una sconvolgente scoperta
di Lelusc

21/01/13, ore 02:19

Ciao. Mi sono soffermata un pò a leggere la tua storia dato che l'introduzione che hai scritto mi ha attirata e incuriosita. Leggendo questo primo capitolo non posso ancora dare un giudizio chiaro e preciso di quello che penso riguardo alla storia, non siamo ancora entrati nel vivo perciò. Solo un paio di cosette però mi hanno lasciata titubante. Come detto la trama è interessante però, sempre a mio parere, non sviluppi bene il capitolo. Mi spiego meglio, già la semplice storia del ritorno dei genitori e l'abbandono della scuola avresti potuto metterla giù meglio, dare maggiori spiegazioni per renderla più reale, magari descrivendo la reazione degli zii alla notizia o qualche lamentela in più da parte della protagonista. La madre torna dopo 9 anni d'assenza, cosi di punto in bianco e la ragazza si mostra cosi arrendevole, ha solo una piccola reazione iniziale, mi suona strano. Inoltre, sempre se posso consigliare, traccerei meglio i dialoghi. Vanno bene i botta e risposta ma dai maggiore descrizione agli stati d'animo, dai una visione a tutto tondo di quello che provano i personaggi, in modo che il lettore possa prenderli o meno in simpatia. Ultima cosettina, riguarda un pò la grammatica delle frasi, alcune risultano troppo lunghe e di difficile comprensione. Detto questo ti auguro buona fortuna per il seguito, i primi capitoli sono sempre i più difficili da fare ma vedrai che poi andrai liscia come l'olio.

20/01/13, ore 09:52

Molto carina (: sono curiosa di sapere come continuerà,e di arrivare alla "sconvolgente scoperta"!