THE HUNTER
di samsama94

20/01/13, ore 22:16

Buonasera C:
Probabilmente mi conosci, probabilmente no, ma sono passata qui per dare un'occhiata alla tua storia su richiesta di una mia amica che conosci -ahahahahha- e magari per lasciare anche una recensione :3
Beh, prima di tutto non ci siamo. L'HTML -che spero tu sappia cosa sia- è orribile, anzi, credo non ci sia nemmeno. Il carattere è quello classico, vecchio e troppo piccolo, inoltre il testo appare veramente disordinato a prima vista e ciò non induce le persone a leggere.

Secondo, gli errori, o meglio orrori, grammaticali sono di una quantità immensa e voglio darti qualche dritta:
- se decidi di scrivere in prima persona, come nelle prime due righe, DEVI continuare a scrivere in prima persona per il resto della storia;
- se decidi di usare il passato remoto DEVI usare il passato remoto per il resto della storia, e lo stesso vale se vuoi usare il presente, il passato o che sia;
- i verbiiii, i verbiiii! La 'e' del verbo essere si scrive con l'accento!
- ci sono troppi, e dico troppi, segni di punteggiatura tipo di domanda o di esclamazione: vanno messi solo una volta!
- le lettere maiuscole; daya deve essere scritto con la lettera maiuscola dato che è un nome, ovvero Daya.

Terzo, mancano tantissime cose e preferisco elencarle, se non ti dispiace:
- le descrizioni; Dio, se mancano... Com'è il ragazzo? Com'è la scuola? Com'è l'aula? Come sono gli altri ragazzi che vede? Boh... non si sa niente. Inoltre non si conosce il tempo, il luogo e tutto ciò che probabilmente vaga disperatamente nella tua testa e che noi vorremmo e non riusciamo a capire;
-la punteggiatura; Waaa, mamma mia, non ho visto nemmeno un punto nella storia, e se l'ho visto non era certamente al posto giusto;
- le emozioni e i sentimenti dei personaggi.

Poi ci sono cose che non tornano come Daya che si sente rabbrividire quando vede quel ragazzo. Ma dico, se sei un demone, come fai ad avere paura? Bah... Poi la sfortuna che lo "rincorre" la trovo una cosa troppo strana e quasi surreale, non so se mi spiego. E come ultima cosa c'è il nome del ragazzo misterioso, ovvero Zero Kuro. Hey, ma tu lo sai che questa è una sezione di storie originali? Perché se vuoi usare il nome di Zero o proprio il personaggio stesso di Vampire Knight devi mettere la storia tra le fanfiction di quella sezione o almeno citare l'autore, dicendo che la storia non è un tentativo di plagio.

Ad ogni modo, concludo in questo modo anche se ne avrei di cose da dire.
Spero di non essere sembrata troppo aggressiva o critica, anche perché non era assolutamente mia intenzione, dato che con questa recensione voglio solo aiutarti a migliorare :)
Arrivederci!

Jen.