Runaway
di Marcuc

19/07/14, ore 00:39

Okay, se l'altra volta ho distrutto la stanza, non è niente di paragonabile a quello che ho provato leggendo questo capitolo! La parte che più mi ha emozionato è stata di certo quella del funerale infatti, ho pianto per un quarto d'ora! Nonostante questa storia mi stia provocando gravi traumi psicologici, non smetterò di leggerla fin quando non saranno chiusi tutti I capitoli e finalmente il mio cuore sarà in pace sapendo che Rose ha una vita felice con l'uomo che ama..perchè sarà così vero?! Grazie perchè ci hai regalato un storia stupenda! Continua così! -Ely ;-)

15/07/14, ore 22:43

Bellissimo! un capitolo terribile, ma bellissimo! e la lettera.......:'(
la storia continua a piacermi un sacco! e non vedo l'ora di leggere un po'di serenità per Rose. adoro come hai "costruito" il suo personaggio, è una donna forte e coraggiosa, però con tutto quello che ha passato...si merita un bel po' di felicità!!!!
al prossimo capitolo!

14/07/14, ore 20:58

Sono decisamene distrutta.
Ho trattenuto le lacrime per tutto il capitolo . Non so proprio che dire , sono sconvolta.
Troppo dolore tutto insieme, se fossi in Rose non so se riuscirei a sopravvivere. Credo che in fondo non riuscirà mai a riprendersi , neanche con l’amore di Scorpius , dei suoi cari e di Ismael , che le ricorderà sempre il suo bambino mai nato. Ma spero che ci riesca.
 La lettera è stata il colpo di grazia per il mio povero cuore , per poco non mi mettevo ad urlare come Rose.
Un capitolo ricco di emozioni con la E maiuscola .. ma anche di tanto dolore.
Ancora tanti complimenti , sei bravissima.

14/07/14, ore 17:17

Bello, bello davvero, avrei potuto continuare a leggere altre trenta pagine. Lo so, non mi accontento mai! Scritto in maniera splendida, mi ha colpito molto la lettera e l'escamotage della predizione per far sì che Ben potesse ancora parlare con la sua Rose. Unico difetto della lettera, a parer mio, Ben non avrebbe mai detto quelle cose di Scorpius a Rose, o meglio, il "nostro" Ben, probabilmente avrebbe scritto di Scorpius a Rose, ma la frase del volerla tra le sue braccia il più presto possibile, non credo l'avrebbe scritta. Magari l'avrebbe buttata sull'ironico, facendole capire che avrebbe la sua benedizione ed approvazione, anche perché vuole che lei torni a vivere, ma credo lo avrebbe detto diversamente. Ribadisco, mia opinione. Per il resto....ho pianto tanto anche io. Non mi aspettavo che anche la Baston facesse parte dei Mangiamorte, mentre di Zabini, dopo le notizie sui vaccini arrivati al MABEM, ne ero quasi certa, come scritto nella recensione al capitolo precedente. Rose e Scorpius adesso hanno un enorme vuoto dentro, una per le perdite subite, l'altro per non averla protetta, ma spero che, proprio il dolore che Scorpius prova, riesca ad aiutare Rose ad aprirsi con lui. Mi spiece tanto per Ben e per il bimbo, ma sono contenta che Rose abbia ucciso quell'essere orribile e spero, vivamente, che lei, Scorpius e Albus (perché ricordo che Zabini era anche suo amico) possano fargli altrettanto male.

14/07/14, ore 11:51

Oddio mio! Questo capitolo è bellissimo ed (troppo) emozionante (in senso buono).Ho pianto sin dall'inizio del capitolo e non ho ancora smesso.La lettera mi ha letteralmente distrutto davvero,poi quel "Questa lettera che non leggerai mai."mi ha ucciso. Capisco la distruzione di Rose ,anche perchè neanch'io mi aspettavo Vincent e Eleonor potessero fare questo.Capisco anche Scorpius ,che si da la colpa di tutto.Spero che tu continui il più presto possibile e aspetto un altro capitolo sperando che non mi uccida come questo.
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 11:52 am)

14/07/14, ore 10:07

credevo di essermi ripresa dallo shok dell'ultimo capitolo ed invece arrivo alla fine della Lettera e l'unica cosa che mi esce è un " porc.... "
guiro in senso buono però!
un capitolo da "o dio.. ma non è ancora finito?!" Rose ne esce distrutta in tutti i sensi e ti credo anche... ho trattenuto le lacrime tutto il capitolo giuro...
l'ho trovato molto toccante anche la parte di Scorpius. si rende conto di aver "fallito" con elen e blaise (non ci riesco a credere nemmeno io!)  e soprattutto con Rose.
questa lettera che non leggerai mai... è il colpo di grazia e ho pianto come una fontana!!

08/07/14, ore 12:40

O mio dio... no... nn può morire... e ora come farà Rose... come farà Ismael... come farà quel povero bambino/a che nascerà gia orfana/o di padre... mi sento devastata... però andrà meglio nei prossimi capitoli vero ??

08/07/14, ore 01:38

la tua storia mi piace moltissimo e ho aspettato trepidante il nuovo capitolo! immaginavo sarebbe successo qualcosa del genere, infatti mentre leggevo avevo un'ansia tremenda e quasi volevo smettere...solo che ovviamente non ci riuscivo! mi ero affezionata a Ben e a questa coppia, nonostante fosse il rapporto con Scorpius il centro della storia; mi mancherà un sacco!
ad ogni modo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!:)
a presto!
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 01:42 am)

07/07/14, ore 10:15

Non avevo capito lo "scusate" iniziale finché non ho finito il capitolo.....
Che dire, la storia continua ad essere molto bella e tu scrivi molto bene, inoltre hai anche usato una bella tecnica letteraria. Ci hai mostrato Ben come marito, amico, padre, ci hai fatto vivere con Rose e Ben, facendoci immedesimare in questa famiglia e facendoci entrare in casa loro, nel loro quotidiano. Quindi, nonostante fossimo dalla parte di Scorpius, ci hai fatti parteggiare in parte per questo nuovo equiibrio e poi, hai ucciso Ben. Ovviamente si sapeva che, per il lieto fine Rose/Scorpius questa era l'unica strada o meglio una delle due. L'altra sarebbe stata far sì che Ben fosse la talpa del MABEM, ma è molto più probabile che sia Vincent. Bel capitolo, triste ma ben fatto e ben costruito.

07/07/14, ore 00:45

B-Ben?! Ti prego, dimmi che quello che ho letto non è vero! Okay, nelle scorse recensioni ho sempre tifato per Scorp ma... perchè farlo morire?! Ho devastato metà della mia camera appena ho letto quella frase, mi hai provocato un trauma!!!
A parte gli scherzi: la storia è bella e avvincente poi... il bacio fra Scorpius e Rose è stato semplicemente.... wow!!! Solo che Ben l'amava... erano felici....
PERCHÈÈÈÈÈÈÈÈÈ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

06/07/14, ore 23:00

Ciau!
lo sapevo che Ben sarebbe morto, ma non sapevo che ci sarei stata male, ho sempre tifato Scorp ma cavoli erano una famiglia. Comunque doveva succedere per forza, ti prego continua presto♡ sto morendo da mesi con la tua ff

06/07/14, ore 20:32

Nooooooooooooooooo......Ti giuro... sto malissimo.... dio quanto mi dispiace!!! Adoravo Ben, lo sai, letteralmente lo adoravo... Sono... oh dio...vabbè.. comunque capitolo bello, come sempre!! Scritto bene anche l'incontro con Scorpius!!!!

05/07/14, ore 23:44

Non credo di aver mai recensito questa storia, quindi colgo l'occasione per dirti che l'adoro. Semplicemente fantastica. L'attenzione ai dettagli sulla vita in Africa e nel villaggio, la ricerca dei vocaboli nella lingua originale. Davvero un gran lavoro. In più adoro il tuo stile e la trama è davvero avvincente. In una parola la tua storia è perfetta. Però semplicemente non puoi uccidere Ben. Non puoi averlo fatto. Adoravo quel personaggio. Ho sempre pensato che Rose sia sempre stata un po' ingiusta nei suoi confronti e ora che lei finalmente era felice con lui e i sogni di lui si erano avverati, lo uccidi! Mi si spezza il cuore... Comunque credo che sia stata una scelta obbligata eliminarlo, ma sono stata un po' traumatizzata. Detto questo, continua cosi!

05/07/14, ore 19:48

Ho sempre fatto il tifo per Scorpius... Ma povero Ben, ha amato veramente Rose :'( Mi sono commossa moltissimo, è stato un capitolo molto bello, ricco di emozioni. Spero che Rose riesca a fuggire. Penso che si troverà a dover affrontare un cammino di grande sofferenza. L'essere rimasta vedova, con un bambino adottato e un altro in arrivo, la paura di non rivedere mai più Scorpius, il non sapere se i suoi amici e colleghi siano ancora in vita. Credo di aver capito che siamo nel punto focale della storia e che i prossimi capitoli saranno decisivi.  Spero di leggere presto il seguito, ti prego di non farci attendere troppo a lungo, io ho una certa età :D A presto

05/07/14, ore 18:59

Lui era tuo amico! Lui si fidava di te!D: lo sapevo che andava a finire così T.T beh faremo un funerale adeguato.. povero piccolo