Padroni dei Draghi
di cassiana

17/04/09, ore 21:15

Certo che è un uso originale per i draghi! Hai costruito quattro personaggi interessanti e un contesto fantasy tradizionale, fors epotresti anche continuare la storia...

19/03/09, ore 19:17

Una one shot che si ispira alla lunga tradizione di fantasy e di racconti sui draghi, ambientata in un'epoca e in un luogo imprecisati ma delineati da semplici, generali dettagli che costituiscono una cornice più che sufficiente. La trama è semplice e si incentra intorno a due personaggi principali, Scar ed Eriandra, i quali si trovano a combattersi a vicenda, con l'aiuto dei rispettivi draghi, e in quei pochi attimi di scontro violento riescono a conoscersi l'un l'altro, e forse questo potrebbe essere un buon punto di partenza per una storia più lunga e sviluppata, nonostante non ci sia alcun accenno ad un possibile rapporto di amicizia o d'amore tra i due personaggi. Difatti, ciò che emerge dal racconto è principalmente un forte sentimento di lealtà che lega i draghi ai rispettivi Padroni, e i guerrieri stessi, alla fine dell'incontro, nonostante esso sia terminato in modo quasi tragico.
Lo stile è buono, ma bisognerebbe sistemare un po' la punteggiatura.

11/12/07, ore 22:22

Ammetto di avere un debole per i draghi. Quando sento nostalgia in mancanza di altro mi cerco delle foto dei lucertoloni di Qomodo. Quindi il mio parere potrebbe essere considerato di parte. Ottima idea, davvero interessante. Spettacolare il duello ma ancor più lo spaccato di una società che si vede attraverso di esso, un piccolo spiraglio che si apre su un mondo nuovo, da esplorare. Ma meglio di tutto è la resa dei personaggi, i due Padroni, tramite i dialoghi e le azioni. La parte subito dopo il duello mi pare davvero molto ben fatta. Duole il finale un po' brusco ma dovuto. Sembra quasi un capitolo pescato a metà di un racconto più lungo e complesso. Complimenti.

06/08/07, ore 16:46

Complimenti, è una bellissima storia.. ma finisce così? Io penso che sarebbe un ottimo inizio per una storia a più capitoli.. il combattimento fra i draghi mi ha davvero emozionato! Complimenti sinceri e mi raccomando: continua così!