Kurenai
di IAmWillyWonka

14/01/13, ore 13:09

Storia fantastica e inquietante. Si, è l'apoteosi della perfezione narrativa, lo sposalizio tra azione e introspezione, piena di show don't tell a mio avviso, e se era quello il tuo scopo, complimenti vivissimi cara, ci sei riuscita alla grande. Coppia curiosa e affascinante, sei riuscita a creare un capitolo unico con i fiocchi, dove effimere volano le parole nel vento, assottigliandosi tra un gesto e un altro, colme di neve. Yes, prova riuscita <3 Xoxo

11/01/13, ore 18:28

Beh, tesoro, si vede proprio che il p0rnfest fu uscire il meglio di noi shippatrici di coppie strane.
E questa volta ne è uscita una cosina strana, quasi più strana della coppia in sè, che nella sua brevità esplica bene una situazione sovrannaturale (non nuova all'universo di Hakuouki, eh u_u) che si sviluppa attorno ad un personaggio poco cagato.
Ad un contadino.
Sì, perchè se già Kondou-san è filato pochissimo, il suo essere contadino (prima ancora che comandante e gestore di un dojo sfigato) è bypassato bellamente. Anche dalla sottoscritta *ammetto il mio peccato ç_ç*
Quindi, plauso a te che hai rispolverato questa 'parte' di Kondino che tutte noi tendiamo a dimenticare sin troppo facilmente.
C'è poi il fattore sovrannaturale, ancora prima di quello erotico: la Yuki-Onna. OC senza nome, con una storia di folklore e leggende alle spalle. Lo dice anche Kondou-san, che ricorda dicerie portate avanti dai propri compagni [uomini come lui, mi è piaciuta un sacco la precisazione!]. E' ben incastrata nelle storie che la riguardano, leggera, fredda ma allo stesso tempo quasi tipedia in fondo.
Si era già premurata, con un certo timore, di scoprire il petto del giovane contadino. Quello strano ragazzo di cui si era invaghita, quel fanciullo che dopo non avrebbe mai più visto.
Questa però non me la sarei mai aspettata. Il suo essere invaghita, lo scoprire 'con un certo timore'...sì, è strano vederla così, ma non in senso negativo. E' piuttosto curioso, un po' fuori dai binari canonici, ma è un OC e un po' di originalità non può che far bene.
L'ho trovata molto, ecco, cromatica. Come la tua Shot su Hocus Pocus, anche qui i colori sono vividi e ben precisi: rosso, bianco, un tocco di nero. Persino Kondou-san diventa pallido e gelido come la donna con cui si trova, suo malgrado, a congiungersi.
E tutto questo senza descrizioni clichettose o prettamente anatomiche. E neanche tanti sentimentalismi, in realtà, perchè è come se fossero congelati anch'essi.
Sì, appovo.
Sì, rendo lode a te per aver preso il prompt tanto generosamente lasciato da Mara (geniale nel promptarlo */*).
Sì, ne voglio altre *//*
Brava, tesò, davvero. Un sacco di complimenti e pasticcini per te, te li meriti!
Bacini!

Ellie

11/01/13, ore 14:02

Un monumento a chi ha promptato la KondoxYuki Onna nel p0rnfest di quest'anno e un monumento a te che l'hai trattata così bene. Non c'è volontà di costruire un finto buonismo, una parvenza patetica e benevola sulla figura dello spettro, nè dì rendere l'unione fra lei e Kondou qualcosa di immotivatamente dolce. Romantico. E' una storia di fantasmi, e i fantasmi impongono le loro regole.
Penso di aver amato questa shot ancora più di quanto, a mio tempo, non abbia apprezzato quella su Amagiri e la cortigiana. C'è qualcosa di profondamente inquietante che permea tutto il ritmo della narrazione. Non lascia spazio nemmeno alla malinconia, se non nell'ultima parte - quando il freddo ormai è entrato sottopelle, a rivestire di ghiaccio la volontà.
Bellissima, semplicemente. Impalpabile, inquietante e bellissima. *Se la salva in preferiti*

10/01/13, ore 22:50

Rosso cremisi.
Già, come impatto primario, il titolo del capitolo attira l'attenzione e la cattura. Poi. Tu non lo sai ma io adoro, sottoscrivo che adoro, la leggenda giapponese della Yuki-Onna.

« La donna bianca si chinò sempre più giù verso di lui, finché il suo viso lo toccò; allora egli vide che era molto bella e pensò che i suoi occhi lo spaventavano »

E questa meravigliosa Yuki-Onna anziché uccidere si mostra a Kondou decidendo poi di risparmiarlo, addirittura.
Mi è venuta in mente la scena, nell'anime, in cui Kondou vuole a tutti i costi lasciare per primo le impronte nella prima neve xD e mi piace pensare che sia poi iniziato tutto da lì, come se quello fosse stato una specie di marchio, o qualcosa, una traccia per permettere allo spirito di arrivare a lui.
In generale trovo che scivoli via bene, e mi piace molto come l'hai descritta :)

Quindi brava, 'kaasan u.u continua così.