Mufasa
di AmazingFreedom

17/01/13, ore 18:17

Tu non sei una fan de Il Re Leone.
Tu sei una specie di invasata pucciosa e canticchiante!

Comunque.

Secondo me sarebbe stato meglio inserire il tutto in un contensto, anche se vago: così sembra solo una pagina di un diario e nonostante sia intensa, è come se le mancasse qualcosa. Cosa fa Snapeola mentre pensa questo? Come si muove? Come respira? Piange? Prende a pugni un muro per sfogarsi? Picchia Pottah con una porta scardinata dal suo seminterrato?
Bho, ce l'avrei vista meglio con un qualche elemento in più a rendere l'atmosfera.

Però il paragone con Mufasa/Silente è azzeccato: è un "padre buono" che ama e protegge (per quanto possibile e a volte in modi un po' contorti) tutti i suoi "figli".
Invece Snapeola/Simba... non so, è Pottah a sembrarmi più un leoncino spelufato e frenetico.

La storia comunque mi piace, anche se non ho capito perché mai Snapeola dovrebbe considerare Silente come un ostacolo per raggiungere il potere o___O
Dicevo: mi piace l'idea che il pipistrellone consideri Silente come un padre (in qualche modo contorto, anche qui) e come un maestro, cosa che senza dubbio il cugino di Gandalf è stato.

Well done! :)

That's all folks, ossequi :D
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 06:22 pm)

14/01/13, ore 21:08

Wow, però, paragonare HP al Re Leone è... decisamente inaspettato!
te lo passo solo perchè è Piton, comunque carina.
il prossimo cosa sarà?

12/01/13, ore 16:12

Ehi, ma che splendido parallelismo!
Davvero bello, intenso, commovente e azzeccatissimo in ogni parola.
Complimenti, sono rimasta con un nodo alla gola, povero Severus.
Chiara

11/01/13, ore 22:34

Oooooh!!! *w* Ma è bellissima! E c'è una dedica per me!! :3 *la infila nei preferiti*
E dire che ti ho quasi picchiata l'altro giorno, eh? XD
Comunque il paragone è stupendo e Piton è terribilmente IC, nella mia mente lo immaginavo parlare con la voce di Simba mentre confessa 'è tutta colpa mia', insomma mi ha davvero colpita. Mi piace tanto, è scritta bene, efficace, in una parola fantastica ù.ù E poi c'è il Re Leone in mezzo, è una garanzia!
Grazie, che bella sorpresa! *w*