La malinconia di Haruhi Suzumiya III- Episodi 1 e 2: La malattia d'amore di Haruhi Suzumiya
di pikychan

Riciao da Haru-chan.
KYAAAAA!!!Troppo carina mi è piaciuta un sacco anche se Haruhi è un oo' troppo OOC per i miei gusti ma alla fine va bene O.o Non vedo l'ora di leggere la terza parte ciao x-x

Ma ciaooooooooo! *salta a dosso*
Nyao (:
Io che sono una fanatica di questa coppia, ti posso dire che anche se kyon l'ha baciata,
la sua personalità è la stessa:
mi piace, mi piace.. u.u
Ti saluto!
*inchino* ciao!
_Akane_chan_

Domani mi devo alzare presto e se mia madre mi becca sono morto. Ma quando ho visto che c'era la seconda parte... è stato più forte di me, non potevo non leggerlo!!
I personaggi non mi sono sembrati, nemmeno questa volta, OOC.
La parte in cui Haruhi si mette a gridare che è solo una malattia mentale è stupenda.
Il nostro caro Kyon ha dato il meglio di se: ha rincorso Haruhi e l'ha fermata!! (va be che probabilmente nello stato emotivo in cui era, Haruhi sicuramente non avrà dato il massimo, ma diamoglela una soddisfazione a questo povero mortale xD)
Comunque nella brigata sono arrualati un'interfaccia digitale, una viaggiatrice del tempo e un esper.
I principi azzurri però non hanno bisogno di abilità sovrannaturali xD
Anche perché Kyon ha il più grande potere mai esistito in tutto l'universo: fermare Haruhi.
Aspetto con ansia l'arrivo dell'episodio 3... con tanta ansia che probabilmente non chiuderò occhio...

Fantastica! Meravigliosa!
Troppo forte la dichiarazione di Kyon, solo che però che ne è stato degli spettatori? Penso si sarebbero meravigliati di vedere Kyon baciare Haruhi in un luogo pubblico (va beh, avranno finto di non vedere/sentire niente xD)
I personaggi non mi sembrano decisamente OOC, tra l'altro ci avrei giurato che Koizumi era sveglio, mi chiedo se abbia bisogno di dormire xD
In quanto al dover scrivere un romanzo rosa, hai preso ispirazione dal volume 8 della novel?
Aspetto con ansia la 2a parte, voglio vedere cosa succede.

Okay, ammetto che mi piace molto. La storia già dal titolo promette bene e il testo ricambia le sensazioni suscitate dal titolo. La grafica è molto curata: spaziosa, il testo non risulta ammassato e quindi invita di più alla lettura. Ti consiglio di usare più colori, non solo il nero, diventa monotono. Magari nelle situazioni di imbarazzo scrivi in rosso, di sera scrivi in blu...regolati! E' bello anche che 'certi termini' li scrivi in corsivo, rende meglio!
Arriviamo al contenuto: la storia è molto fantasiosa, ben basata in certi punti ma poco in altri..Ci sono certe reazioni che sono insolite conoscendo lo spirito di Suzumiya! Ed è anche strano che Mikuru sia riuscita a scrivere qualcosa. Comunque penso che tu abbia ben utilizzato tutto ciò che hai notato nei vari episodi: il battere veloce a computer di Yuki, una tale lentezza di Mikuru etc..! Il testo penso sia proprio ben scritto, gli aggettivi non sono ripetuti tante volte, però ripeti più volte il nome di Haruhi, probabilmente perchè è difficile sostituirlo...forse potresti provare a rimpiazzarlo con "La padrona del mondo" o "La regina" ovviamente scritti con le virgolette, magari in attimi di rabbia o in momenti in cui Haruhi si sente superiore o fa qualcosa mettendo i piedi in testa a Mikuru o allo stesso Kyon!
Tutto sommato mi piace molto, continua così! E ricordati di aggiornarla, mi raccomando!
Giada Misty Mella Otaku
(Recensione modificata il 05/02/2013 - 10:13 pm)

Ciaooooo… Cosa posso dire… la linea con cui hai scritto questo capitolo è perfetta inoltre personalmente non trovo i personaggi OCC, forse perché anche li vorrei vedere cosi? Booooo non so, aspetto con ansia il prossimo capitolo