L'occhio dell'Ariete
di marig28_libra

01/03/13, ore 17:25

Finalmente eccomi qui! Devo dire che mi è piaciuta più del previsto! Nonostante ti abbia detto cosa penso di determinate parti guerresche e dinamiche varie, non posso non apprezzare pure questa parte, per quanto appunto io non sia una fan enorme del genere. Icelo è una MMMMMMMMMMM.....aledizione colossale. Lo detesto... hai reso egregiamente la cattiveria d'animo di questa creatura dell'incubo, che quasi gratuitamente trae godimento dalla persecuzione altrui... e Saga mi fa veramente una gran pena!
Come tu immaginerai amo e impazzisco per le parti dedicate a sentimenti, fanciulle innamorate e coeur! :) e anche qui, nel dramma più assoluto, sei riuscita ad inserire parti del genere. OTTIMO. le visioni che Icelo trasmette devastano l'animo, e in poche parole capita che tu riesca a dipingere una sensazione vera e propria, che il lettore sente dentro. Sembra quasi che tu per prima abbia provato certi stati d'animo... anche se onestamente mi auguro NON QUESTI! C'è un'immagine che mi chiedo da dove tu l'abbia tirata fuori, perché è stupenda:" La luna era un piatto digiuno abbandonato da commensali defunti:  brillava tediosa pari all’insegna d’un albergo sull’orlo della demolizione." è suprema, solo questo. Non so, saranno i vari remember che hai messo in questo capitolo per torturare il povero protagonista, costretto a rivivere e a prendere soprattutto coscienza di elementi legati al suo triste passato, ma dopo la lettura mi è rimasta una sorta di lieve malinconia, come quando vai al cinema e vedi un film che finisce male... quindi sei riuscita nello scopo. La lunghezza del capitolo è giusta! Perché io fatico a mantenere spesso l'attenzione alta e per invogliarmi a leggere ho bisogno di lunghezze moderate e piccole dosi, e cosi va benissimo. Altra immagine straaaaapprezzaterrima:
Era  ricevere una mannaia nelle interiora.
Il cielo  parve comprimersi tra le mani di un boia."
La parte dedicata ai due "fratelli" è tremenda, dai dialoghi a tutti gli insulti che si tirano, all'odio e disperazione reciproca... e l'ambientazione di questo momento chiave è strettamente e sapientemente legata alla dinamica che sta avvenendo tra i due... qui mi immagino un certo tipo di colonna sonora dietro... o forse il silenzio a fare da sfondo alla disperazione, solo il rumore del mare.
Brava, sei stata brava anche stavolta.

20/02/13, ore 16:49

Questo capitolo è davvero bellissimo!!! Att spoiler
Ora capisco perché Saga e Kanon sono così sclerati e pieni di odio!!! Nascono da un gesto di violenza:(. Loro padre è davvero terribile! Cmq questo è davvero stato un bel capitolo, l'ho letto col fiato sospeso ero curiosa anch'io come Saga di sapere la loro storia. Invece le prime scene, quelle dove Saga e Aiolos giocano, rappresentano la loro amicizia?! giusto. e Aiolos brucia, in quanto Saga poi nella realtà lo uccide?!
Cmq si è davvero fatto bene, il tutto è scorrevole e ce pure suspance! Davvero bello!!! Ciao!

19/01/13, ore 16:37

ciao :D
complimenti per l'aggiornamento record!
per il resto, ehm ehm...sai da cosa voglio partire....da quel pino daniele delle note personali XD non ci potevo credere che ci avevi citato! spacciandolo, per di più, per uno dei miei cantanti preferiti XD comunque, passiamo avanti...
posso fare una dichiarazione? non sopporto più icelo! basta, è fissato con incubi, fobie, scheletri nell'armadio, traumi sotto il letto, infanzie difficili ad ogni passo -.-" eh insomma! a tutto c'è un limite! perfino morfeo gli ha detto di finirla! e ho detto tutto!
non solo ha scandagliato tutti i problemi e le questioni spinose della vita di saga (la storia con calipso, puntualmente finita male, il conflitto con il fratello, il dramma della morte di aiolos e quella tragedia legata alla nascita sua e di kanon poi! insomma -.-" tutte a loro capitano!) se la vuole prendere pure con mu! che succerà al nostro povero micio? crudele la mossa di coinvolgere leira, ma insomma, c'era da aspettarselo, dopo tutto quello che abbiamo visto nei capitolo precedenti!
comunque, qualcuno deve dare una bella lezione a quello psicopatico ghignante di icelo! altrimenti mi armo di scimitarra e arrivo io a mettere fine alle sue malefatte (però anche tu mi devi dare una mano eh! io da sola ad affrontare quel pazzo non ci vado) xD
passo a citare, all'interno di un capitolo che complessivamente ho molto apprezzato, alcune frasi che mi sono piaciute particolarmente:
1 "L’inchiostro era indegno di riprodurre, con parole nere, disegni di pastelli acquerellabili." ed è molto soave in generale la descrizione di saga e calipso insieme
2 "La ragazza fissò la vastità del mare che attendeva, con un russare bluastro,le prime schiariture dell'aurora", l'ho trovata molto bella come immagine e leggendo ho immaginato davvero la scena e il suono emesso dalle onde...
3 il modo diverso di rappresentare il mare per enfatizzare la drammaticità di una situazione del tutto diversa "Solo il mare che ringhiava, che s’uccideva contro le rocce senza trovare la morte." anche questa un'immagine molto evocativa
infine, tenera la scena iniziale con saga e aiolos da piccoli: fanno tenerezza! è bellina anche la canzoncina che cantavano :D
bene, penso di aver detto tutto, complimenti e alla prossima!
lady dreamer

ps ti faccio solo notare che per sbaglio hai scritto damnatio "memoria" e non "memoriae" come andrebbe scritto, ma sono sicura che è una svista.