Immortali e segrete esistenze
di Porrima Noctuam Tacet433

13/04/15, ore 21:48

è BELLISSIMA.
No, non sto scherzando, è scritta veramente bene.
Anche io ho rischiato di essere uccisa dai feels quando ho letto l'addio di Dagon nel Mago, e forse è stato proprio allora che ho iniziato ad apprezzare Machiavelli (che ora, insieme a Nicholas, è il mio preferitoin assoluto).
li shippo, gli shippo, gli shippo.
forever.
scrivi ancora

11/01/15, ore 11:12

Salve!
Eccomi di nuovo su questo fandm dopo la ma mancanza da un po'. Stavo giusto controllando cosa potessi leggere e ho subito visto questa storia (se non sbaglio tempo fa avevo recensito anche il primo capitolo i Eternità). Ad ogni modo già vedere una storia che abbia per protagonista Machiavelli le fa guadagnare punti, Scott sa veramente creare degli ottimi personaggi cattivi! Li adoro!
Inoltre scrivi molto bene, in modo scorrevole e piacevole alla lettura, che mia ha fatto davvero venire voglia di rileggerla una seconda volta, d quanto era bella questa storia!
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai deciso di dividerla in parti, selezionando bene gli episodi narrati.
Tanti complimenti, a presto :)
SecretRose17

11/01/13, ore 15:14

Ero qui a riflettere sul dover o meno andare a fare i compiti quando mi è venuta la brillante idea di controllare che fossero uscite altre fanfiction su questo fandom.
decisamente ho fatto bene a lasciar perdere filosofia almeno per un momento (andrò dopo a studiare, ma adesso la tua storia sta succhiando tutta la mia attenzione xD) visto che questa fic è davvero splendida.
allora, partiamo dal fatto che io l'ho sempre pensata come te su questa cosa: scott è nato con la prodigiosa facoltà di creare dei cattivi praticamente perfetti. voglio dire, tutti i personaggi sono interessanti, ma non reggono proprio il confronto con tutti quei villains meravigliosi: anche io quando disegno i personaggi della serie faccio praticamente SOLO quelli cattivi ahah xD.
coooomunque, passando alla tua storia. beh prima di tutto, già il fatto che ci sia Machiavelli le fa guadagnare un numero non trascurabile di punti (ok, adesso sto fangirlizzando troppo, ma io amo quell'uomo xD), ma soprattutto mi ha sorpreso il fatto che ci fosse Dagon. voglio dire, a me quel personaggio è piaciuto tantissimo ma è molto sottovalutato, non ne senti parlare spesso. tra l'altro lo conoscevo prima di leggere la serie perchè conosco delle storie di Lovecraft, però il ritratto che ne delinea Scott è quello che mi rimane più in mente e il ritratto che ne delinei tu mi sembra perfetto, non sei andata assolutamente OOC, anzi.
la fine mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, quella frase "da adesso in poi dovrà davvero imparare a guidare" è... perfetta. non lo so, mi ha quasi fatta piangere.
il rapporto tra Dagon e l'Italiano era qualcosa di fantastico, mi ricordo ancora quando, salutando la creatura, Mac lo chiama "amico": secondo me era un dei momenti più toccanti :'(
in ogni caso adoro il tuo stile, forse te lo avevo già detto nell'altra recensione ma scrivi davvero bene.
comunque il tocco di classe è quel passo dove parli del nome di Dagon.
complimenti ancora,
Stefania.
(spero di leggere altre tue fanfiction :D)

(Recensione modificata il 11/01/2013 - 04:48 pm)
(Recensione modificata il 13/01/2013 - 02:28 pm)