Like a leaf is to a tree
di RecklessElf

25/01/13, ore 21:35

Mi è piaciuta un sacco la tua storia!! :) Soprattutto le scene ambientate nel 2006, sono così dolci e tenere c':
Complimenti ;) la metto tra i preferiti
Ciao! C:

24/01/13, ore 16:34

Mi è piaciuta moltissimo questa one-shot, e posso affermare con gioia che non è per niente confusionaria e si capisce perfettamente il senso di ciò che hai scritto. Mi piace molto come hai impostato la storia in sé. Si parte dal 2006, si spezza un attimo con il flashback che li ha portati a scrivere quella canzone e poi si ritorna di nuovo al presente.
«Sai che alcuni pensano che, una volta morte, le anime delle persone si reincarnino negli uccelli?»
Questa frase mi ha fatta riflettere un attimo e mi sono detta "impossibile, dai. Come si fa a pensare ad una cosa del genere". Però, va be', tutto è possibile, perché no?
No okay, sto delirando scusa.
Riprendiamo la ff. Il pezzo che è venuto dopo quella domanda mi ha fatta rimanere con gli occhi letteralmente appiccicati allo schermo, sperando che succedesse qualcosa tra Jimmy e Robert (adoro quei due insieme) ed ecco che con piacevole sorpresa mi ritrovo questo pezzo: "Rimasero così a lungo, l’uno appoggiato all’altro, con gli sguardi che si incrociavano di tanto in tanto, e le mani che si sfioravano con la stessa naturalezza.

Rob scese a terra con un balzo, non prima di aver posato un leggero bacio sulle labbra dell’altro, che restò a fissarlo con un sorriso, senza muoversi dall’albero."

E va be', qui muori e basta. La loro dolcezza è un qualcosa di stupendo e starei ore ed ore a descrivere questa scena. Non ho smesso di fissare lo schermo per almeno qualche minuto, soffermandomi a lungo su quella scena.

E poi, mi sono anche soffermata sul pezzo finale quando dice:
«Quando sarai vecchio e i tuoi occhi saranno stanchi, non ci sarà un altro pastore come te, continueremo a camminare sulle strade di campagna, ti canterò le stesse vecchie canzoni.» recitò nuovamente Robert, e poi sorrise «Beh, i tuoi occhi non sono affatto stanchi.»

E' una frase stupenda, meravigliosa. Lascia intendere quella che è la loro bellissima amicizia che, col passare degli anni, non è mutata neanche di una virgola.

Scusa la recensione stupida e di merda, ma mi sentivo in dovere di lasciare un commento a questa one-shot. Se fosse stato per me, avrei copiato tutta la ff e avrei commentato ogni singola parte, ma va bene anche così (dato che sono anche fuori allenamento con le recensioni, lol)
Volevo solo farti sapere che hai scritto una storia dolce e profondissima, una pillola di vita del tutto realistica, piena di sentimento e di emozioni.
Complimenti, davvero.
Spero di leggerti il più presto possibile! :3

Pingu.
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 04:36 pm)

16/01/13, ore 22:05

Ehilà!
Passavo da queste parti e ho avuto il piacere di leggere questa ff.
Che dire?
E' bellina, scritta in modo abbastanza scorrevole e corretto.
Mi è piaciuta, sì.

Abbi un po' più di fiducia nelle tue capacità ;)
The Edge