'altro capitolo xD ci prendi in pieno in ogni caso, la pucciosità degli Uke *^*
Menma__

Stupendo e divertente xD davvero, sto morendo dalle risate, in effetti è proprio così che li raffigurano nei manga *^* ancora bravissima xD
Menma__

ciau... eh... Genio del Male?
sono Tety ^^
So benissimo che hai pubblicato la fic a gennaio, ma vorrei lo stesso recensire perché è seriamente una "guida" davvero FAVOLOSA *_*
adoro così tanto lo yaoi, specialmente gli UKE *///* sono sempre pucciosi ^///^
infatti sono riuscita ad identificare in uke e seme la mia coppia yaoi preferita ^///^
sei stata davvero grande ^0^
ora ti devo lasciare...
un bacione e tanti pinguini (?)
Tety<(*)

ps. inserita tra le preferite **
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 02:11 pm)

Stamattina ho avuto l'orale quindi da oggi sono ufficialmente libera e posso dedicarmi a recensire le storie che mi mancano ^^
Comincio da questa perchè mi ha incuriosito l'argomento; anche a me piacciono i manga yaoi, però hai proprio ragione: certi luoghi comuni dopo un po' cominciano a dare fastidio... Trovare manga un po' diversi dagli altri, in cui non si ripete lo stsso schema "seme alto e forte e prepotente/uke basso e debole e sottomesso" è abbastanza difficile. E' per questo motivo che mi è piaciuta tanto questa "guida": mette in discussione e critica, in modo molto comico, i clichè più frequenti.
Davvero bello, complimenti ^^

p.s.Posso chiederti una cosa che non c'entra nulla con la storia? Mi piace un sacco la tua "immagine profilo" e ne vorrei una anche io (ovviamente diversa!), ma non so come fare e il regolamento è un po' complicato. Mi aiuteresti, se non è troppo disturbo? Grazie.

hahahahahahahahah ME SO' MORTA!! xD davvero molto divertente e ( non lo dico con ironia) anche molto acuto e preciso! E' la mappa concettuale di praticamente il 99,9% degli yaoi esistenti a questo mondo... ho riso davvero tantissimo... complimenti! :D

PS: tra l'altro il modo in cui l'hai scritto è molto molto scorrevole e simpatico! Yay!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]