Perchè io sono Severus Piton
di Gio318

18/04/10, ore 12:55

Scusami, ma non comprendo perché Harry dovrebbe chiedere "scusa" a Piton, e perché quest'ultimo dovrebbe credere che il disprezzo verso di lui sia stato ereditato dal padre.
A meno che non abbia saltato qualche pagina, Severus è sempre stato più che cattivo con i Grifondoro e più in particolare Potter, è normale che dopo un po' si inizia a detestarlo, no? Mica un ragazzino va ad ipotizzare che l'insegnante era innamorato della madre che però ha sposato il suo peggior nemico!

Spero non prenderai troppo a male la mia recensione, è solo un appunto, perché molto spesso si fa confusione in questo passaggio.

Ciao, Asfe.

13/08/07, ore 20:44

oh che bella!!Mi sono commossa!!severus è sempre stato il mip xsnaggio preferito,ho sempre adorato il pairing lily/piton..davvero toccante!!ottimo lavoro!^^

10/08/07, ore 02:25

Tesoro, mi hai fatto piangere ç_ç . e ti metto anche la faccina. Hai scritto davvero una fic bellissima, la metterò tra le preferite. Hai emsso degli spoiler del settimo libro, ma comunque lo avevo gia gia letto^^. Con questo libro ho iniziato a pensare a quanto fosse tenero e anche solo Piton. Alla fine dei giochi, credo che lui davvero amasse fino all'ultimo Lily. E probabilmente se lui non l'avesse chiamata mezzosangue e non fosse diventato mangiamorte si sarebbero messi insime, ne sono certa. Per quanto riguarda james (che personalmente odio) non capisco cm abbia potuto sceglierlo al posto di Sevi. Ma tornando alla fic. Credo, come dicevo prima che Piron si sia chiuso nel suo guscio di remoa come sire sicurezza dal mondo, lui si sentiva la colpa di aver perso Lily non una ma due volte: prima quando l'ha persa con james e la seconda quando è morta. Per cui, oltre al pg ch credo sia uscito meglio all'interno della saga, è anche l'unico che bene o male rimane ambiguo fino alla fine del libro. Cmq beh la fine della tua fic mi è piaciuta ma preferisco cmq il libro XD. brava! baci THE

martozza
09/08/07, ore 19:30

davvero bella

Katariina
09/08/07, ore 19:22

Bella, davvero. Corta, però... e sembra come se alla fine tu abbia voluto "velocizzare" il tutto. Però davvero, vale la pena solo per i pensieri di Piton... bella, riesci a comunicare bene la sua disperazione... complimenti! Scrivi ancora, mi raccomando!