Una visita inaspettata
di Romantic_Dreamer

10/02/13, ore 22:14

Hei , la tua storia mi ha incuriosita! Ma devo ammettere che sono rimasta un po' delusa dal finale , visto che in pratica descrivi ciò che avviene nel film. Avrei preferito scoprire più pensieri di Darcy! :)
E' per questo che la mia recensione sarà neutra, ma nonostante questo ti vorrei incoraggiare a scrivere , penso che tu sia brava e te la possa cavare meglio la prossima volta.
-M

19/01/13, ore 19:02

Anch'io non sopporto Caroline anche se la ritengo fondamentale per il romanzo. La trovo antipatica,impicciona, maligna e poi odia, da subito recependola come rivale, Elizabeth che, invece, e' , insieme a Darcy, il mio personaggio preferito!
Forse hai ragione quando dici che Darcy non si è reso conto subito di essersi innamorato di Lizzy ma, in fondo, non è bello sognare ad occhi aperti?
E, per la noia, stai tranquilla : non ne ho avuta leggendo la tua storia per cui spero che non ti fermerai qui.
Ciao

18/01/13, ore 21:05

Ciao! Anche a me piace molto il film (oltre che il libro) e lui è.... Beh...*-*
Insomma, interessante rileggere le varie sequenze di Elizabeth a Netherfield dal punto di vista di Darcy! Soprattutto l'arrivo di Lizzy, quando lui ci mette ottant'anni per alzarsi dalla sedia XD anch'io ho interpretato quel ritardo come te "colpito e affondato" come si dice, dai brillanti occhi di Lizzy ;)
Riguardo al tuo odio per Caroline trasmesso a Darcy e alla tua osservazione per il quale lui, essendo un gentiluomo, non potrebbe mai elaborare tali pensieri, ti dico che non sono del tutto d'accordo; (Non sull'odio per Caroline, quello lo condivido) perchè, è vero che Darcy è un gentiluomo, ma non è un ipocrita. Lui non si permetterebbe mai di DIRE cose del genere, per rispetto del decoro, ma disprezzando le frivolezze e l'inconsistenza della maggior parte del ton (del quale Caroline fa parte), nulla gli impedisce di pensare a riguardo quello che crede: insomma, non mentirebbe mai a se stesso! (così è come la vedo io, poi, la psicologia di Darcy è tanto complessa che ognuno la interpreta in modo diverso :D)
Comunque, la storia mi è piaciuta, anche se,in alcuni punti, risulta un tantino "telegrafica" ma la lettura non è noiosa. Critiche pesanti non ce ne sono, tranquilla ;)
Un saluto,
I am SHERlocked