A chiunque me lo chieda
di Valentina24

27/04/13, ore 18:49

Allora, ho finito proprio in questi giorni "Il Seggio Vacante" e quello che hai scritto tu nella tua storia è esattamente quello che penso io.
Kay mi è piaciuta fin da subito e penso seriamente che meritasse qualcuno di meglio di Gavin, che stava con lei ma non l'ha mai veramente amata.
Certamente anche Kay è stata avventata, ha preso la decisione di trasferirsi più vicina al suo "amore" su due piedi, probabilmente cieca di fronte agli indizi che le dicevano che il suo amore non era ricambiato.
Detto questo, la apprezzo per la sua immensa umanità, che si mostra molto bene nel suo rapporto con Robbie e Terri.
Ti faccio ancora i complimenti,
Sev.

26/01/13, ore 11:56

Oggi mi sto dando a qualche lettura di fan fiction sul Seggio Vacante. Devo dire che sto rimanendo davvero molto soddisfatta *--* Siete tutte molte brave e sì cara, sei un'autrice con i fiocchi!! Kay è uno di quei personaggi che, se devo dire la verità, non mi sono piaciuti. Mi irritava. Sa che lui non la ama, però continua imperterrita fino a quando lui non dice basta. Oltretutto, è sbagliato in concetto stesso di sradicare la propria figlia dalla sua vita per una cottarella, perchè... sinceramente, io non credo che l'amasse. Forse lei cercava qualcosa o meglio qualcuno che le desse un punto da cui ripartire. Però, ovviamente, è solo una mia idea.
Mi piace davvero molto come hai impostato il tuo testo.
Il fatto che sia in prima persona aiuta a capire meglio la protagonista. Di per sè, è corto, ma essendo in prima persona, la caratterizzazione rimane comunque completa e fedele al personaggio.
Brava.
risa

22/01/13, ore 18:04

Perdonami se te lo chiedo, ma questa è la tua prima shot? Non ho ben capito... no perché, ragazza, pochi fronzoli... sei stata brava. Non lo dico per elogiarti, io recensisco poco, ammettiamolo, recensisco solo quello che davvero -davvero- mi colpisce e la tua storia mi ha letteralmente lasciata incollata allo schermo e tolto le parole di bocca. Mi ha tolto le parole di bocca, riesci a capire che significa per un'autrice questo? Che hai tutte le potenzialità per scrivere davvero, che sei brava. Sì, sei brava, e lo dico per tanti motivi, e ora ti spiego anche quali. Il ritmo del testo è perfetto, sembra una melodia, è meraviglioso, le ripetizioni ne fanno un punto di forza e credimi, ci ho provato recentemente a scriverne una su questo stampo e so quanto sia difficile che ne venga fuori qualcosa di così bello. A me questo stile piace moltissimo, è uno di quelli che prediligo, ma molto spesso, appunto, viene difficile renderlo e si rischia di cadere in semplici ripetizioni e basta, e non è davvero il tuo caso. Oltretutto, unito alla scena di un rapporto sessuale, e quindi ad un phatos che va ad accrescersi,l'ho trovato delizioso, ti assicuro. ''A chiunque me lo chiedesse, direi '' ; ''A chiunque me lo chieda, dico''. Sei stata brava. Un gioco di domanda e risposta con se stessa, mentre la figura di Gavin resta sullo sfondo. Ottimo, l'ho trovato ottimo. Ed è ottima la caratterizzazione di Kay, ed anche quella che traspare di Gavin, dal modo in cui la tocca, dal modo in cui usa il suo corpo. Il finale, in special modo, secondo me, è la parte migliore. ''A chiunque me lo chiedesse direi che sono disperata, ma nessuno me lo ha mai chiesto''. Triste. Violento e crudo come tutta la shot. E mi sono piaciute anche molto le parole rivolte a Gaia. Moltissimo. Il mio consiglio, dato questo risultato, è questo: scrivi. Scrivi di più, scrivi un testo lungo, ma scrivi. Scrivi, perché si vede già da queste righe che ti riesce, d'accordo? Sì, ti riesce. Ricorda che scrivere è trasmettere emozioni, in primo luogo, lo stile può migliorare sempre e migliorerà con il tempo, sta' tranquilla per questo. Preferisco uno stile imperfetto (ma questo va benissimo, anzi! Sto parlando in generale!) con una grande carica emotiva, piuttosto che una prosa eccellente ma che lascia calma piatta. Okay, d'accordo? Perciò davvero, prendi questa recensione come una scossa forte. Scrivi, perché mi hai davvero colpita. Per la trama, per lo stile, per la scena, per tutto, altrimenti non starei ancora qua a recensirti! ;) In effetti avevo in mente pure io di abbandonare il fandom di Harry  :D e scrivere un' OS sul Seggio Vacante, però tempo al tempo. Quindi magari ci si rivede ;)

15/01/13, ore 21:51

Ciao, Valentina. Io ho trovato la tua storia poetica, sì, anche se può sembrare strano visto che descrivi senza tanti fronzoli un rapporto sessuale, ha una musicalità nelle ripetizioni che la fa sembrare una canzone.
Secondo me hai rappresentato bene Kay, la sua vita amorosa che è un menzogna, i sensi di colpa nei riguardi della figlia, e la frase finale mi ha ricordato quando, a casa di Krystal, pensa che Terri stia meglio di lei, perché non sente nulla.
In quel 'nessuno me lo ha mai chiesto' ci vedo lei, che per lavoro aiuta gli altri, e ho trovato una grossa similitudine con Tessa: anche lei aiuta gli altri, ma nessuno aiuta lei. Credo però che Gaia tenesse molto alla mamma, sa che Gavin è solo un approfittatore senza palle (scusa il termine). Oddio, spero di essere riuscita a spiegarmi, sono molto fusa ^^
Spero scriverai altre ff sul Seggio Vacante!
ciao
Fri