Il primo bacio
di AlexMarinuzzi

15/05/17, ore 23:02

dunque ho trovato qst os x caso,anche se a me qst pairing nn m dispiace avevo qualche perplessità su questa what if col loro1°bacio(che poi1°si fa per dire perchè prima di questo c'ene stato un'altro anche se ora nn ricordo in quale ep)proprio perchè a differenza dei loro fratelli all'inizio alice&rudi erano una l'acqua santa e l'altro il diavolo ma devo dire che tutto sommato è carina,poi sarebbe interessante vedere le reazioni d lui sia del precedente bacio sia di ql successivi e magari poi lo stesso per lei!

30/07/14, ore 14:29

Molto carina questa fanfiction, adoro la coppia Alice/Rudy. Fin dalla prima serie, anche se litigavano sempre e Rudy non dava mai tregua alla sorella combinadone di tutte i colori, ho sempre pensato che sotto sotto fra loro ci fosse del tenero. E, infatti, alla fine della quarta serie Alice si scopre innamorata dell'artefice degli scherzi che lei ha dovuto subire, e Rudy e scopre la stessa cosa verso la fine della quinta serie...chissā cosa accadrā ai nostri due cesaroni nella sesta serie...

23/10/13, ore 08:09

nooooooooo ma che bel racconto *^* mi č piaciuto molto, amo la coppia Rudi-Alice <3
Rudi č da sempre il mio personaggio preferito! sarebbe bello sapere i pensieri di rudi in altre situazioni, tipo : il bacio stampo che si sono dati al gioco del postino o quando lei lo bacia travestita ecc....
sarebbe interessante delle fanfiction con che esprimessero i pensieri nascosti rudi come hai fatto tu in questa bellissima FF
complimenti scritta e descritta molto bene
un bacio <3

12/01/13, ore 15:22

Da poco ho deciso di rivedermi le prime stagioni dei Cesaroni e la scena del bacio tra Rudi e Alice è una delle mie preferite *__* l'ho riguardata tantissime volte e si nota benissimo che quel bacio sia piaciuto ad entrambi! Per questo hai avuto un'idea originale e l'hai sviluppata bene, i pensieri di Rudi sono dolci ma non OOC. Mi è piaciuta molto, scritta anche bene.
Bravo, stai migliorando :)
Soly Dea

12/01/13, ore 15:03

Carissimo, eccomi qui a recensire, te l'avevo detto che l'avrei fatto, no?A parte che non me l'aspettavo davvero. E' stata una vera sorpresa, ma sopratutto perchè hai scritto su uno degli episodi meravigliosi della seconda seria. In quell'episodio c'è tutto.*_*

Hai avuto un'idea originale far raccontare il primo bacio dal punto di vista di Rudi, sopratutto da quel Rudi che ho sempre amato.

Mi hai detto che non è un granchè e invece io penso che questa one-shot è quella che ti è riuscita davvero meglio in tutto.

Ho amato la descrizione del bacio in tutte le sue varie sfaccettature, ma sopratutto la comparazione- ok, il termine è sbagliato, ma al momento non mi viene in mente nulla, sarà l'influenza- del bacio al sapor di fragola di Alice e quello al sapor di cocco di Lorena. Ancor di più ho adorato il momento in cui Rudi vede Alice, la sua amata Sardina, mettersi quel burrocacao alla fragola ed essere il burrocaco. Meraviglioso *_*. Dolcissimo davvero, senza cadere nello smielato. Bravo.

E' scritto davvero bene il capitolo, hai ampliato le descrizioni, questo è un bene, e non ho trovato errori.

Complimenti, un bacio, alla prossima ;)

12/01/13, ore 10:26

Oddio, che carina! Questa introspezione di Rudi è dolcissima... Ho solo una curiosità: con tutti questi scombussolamenti emotivi, sarei curiosa di sapere in che modo avresti gestito la scena successiva, quando Alice abbraccia Rudi che sta male perché Lorena ha scoperto tutto...
Sarebbe carino, saperlo! Complimenti, comunque!