La Guerra dei Mondi
di Registe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
24/07/16, ore 10:50

Oh, che bello, che grande aggiornamento che abbiamo oggi!

Zam è viva, grandiose! Un po' ci speravo, mi sembrava tristissimo vederla uccisa in mezzo alla pioggia ... se devo fare un appunto mi sembra risorta un po' troppo presto, ma alla fine se così serve a voi non importa gran che. Due esseri che spalano letame? No, adesso questa me la dovete spiegare ...

Benissimo, adesso che la vostra storia è terminata credo sia giunto il momento del verdetto finale (lo sapete che rimarrò tutta la mattinata a scrivere?). In generale vi trovo migliorate anche rispetto a "I sentieri si reincrociano": sicuramente in tre anni il vostro stile ha fatto dei passi da gigante e leggervi ormai è davvero un piacere non solo per le avventure che vi portate dietro ma anche proprio per lo stile pulito che sapete usare. La questione dei punti di vista è sempre ineccepibile, ormai tutti quelli che vi conoscono e vi seguono hanno imparato dal vostro perfetto modo di scrivere. Allora, carrellata dei migliori personaggi

- apparizione di Sephiroth (sono di parte, e allora?): non tanto come personaggio in sé (mi rendo conto che non ha mai parlato davvero né sappiamo nulla della sua storia) ma come presenza. Da sua fan posso dirvi che avete realizzato benissimo il suo modo di combattere, la sua freddezza, lo stile indistruttibile in tutti i duelli. Avete creato situazioni realistiche in cui avreste potuto metterlo in difficoltà come quando è finito sott'acqua nella battaglia di Kamino, lo avete gestito davvero superbamente, sono certa che qualunque fan di FF VII non avrebbe da obiettare nulla sulla vostra versione dell'Angelo

- Hyunkel: personaggio-rivelazione della storia. Non lo conosco quindi posso solo basarmi sulla vostra narrazione, ma le sue vicende mi hanno commosso. Mi piace come avete esplorato la sua biografia non solo nella storia, ma anche e soprattutto nei capitoletti e nelle frasi iniziali (complimenti per l'idea, è superlativa!), con tanti ma precisi tocchi avete creato un bel personaggio. E poi Bartosh ... sono felicissima che nella seconda stesura lo abbiate inserito, se me lo rinominate un'altra volta scoppio in lacrime ...

- Vexen: una delle rarissime volte dove mi piace un personaggio "vecchio". Più che lui in sé mi piace tanto come seguite i suoi ragionamenti: sapete, moltissimi fan lo considerano l'Hojo di Kingdom Hearts, ma a me i due personaggi sembrano tanto diversi (anche senza soffermarsi alla vostra storia). Hojo è molto più bastardo, più infido, molto più intelligente di Vexen ... Vexen però ha una storia alle spalle molto più "umana", e con la questione che un tempo era umano secondo me sarebbe anche difficile etichettarlo come vero "cattivo". Comunque il vostro Vexen è centomila volte meglio di quello di Nomura. E White mi ha detto che nel prequel in arrivo vi sarà Saix, il mio grande amore dopo Axel ... esigo essere stupita! XD XD Tranquille

- Personaggi rivelazione: Zexion ed il Grande Satana. Cielo, Zexion è scritto benissimo ma è sempre stato di un noioso e di un piagnone apocalittico, però in questa serie lo ho sentito davvero vicino a me . Forse perché leggiamo dei suoi disagi emotivi e della sete di vendetta che è costretta ad estinguersi, sta di fatto che da quando ha riallacciato i legami con Vexen sta diventando molto più umano. E poi forse mi sono ricreduta capendo "davvero" i suoi poteri, non avrei mai pensato al fardello che comportano. Immagino che scrivere di una persona che capisce attraverso gli odori non sia una cosa semplice.
E poi ovviamente il Grande Satana: boh, l'Imperatore secondo me come cattivo è migliore, più intelligente ed infido (poi dopo aver visto Star Wars capisco perché lo abbiate eletto a grande antagonista, i suoi intrighi politici sono fantastici. Dovreste farne vedere qualcuno, sapete?), però il Grande Satana mi ha sorpresa in quel capitolo in cui ha parlato a Hyunkel dopo la morte di Bartosh. Mi è sembrato molto più profondo di quello che sembra, e poiché immagino che non abbiate ancora finito di narrare di lui sono piuttosto convinta che si sia salvato dall'esplosione. Staremo a vedere.

E adesso i tre momenti preferiti (non in ordine di preferenza, vi dico solo i più belli)
- la battaglia a Coruscant (sto ancora digerendo la morte di Bartosh, scusatemi ...)
- la battaglia a Kamino (sono di parte, ma quel combattimento è scritto dannatamente bene e poi tutto quel POTERE in circolo ...)
- Vexen e Zexion che si reincontrano

Nota speciale per il MIO axel che ha avuto poche scene ma tutte interessanti. Quella con la bambina nei boschi è stata di una brutalità assurda, però mi è piaciuta in maniera incredibile. Spero nella prossima storia di vederlo ancora (non è che sullo yaoi tra axel e roxas ci ripensate, vero? Se lo scriveste voi sarebbe davvero fantastico!)

Oook, penso di aver commentato TUTTO. Ragazze, è stato un piacere leggervi, vi seguirò fedelmente fino alla fine.
Ah, mi assento da domani fino a circa il 12-13 agosto perché parto, portate pazienza e quando torno leggerò eventuali aggiornamenti. Nel frattempo vi auguro buone vacanze!

23/07/16, ore 17:49

Brave, bravissime, bel finale! Complimenti al Narratore che mi fa scompisciare dalle risate con le sue battute! Ma dico, è la verità? Tutte queste stragi per far riappacificare Vexen e Zexion? Ahahah!

Oh, però. Ottima cosa avere 1) un tema di fondo e 2) riuscire a sostenerlo così bene. Le battaglie ci vogliono, rendono la storia più bella, ma scriverle a caso non ha molto senso ( anche se le guerre sono praticamente sempre insensate ), invece avete messo su questa fantastica storia per perseguire il vostro scopo di far ritrovare i protagonisti e ci siete riuscite alla grande!
Beh, immagino che il finale dolce-amaro tra i due ( che comunque mi è piaciuto moltissimo ) sia dovuto al fatto che la saga non sia ancora finita e ci sarà spazio per gli abbracci! Di solito a me non piacciono le storie sdolcinate, ma la vostra mi sta prendendo proprio tanto, perché i personaggi sono fatti benissimo, le loro reazioni e emozioni sono splendide, umane, e mi fanno commuovere e piangere e credetemi, questo è tutto merito della vostra bravura, perché è difficile ottenere un risultato simile con una testaccia guerrafondaia come la mia.

Vi ho chiesto il sangue e la morte e sono invece rimasta grandemente scioccata dalla fine di Bartosh, ahaha. Amo tantissimo Hyunkel e vederlo soffrire è stato devastante, ho pianto come una fontana per lui ( e non me ne vergogno, NO, NON me ne vergogno! ): volevo il grande e immenso Sephiroth ed eccolo arrivare, talmente potente, talmente formidabile che l'ho adorato e odiato, sì, perché è così forte da essere insopportabile, riesce sempre a vincere, accidenti a lui.

Volevo gli atti di eroismo, i momenti tragici e spaventosi e ci sono stati in maniera più che abbondante, quello degli esseri di nebbia e il cavallo indemoniato me lo sognerò a vita.

E Aban e Dai, e MISTO, il MIO eroe!! Mi fa morire con i suoi scleramenti, è un mito assolutamente insuperabile!

E Auron come avvocato?? Oh mio dio... che angosciaaa! Ma povero Vexen! Riuscirà mai a riprendersi dalla fifa che ha avuto?

E poi complimenti soprattutto per i personaggi principali, Vexen e Zexion che mi piacciono proprio tanto, in questa storia.

Vexen mi piace troppissimo. Ha una personalità così ricca, originale, mi piace quando si lascia andare alle sue bassezze, perché poi riesce sempre a riscattarsi con grandi gesti d'eroismo, non si ferma di fronte a niente e nessuno quando deve lottare veramente. Nessuno gli fa paura, nemmeno Baran, davanti al quale tutti tremano!
Sì, mi piace perché è un corrotto, pensa alla sua pelle e al suo benessere, certo, perché è vivo ed è normale che sia egoista, ma poi ecco che fa il dottore e salva tante vite senza chiedere nulla in cambio.
Spettacolare il processo che lo vede scagionato perché i suoi meriti sono di più delle sue colpe!
Grande Lis, questo personaggio è davvero la tua punta di diamante, godo letteralmente per la passione che ci metti nell'animarlo!

E Zexion, della nostra White, compagna di tante battaglie in tante sezioni di EFP. Personaggio così preciso e ' strano ', inumano ( e essendo io fan di Cloud ho sempre pensato che ' inumano è meglio ' ), perso in pensieri e sensazioni che solo lui può capire e provare, chiuso in un mondo suo che lo rende unico e speciale.
Il suo vivere i suoi sbalzi d'umore di giovane tormentato, il suo bruciante desiderio di vendetta e il suo conseguente lasciar andare, poco alla volta, che lo rende più credibile, di pensieri sbagliati che invece aveva coltivato con tanta cura...

Insomma, anche io lo rivoglio con Vexen, mi piacciono i tipi tormentati, ma troppo no, per favore, mi raccomando, eh?

E chiudiamo con Zam, che è tornata in vita. Lo sapevamo che sarebbe successo. Questo personaggio non lo conosco, ma mi è piaciuto, anche se purtroppo mi era impossibile tifare per lei contro certi altri che preferisco, sorry.
Era atroce la sua morte sotto la pioggia, diamine, mi ha fatto quasi star male, quindi sono contenta che almeno lei l'abbia scampata.

E ora, dove si trova?
Divertente come epilogo! La ritroveremo che fraternizza con gli strani esseri che spalano letame?
...
Ci si abitua a tutto, a quanto pare...

Sì, i prequel in genere mi piacciono. Poi mi sta bene rivedere i ragazzi dell'Organizzazione, l'attesa di KH3 si sta facendo davvero insopportabile, bisogna fare qualcosa!!

Allora, quando iniziate la prossima avvisate che vengo subito a leggervi!

A presto, Registe e ciao narratore, pigliati una vacanza che ti voglio in forma per la prossima storia!!

Ciaooo!
(Recensione modificata il 23/07/2016 - 05:54 pm)

22/07/16, ore 00:39

Salce e un piacere essere giunto finalmenye alla fine della storia ma sono gia in trepidante attesa del sequel...comunqie per me un bel finale sarebbe che zam wessel fosse morta davvero ma il cazzutissimo dio-drago-uomo avesse trovato il figlio e lo avesse adottato...o comunque fatto entrare nella cerchia della famiglia demoniaca ^^ e addestrato per bene.... , E COSI avremmo avuto un nuovo pg overpowa in gioco....

In ogni caso ,alla prossima.

20/07/16, ore 23:21

​E siamo arrivati alla fine!
E' stato un lavoro lungo ma paiacevole e gratificante alla fine: nonostante i prognostici negativi di Baran alla fine la fiducia di Hadler è stata premiata e Baran dovrà ricredersi sulle sue abilità. Mentre Zam tornerà all'impero? Spero proprio di no e che approfitti del fatto che tutti la considerano morta per... ah, no perdinci ha un figlio da qualche parte!
Uh.. scene strappalcrime a go go, meno male che avete optato per la sobrieità. Anche l'aggiunta di Bartosh e del doppio gioco di Kratas è stato intelligente, come spezzettare il falshback per i capitoli.
Bene non vedo l'ora di leggere la nuova serie che chiarirà i misteri irrisolti della cara ed inimitabile Organizzazione XIII!!

*suspence gratuita come se non ci fosse un domani*
Dragonborn, pezzo della soundtrack di Skyrimim a palla!

PS: Ma i due tizi apparsi in questo capitolo, Borahorn e Gundardy appaiono anche nei Cavalieri del Drago o li avete inventati voi?

Ma che bello rivedervi da queste parti! Sorry White se ti ho tartassata in queste settimane, ma effettivamente non vedevo l'ora di leggere un vostro nuovo capitolo e soprattutto per prepararmi alla storia successiva (gli spoiler che mi hai fatto sono troppo gustosi ...) Scusate l'entusiasmo, è che sono felicissima di leggere un vostro capitolo, specie che adesso sono più ferrata in alcuni argomenti come Star Wars ed il Signore degli Anelli e riesco ad individuare qualche personaggio in più.
Concordo al 100% con la recensione che vi ha lasciato Devil. Mi piace questo finale dolceamaro: la guerra è finita, i Ribelli festeggiano, il mondo è in pace e la minaccia del GSB sembra scongiurata. Dovrebbero essere tutti felici, no? E invece no, nella guerra c'è chi ha vinto e chi ha perso e mi piace che abbiate pensato di chiudere la storia con uno squarcio su chi è rimasto indietro e piange i loro cari. Su Boba sinceramente ... oddio, non è che lo reggo tantissimo. Sapete, credo che forse sulla sua storia con Zam sarebbe servita qualche spiegazione in più: va bene, sappiamo che sia amavano e adesso no, però non è proprio chiarissima come questione. Immagino che la spiegherete più in avanti, però devo dire che così, leggendo, non riesco ad inquadrare bene la questione. Non tanto per zam (che si spiega da sola e soprattutto mi sembra molto più autonoma narrativamente), quanto per Boba: prima lo vedi come un bastardo, poi piange per la morte di lei, poi si lamenta perché lei non lo ama più ma non capisco bene cosa sia successo. Ora come ora si perde un pochino, o comunque lo trovo difficile da seguire. Perdonate l'appunto, però penso che forse anche altre persone potrebbero trovare la mia stessa difficoltà.
La parte di Zexion invece è divertentissima: ma questi membri dei servizi segreti sono davvero spassosi, ecco cosa succede negli uffici quando il governatore Tarkin non c'è! Tutti a prendersi le ferie per andare alle feste e divertirsi come dei matti in barba alla segretezza! Poi Zexion, a differenza di Boba, è chiarissimo: si pente di ciò che è accaduto a Vexen, in parte se ne colpevolizza, l'unica cosa che mi consola è che sicuramente finiranno per ritrovarsi ancora. Immagino che adesso Vexen decida di andarlo a cercare o comunque di mettersi in contatto con lui! Riusciranno mai a trovare pace quei due?
Devo dire che all'inizio Zexion mi stava piuttosto antipatico, troppo carico di piagnistei, mentre adesso anche se è comunque cupo ed un grandissimo guastafeste mi sembra anche più maturo!
Allora attendo l'epilogo!

Oh, che bello! In questo periodo ho letto mucchi di storie senza capo né coda ed è un doppio piacere tornare alla vostra, che invece è così ordinata e precisa. Pur non conoscendo bene gli argomenti, sono riuscita a seguire senza problemi.
C'è la festa, tutti sono contenti e rumoreggiano. Rumoreggiano, appunto, si riesce a sentirlo, incredibile. E i due narratori del capitolo lo percepiscono nella peggiore delle maniere.
E' una festa che non appartiene loro, che sono a lutto. Tutti e due hanno perso una persona, e per loro il cielo e la terra sono neri, nel rumore c'è solo il silenzio di coloro che hanno smarrito e che non torneranno più.
Fortunelli che le persone a cui pensano invece non siano morte. Ma loro non lo sanno e sono piegati dal dolore e dalla mancanza.
Zexion non sa con chi prendersela, l'altro sì. Ma che differenza fa? La vendetta non riporta indietro i morti ed è questo sentimento di vuoto e d'inutilità a governare. Espresso davvero molto bene, mentre la festa si fa sempre più rumorosamente fastidiosa.

Questa è la fine? C'è l'epilogo, ok, però devo dire che questa come fine la trovo davvero interessante. Questo tagliare corto improvviso, come se tutto non avesse più importanza.

Se ti guardi indietro, questa storia è stata piena di stupende emozioni e ora dopo tante battaglie, tante vicissitudini, tanta vita, è questo che rimane?
Un grosso, enorme PERCHE' le persone ci lascino così, ci faccia un buco dentro e a tutti gli altri non importi?

La vita va avanti nonostante tutto ed è questo il messaggio che ho gradito maggiormente.

(Recensione modificata il 09/07/2016 - 06:42 pm)

Ciao, Registe è bello vedervi tornate su fine questa fic.
E avete ragione, anche i momenti di depressione e tristezza vogliono il loro spazio nella storia non soloo battaglie, risate e storie d'amore.
Boba è proprio un pwrsoanggio complesso: nella battaglia di Coruscant si è dimostrato un gran bastardo facendo soffrire Hyunkel ma ora anche l soffre per Zam. Mi piace come date spazio anche ai cattivi. (che definire alcuni "cattivi" sembra un po' esagerato in certi soggetti)
Povero Zexion, speriamo che lo zietto riesca a comunicare al nipote di essere ancor vivo vegeto.
Strarini i servizi segreti: sembrano pronti a stare coi Ribelli solo per le feste.
"Beh, guarda che Re Aragorn a petto nudo nelle gare di rotolarsi nel fango sembra che sia una vista che vada per la maggiore."
Mi smebra un po' OOC il nostro ramingo, no aspetta è normale in questa fic lo sonoo tutti! :), ma prima non avevate detto che era l'unico umano in una gara di sputi?
"Jack ripete che secondo lui è il miglior …"
Mh... questo Jack sarebbe Jadeite di Sailor Moon?

Va bene ci risentiamo in futuro, per sapere se davvero Palpatine risucirà ad impossessarsi del vero corpo del GSB. Ah.. Zexion agente 006, pf... coincidenze...

PS: Un vocina mi dice che se Baran, Hadler e Hyunkel sapessero dei festeggiamenti su Terra II e nell'Impero per la vittoria sul GSB rivolteranno l'intera Galassia per vendetta...

10/04/16, ore 23:31

Ok, sono tornata e con questa mi rimetto in pari, finalmente. Capitolo tutto di Lis direi e non potrebbe essere altrimenti visto il ritorno del nostro caro amico Vexen che vive il suo personale girone dantesco che è il suo processo. Questo mi ha lasciata abbastanza spaesata. Da quando Auron è in grado di fare l'avvocato? Va bene che era dell'accusa, ma non era esageratamente di parte, il primo a volerlo veder morto ecc, ecc? Non hanno pensato neanche per un momento che ci voleva un avvocato migliore? Forse hanno ritenuto che una persona informata sui fatti fosse la più giusta, forse non avevano tempo e voglia di cercarne un altro, ma il risultato è stato pazzesco, divertente, certo, ma anche disturbante. Non vorrei mai finire sotto processo e trovarmi un'accusa così.
E Camus come difensore che blatera degli dei, ahah, cioè, io davo Vexen morto e stramorto, pur sapendo che era raccomandato, non mi aspettavo che ne sarebbe uscito così elegantemente.
E' incredibile il modo in cui si è capovolta completamente la situazione e quello che mi ha fatto sicuramente più ridere è che a salvare Vexen sono state le sue buone azioni ( quasi tutti involontarie, a parte quella dell'alchimia, ah, no, anche lì stava semplicemente cercando di portare a casa la pelle )! L'aver affrontato Baran poi ha sicuramente un suo peso, perché lì è stato coraggioso davvero, e poi, tutte le informazioni su Mistobaan spiattellate alla resistenza lo hanno definitivamente messo al sicuro. Ma è veramente questa la storia di quello lì? E' incredibile! In pratica, ehm, e come ha fatto il Grande Satana a dividersi in due?
Sì, va bene, è una storia fantasy, non indaghiamo oltre. Quindi se Mistobaan ( alias il resto del suo corpo ) dovesse essere distrutto per lui non sarebbe possibile recuperarlo... che succede se rimase senza? E' già incredibilmente potente così. Diventerebbe più forte di Baran?
Quindi basta distruggere l'Impero e Misto e boom!, va via anche il Grande Satana.

Avevate detto un po' di tempo fa che questa storia stava per finire. Finirà con la fine della guerra? E il povero Hyunkel?

La scheda bianca? Mu!

03/04/16, ore 11:56

Buongiorno Registe, e grazie ancora per questo simpatico capitolo. White mi aveva detto che avevate una fissa per i processi, ma non mi sarei aspettata di vederne già uno (o sì, avrei potuto immaginarlo visto che lo avevate nominato nel capitolo precedente, ma non immaginavo che lo avreste scritto così presto).
I miei complimenti per come lo avete scritto: una scena statica di solito è noiosa, invece avete riempito tutto questo spazio con un sacco di elementi ed informazioni. Il mio Auron rimane il n. 1, e se fossi stata lì avrei votato SI soltanto per la sua arringa e per il suo modo di fare che non conosce errori. Oltretutto il punto di vista di Vexen è grandioso, quando ammette con tutta onestà che nemmeno lui si sarebbe assolto perché le accuse erano fondatissime è stato davvero fantastico. Camus come avvocato della difesa è dolce, fa tenerezza quando dimostra di non essere condizionato.
Ma quindi i processi si fanno con le schede elettorali? Perché immaginavo ci fosse una giuria o un qualcosa, invece è stato praticamente un processo popolare con tanto di schede, mi sembrava più un referendum ah ah XD No, suvvia, è stato spassosissimo ed utile ...
Va bene, adesso parliamo delle Nebbie: da quanto tempo ve le stavate covando???? Cielo, in effetti mi sembrava che il pezzo delle Nebbie fosse un tantino inutile anche se scritto in maniera epica ed assai figo, ma me lo sono andata a rivedere qualche minuto fa (sapete com'è, la mia memoria non è il top) ed invece avevate già fatto vedere come una Nebbia controlla un corpo. Bellissimo, davvero bellissimo. Solo una curiosità: avete detto che le Nebbie controllano corpi deboli come i cavalli o i ragni ma non attaccavano le persone ... e allora come mai è riuscito ad entrare nel corpo del Grande Satana? Lo avete ribadito anche in questo capitolo, però non ho capito, perché immagino che il corpo di un demone maggiore sia molto più forte di un ragno!

Ah, ma la scheda bianca era di Mu?

02/04/16, ore 22:00

Ciao Regsite, ora dopo una apusa di emsi sofrante capitoli agogo, eh? Ormai quanti ne mancano ? Due?

Il capitolo è stato pieno di sorpes come nonon si erara mai viste. Ora sappiamo cosa è veramnte Mistobaan (ma "Misto" deriva dall'inglese "Misty"?)? e come cavolo facevano gli imperiali a sapere dove e quando arivava Baran.
E povero Vexenio, ce l'hanno tutti con lui (e non ha torto). Vabé se non altro s'è salvato le chaippe... per ora.

Il ragazzino bendato è Dai per caso?

01/04/16, ore 12:53

Ammazza che processo raramente ne ho visto uno cosi ben scritto...

Per la precisione solo in un altra fic....di neon genesis evangelion

In ogni caso ho tenuto il fiato sospeso fino all'ultimissimo secondo e stato bellissimo....pero cavoli io volevo che vexen si togliesse finalmente dalle scatole è-é.

Tifavo per auron T-T .

E dunque ora vexen e un medico dei ribelli affiancato come sempre da camus , e auron immagino lo sorvegliera per poterlo sgozzare al minimo passo falso , non posso chiedere di meglio ^^ .

E.....il segreto di mistoban si e rivelato , certo e una cosa abbastanza assurda ma e veramente ben pensata ,pero non capisco praticamente i poteri del grande satana sono divisi a meta tra il suo vero corpo e quello "fittizio" di mistoban ?

Mi ricorda molto il collegamento tra junior e il supremo in dragonball .

E la botta finale e stato che kratas era piu importante di quel che sembrava XD , mi aVete davvero spiazzato.

Alla prossima .

21/03/16, ore 00:29

Wooh, ed ecco cosa c'era sotto il cappuccio di Mistobaan: un demone maggiore!
Eh sì, anche io avevo immaginato qualunque cosa su di lui, anche se devo dire che più di ogni altra cosa pensavo che sotto il cappuccio non ci fosse niente, cioè, che non avesse un corpo, quindi è stata una sorpresa anche per me!
Oh, però il suo cervello non è ancora tornato al suo posto, visto che continua ad essere tremendamente confuso, manco fosse Cloud. Ancora crede di essere il servo dell'Imperatore, blablabla. Cioè, non ha neanche il minimo sospetto che ci sia qualcosa che non quadra? E tutto quel potere, per di più così diverso da quello che aveva prima, da dove sarebbe venuto?
Ah, ecco, lui parlava del dono, se non ricordo male, quindi sapeva di conservare gelosamente quel potere, anche se per la persona sbagliata. E in tutto quel tempo non gli è mai venuta la curiosità di guardarsi allo specchio per capire chi diavolo era, visto che aveva i ricordi annebbiati?
Ok, da un po' di tempo ho capito che è meglio non farsi troppe domande su Mistobaan, visto che lui non se le fa e non ci sono risposte.
Comunque l'hanno fatto arrabbiare e ha fatto un gran macello, mai ho visto Aban prenderne così tante, l'ha sbattuto per bene come un tappeto e con lui ci ha fatto il BUCATO! Ah! E a Dai è andata ancora bene, se non fosse stato così terribilmente RACCOMANDATO nel capitolo seguente non l'avremmo trovato. Pare che comunque il piccolo non abbia ancora liberato appieno il suo potere, lo trovo incredibilmente infantile ancora.

E quindi la missione è stata un fallimento nonostante Gandalf e Aragorn siano così tranquilli e comprensivi.
Domanda: cos'è che si fumano? A me sembrano alterati di brutto nei loro giudizi. Ok che Vexen stava veramente eseguendo il lavoro per conto del Grande Satana sotto minaccia di morte, ma se gli altri suoi compagni gli dicono che è pericoloso, sono davvero sicuri sicuri di volerlo rilasciare così, su due piedi?
E se per esempio, venisse rapito di nuovo e rimesso a lavorare sui Nuclei Neri, non sarebbe una catastrofe? Sarebbe almeno il caso di tenerlo d'occhio.
Poi, vediamo se ho capito, l'Imperiale fuggito sarebbe mica Boba?
Non ricordo bene, ma se è quello io propongo di riacciuffarlo e metterlo al rogo, altro che ' sperare che torni dalla sua famiglia ', dopo quello che ha fatto a Hyunkel.... grrr, va bene che loro non ne sanno nulla, ma quanto può essere ironica la vita a volte...

Ma no? Ora hanno paura di Baran? Ma dico, pensarci prima? Ahahah, quello cercano di evitarlo in ogni modo!
- Dai, aspettiamo che se ne vada, così non ci picchia. -
- Oh, no, è rimasto vivo, adesso sì che ci picchia! -
Baran è un pacco scomodo che nessuno vuole, però è stato il grande Sephiroth a fare quel macello, non il baffuto, le notizie le dessero bene questi cronisti scapestrati! Sephiroth è il grande eroe che demolisce tutto e lancia meteoriti, non papi Drago.
Detto questo non vorrei vederli avversari, se non in un punto sperduto della galassia dove non ci sono pianeti Terra da distruggere a causa di regali malumori.

Ma il Grande Satana si sarà svignato?
E quando vedremo quell'altra, di faccia, quella di Killvearn che sta salendo nella classifica dei più odiati di tutta la storia??
(Recensione modificata il 21/03/2016 - 04:24 pm)

20/03/16, ore 11:32

Ciao Registe e buona domenica!!!! Stavo iniziando a disperare non vedendo da tempo un vostro capitolo, ma grazie al cielo (un po' White mi ha rassicurata che stavate lavorando eh eh) eccoci qui!
E non un capitolo qualunque, siete state proprio cattivone XD XD a farmi attendere così tanto per sapere il vero volto di Mistobaan.
Wow, un demone maggiore. Adesso qui si apre uno scenario piuttosto confusionario: avevate detto nei precedenti capitoli che di demone maggiore vi era soltanto il Grande Satana, e se non erro lo dicevano gli stessi demoni. Lo diceva anche il Grande Satana, e penso che il Grande Satana sappia chi sia Mistobaan. Oppure non lo sa e crede tutt'altra cosa?
Panico. Quindi le cose sono due: o il Grande Satana non sa che Mistobaan è un demone maggiore, oppure lo sa benissimo e c'è qualcosa che non torna. Esattamente perché poi parla del Dono, ed a questo punto io credo che il Dono sia il suo potere da demone maggiore. E qui si mette quel genio dell'Imperatore Palpatine (e adesso so chi sia, devo dire che già mi sembrava un cattivo serio quando leggevo la vostra storia, poi quando l'ho visto al cinema ho fatto il tifo solo per lui e devo dire che vi è venuto bene IC, oltretutto molto interessante e geniale. Ma sto divagando ...) che vuole il Dono, dunque Mistobaan è convinto che questo suo potere appartenga all'Imperatore e non al Grande Satana. Mi stanno fumando le orecchie, immagino però che non sia finita qui (lo spero).
Gran bel capitolo, la battaglia è stata davvero notevole ed epica. Ammiro moltissimo il vostro stile e mi ripeto dicendo che vorrei scrivere come voi. Simpatici anche Aragorn e Gandalf sul finale, mi hanno dato un senso di pace e tranquillità che non trovavo da tempo.

Ma sul serio il Grande Satana è morto? No, perché io ero convinta che si fosse salvato in qualche modo e alla fine ... ucciso così da un'esplosione? Per essere il cattivo o comunque uno dei grandi imperi nemici è stato liquidato un tantino in fretta. Devo pensare ad un vostro futuro colpo di coda? Non mi sembrate le tipe da far morire così un personaggio quando voi stesso (ammissione vostra XD) adorate quel personaggio.

Un bacione e alla prossima, non vedo l'ora di leggere un altro capitolo)

14/03/16, ore 22:20

Ciao, Registe, chi si rivede dopo così tanto tempo! :)
Mistobaan... uhm... dunque il suo vero aspetto è quello reale e perfetto del GSB se ho capito benee, ma questa cosa è presente anche nel manga/anime originale? Ehi, Misto-baan, avevo ragione nel sospettare che non fosse un caso che sto tizio si chiamsse in parte come il GSB!
Oh, Vexenio sotto processo, Gandalf che dice che non  gli sembra tanto pericoloso, mi sembra Baran che dice che Vexenio il Freddo Alchemico è l'ultima speranza del genere umano.
Domanda: ma Elrond è non partito per Valinor? (Sì risposta affermativa scontata, ma vorrei sapere perché)

14/03/16, ore 16:47

Ed eccomi qua , dunque il grandioso mistoban si e rivelato per essere un...demone maggiore...mah pensavo a un qualcosa di un filiiino piu....INCREDIBILE , anche se questo immagino significhi che mistobaan possa diventare il prossimo re dei demoni se il grande satana baan e morto U-U .

E poi ovviamente mistoban ha fatto il culo a tutto e tutti...e stato fico XD .

e lasciatevelo dire siete bravissime a esprimere i pensieri piu reconditi dei vostri personaggi la parte con gandalf e stata mitica ^^ .

Ed ora attendo di vedere i futuri sviluppi della vostra fic .

Comunque la parte iniziale sulla magia del tempo beh....non e vero che ce solo la magia per arrestare ,andare avanti e indietro nel tempo...beh ci sono anche altri tipi di poteri "temporali" , immagino che se vi dico KURUMI TOKISAKI di DATE A LIVE a voi non vi dica niente...

Comunque lei e il cattivone dell'anime di DATE A LIVE e ha il potere di manipolare il tempo in vari modi....

Se volete vi descrivo i suoi poteri cosi che poi voi li adattiate per qualche vostro pg o simili....

Eccola qui .

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]