Titanium
di BeautifulMessInside

27/04/14, ore 02:38

devo dire che ho trovato questo capitolo fantastico! ovviamente quello che succede è interessante, ma l'analisi psicologica dei personaggi è strabiliante: profonda e coincisa. Quello che mi ha colpito particolarmente è stato Elia con le sue "non-reazioni" , coerente fino alla fine a se stesso.
Brava,bel capitolo! Non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire cosa hanno in mente questi geni del male.
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 02:40 am)
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 02:42 am)

17/02/14, ore 18:18

Ciao Martina,
mi dispiace sempre quando devo aspettare diverso tempo per leggere il nuovo capitolo di una storia, ma nel tuo caso, anche dopo tanto tempo, quando finalmente riesco a leggere un nuovo capitolo sento che l'attesa è sempre ripagata.
Forse sono ripetitiva, ma mi sento di dirti che con questo capitolo tutti i tuoi personaggi sono riusciti ad assumere uno spessore davvero rilevante. Avrei da dire su ognuno di loro, davvero!
Cara rivela la verità a Jo. Premesso che mi sono domandata dall'inizio perchè Jo non abbia mai sospettato che avrebbe potuto essere stato suo padre ad uccidere sua madre, vista la sua durezza e la sua mancanza d'amore, quello che adesso mi chiedo è cosa spera di ottenere Cara. Insomma, vuole mettere i Michaelson uno contro l'altro? Spera davvero di riuscirci?
Perchè non credo che William non abbia mai dato motivo a Jo per dubitare di lui o per ribellarsi, eppure Jo non si è mai scontrato con il padre e questo mi spinge a chiedermi perchè.
Detto questo ho trovato il rapporto tra lui e Cara emozionante, straziante, doloroso e molte altre cose insieme. Ho apprezzato la tua decisione di inserire una parte di Elia per concedere al lettore di riprendersi dopo tante emozioni e di creare una sorta di pausa.
Oltre a questo, ovviamente, non posso che essere curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra Elia e Katrina. Insomma, capisco la sua scelta di cedere terreni per riavere sua moglie. Credo che non sia stata una scelta fatta di istinto, ma ragionata. Elia ha soppesato l'amore verso Katrina e la paura di suo padre e ha scelto. O meglio, ha rischiato.
Rivuole Katrina, ma prima di pretenderla forse farebbe meglio a fìdarle qualcosa... No? Del resto non le ha mai dato occasione di comprendere quello che provava, forse perchè lui stesso crede che valga meno di quanto vale la sua famiglia (cosa non vera in quanto tra gli interessi della famiglia -i terreni- e Katrina ha scelto quest'ultima), o magari perchè pensa che vedendo quello che prova Katrina si approfitti di lui... Cosa che perlatro credo anch'io!
La cosa che mi piace di questa storia è che ci sono molti personaggi forti e mi auguro che restino tali.
Non farmi aspettare troppo, so che nel prossimo capitolo ci saranno altre belle novità e non vedo l'ora di leggerle!!!
Alla prossima, Mivi ^^

13/02/14, ore 03:19

U.U sto piangendo dalla gioia!
quasi quasi non ci credevo piú ! E invece eccoti qua con qst capitolo strabiliante! insomma....succedono un mucchio di cose,una meglio dell'altra!
al solito tutto ben scritto e analizzato al punto giusto: credo sia fantastica la graduale analisi interiore di Cara che alla fine giunge alla magistrale conclusione sui suoi sentimenti....troppo tardi però: frittata facta est!
scherzo...cmq ho apprezzato davvero il capitolo e anche la parte di Elia.....in fondo come non apprezzare un uomo pronto a rinunciare a tutto per riconquistare la donna che ama? penso che qst personaggio ci sorprenderà (e si sorprenderà) quando capirà quello che per lui è importante!
Ancora brava!
Grazie per essere tornata tra noi!
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 03:23 am)

12/02/14, ore 17:24

Uff, sei tornata finalmente. Sei tornata e io ancora sono rimasta al sesto capitolo della tua meravigliosa storia. ç__ç
Sono tremendamente imperdonabile e vorrei avere un po' più tempo di leggere una miriade di cose che mi piacciono, peccato che le giornate non siano fatte di 48 ore.
Vabbhè, comunque mia cara, il caro papi è bastardo forte. Comprendo che non abbia mai considerato il piccolo Joseph come uno della famiglia e ancora adesso stendo a credere come mai lo tenga ancora sotto la sua ala protettrice. Dopotutto, anche se Elia è l'erede, si è fatto infinocchiare per bene dalla moglie che comunque risulta scomparsa chissà dove. Joseph si è sempre comportato come un assassino assolutamente impeccabile, solo que piccolo disguido di farsi arrestare, ma cosa sarà mai. I criminali entrano ed escono dalle prigioni talmnete tante volte che a volte si sentono a casa loro solo quando ci rientrano XD
Naturalmente non essendoci passata con comprendo la rabbia di Joseph con il padre ma posso solo immaginarla. Un figlio che non è mai stato amato e che è sempre che gli è sempre stato buttato in faccia gli errori commessi, non può che odiare quel padre che non è mai stato per lui.
Ho adorato la tua frase riguardo al "figliolo", quello dello sbudellamento. Ti giuro mi sono messa a ridere come una scema. Ihihihih.
Poi è normale che cerca di sfogarsi con qualcuno verso il quale si sente ben più che amicizia e che sta cercando di diventare amore, perchè Joseph non me la da a bere. Lui si sta pian piano infatuando di Cara.
Una scna davvero memorabile, davvero. Ho potuto sentire la tensione tra lei e lui e il corpo di cara che si tendeva fino allo spasmo, quando voleva prenderla con la forza per sentirsi completamente sporco e farsi odiare da lei. Perchè credo che ci stia riuscendo benissimo. XD
Soprattutto quando è arrivato Nath che te lo giuro più lo leggo e più mi sta antipatico, facendomi venire i nervi a fior di pelle. Te lo giuro, lo massacrerei io con quella mazza.
Ora non mi resta che leggere l'altra metà della storia che mi manca fino al capitolo che hai appena pubblicato.
Complimenti sempre per la forma e sull'assenza degli errori.
Un beso,

13/01/14, ore 02:35

La storia è davvero interessante e ben scritta. Trovo che i personaggi siano fantastici,ben scritti a nalizzati e ai limiti della sanità mentale....i miei preferiti!
Inoltre la storia è davvero ad un punto critico edimprevedibile, la qual cosa non fa che aumentare la suspence in maniera proporzionale alla mia voglia di leggere il seguito....alias non vedo l'ora che aggiorni!
Ancora brava e complimenti per la tua immaginazione.

17/10/13, ore 17:58

Ok, so che fra pochi capitoli arriverà il bello e devo confessarti che sono andata avanti con la lettura. Ma naturalmente vogli ofarti sapere,capitolo per capitolo, cosa penso di questa storia.
Incontriamo il nuovo fratellino, epr modo di dire, di Joseph. A dire la verità mi sembra molto peggio del maggiore, ma ha quella pecca purtroppo. E' innamorato perso di una moglie che non si trova e che sarà sicuramente scappata da lui. Joseph questo lo sa  e non manca di farglielo notare, addossandogli la colpa del suo fiasco e del suo arresto.
Cara non sembra alquanto in ottima forma. Sicuramente non mangerà da quando è precipitato l'aereo o non mi ricordo se abbia mangiato, mi stavo concentrando su altro sinceramente XD
Elia vuole sapere cosa ci fa lei, ma Joseph non sembra assolutamente capire il motivo per cui l'ha portata. Un trofeo? Una da sbattersi e uccidere? Oh, Con il suo carattere adesso userebbe degli epiteti molto peggio dei miei ma sono sicura che quel leggero sfarfallio alla pancia, anche se non vuole ammetterlo, è affetto e non riesce ad accorgersene perchè non lo ha mai provato per nessuna. E diciamolo, tutti lo abiamo capito. L'unico è Joseph. Ed è qui che casca l'asino, mia cara, già da quando l'ha salvata dalla bottiglietta d'acqua di Elia. Ihihih a volte è proprio un'ingenua.
L'ha ripresa come se fosse stata una bambina che aveva rotto un vaso con la palla.
Poi arriva il momento in cui vorrebbe averla. Ha bisogno di quel contatto che non sembra essergli bastato quando sulla barca aveva provato a farle cambiare idea sull'idea di fare del sesso con lui. Oh, povera, piccola Cara.
Alla fine ha ceduto e sono sciura che è piaciuto anche a lei, anche se credo sappia bene chi si trovi davanti. La sua famiglia è stata uccisa dai Michaelson. Ma è saggio non dire nulla, potrebbe risultare peggio di come si sta svolgendo la situazione.
Beh, alla prossima recensione. Continua così.

17/10/13, ore 13:10

Ciao Martina,
la trama si complica e devo dire che a questo punto mi dispiace sinceramente non avere il tempo di riguardare la storia dall'inizio per capire meglio il ruolo di ciascun personaggio... Non so come spiegarmi, ma pur essendomi tutto abbastanza chiaro è come se ci fosse qualcosa tra le righe che non riesco a cogliere...
Detto questo credo che da quando Katrina ha fatto la sua apparizione la storia abbia subito un bel giro di vite. Adesso mi sembra più avvincente, emozionante e complessa. Il rapporto che la lega al padre e a Elia la rende un personaggio ombroso e affascinante, non posso che apprezzare il suo carattere forte mentre, ahimè, Cara procede lentamente verso il suo declino...
Pur essendo la protagonista di questa storia non mi è piaciuta sin dall'inizio, avere la conferma che è arrivata a vendere se stessa per la vendetta non ha fatto altro che portarla su un piano ancora più distante dal mio. Personalmente non la apprezzo e non la stimo.
Capisco perchè il Lupo le vada dietro, ovvero perchè non riesce a spiegarsi le sue personalità. Forse alla fine di questa vicenda ne sapremo di più, ma non credo che potrò mai capirla completamente. Probabilmente per me rimarrà una psicolpatica che ha subito un trauma da bambina quando le è morto il padre e se anche così non fosse a questo punto mi chiedo se sarà mai capace di vivere una vita normale e indipendente...
Quando si desidera così intensamente una vendetta da perdere se stessi, infatti, anche raggiungendo lo scopo si è comunque perso.
Spero di essermi spiegata bene...
Ci risentiamo alla prossima, ciao, Mivi ^^
p.s. Elia resta il mio preferito. Sempre. :)

10/10/13, ore 21:47

Sì, ce l'ho fattaaa!! :D
Come va, tutto bene?
Dio, che capitolo splendido! Credo che sia bellissimo, esattamente come tutti gli altri lol
La mia parte preferita è stata quando hai parlato della coppia Elirina(?), sono troppo belli insieme :3
Anche se, anche se, la Josara(?) non scherza eheh
Adoro l'azione, e, nonostante questo capitolo sia incentrato più sull'amore, l'adrenalina non manca mai, per fortuna.
Ora, io ho un'ipotesi: i fratelli Michaelson sono i fratelli Michaelson di The Vampire Diaries?
Cara è Candice Accola e Joseph è Joseph Morgan?
No, perché se è così, ti amo.
Cioè, shippi Klaroline anche tu! Asdfghjklmnbvcxzz
Oh, Dio, Elia e Katerina sono splendidi! Sì, shippo anche loro lol
Shippo troppe coppie, e questo non fa bene al mio cuoricino, ma che posso farci!?
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, quindi, per favore, pubblica presto!
Lalla xx

19/09/13, ore 11:02

Ebbene, ecco cosa succede quando Joseph si arrabbia.
Ok, forse ha un po' esagerato,  però comunque non possiamo dimenticarci che lui è un assassino e che on prova sentimenti, quindi le ha fatto anche poco. (Come sono cattiva ihihih).
Tornando alla storia considero questo un capitolo per conoscere un po' meglio l'uomo. Molto probabilmente avrà avuto qualche trauma da piccolo e dunque si comprta così, anche perchè essere uno dei rampolli di una famiglia mafiosa dev'essere difficile comportarsi come un qualsiasi uomo comune che ha un lavoro comune e che ha una vita comune. Cara è attirata da questo, oltre che dal bell'aspetto, ma non è solo quello che ne risveglia il desiderio, ma è tanto altro che è sotto la pelle, che sente attraverso le sue mani e i suoi occhi.
Sono sicura che il loro rapporto evolverà molto e che si tratti di un rapporto positivo o negativo, sappi che io continuerò a recensirti sempre per farti sapere le mie impressioni.
Finalmnete facciamo conoscenza del fratellino di Joseph, Nathaniel.
Che carino, ha il faccino da angelo e la bocca piena di serpi pronte a mordere. E dire che si pensava che fosserò le donne ad avere le serpi in seno.
Cara avrà un bel da fare anche quando conoscerà Elia (Ebbene si, ho letto anche il prossimo capitolo) e questo sarà un rapporto a quattro un po' difficile da gestire.
Ora scappo. Una bacio grande,

18/09/13, ore 17:58

Ciao Martina,
anche la mia recensione potrebbe aprirsi con un "meglio tardi che mai", dal momento che sei riuscita con grande pazienza a riprendere in mano questa storia e, pur avendola letta ormai da qualche giorno, ho impiegato tanto a farmi sentire...
Ma vabbè, parliamo di Elia e del fatto che stavo aspettando dall'inizio di sapere qualcosa in più su di lui e su sua moglie. Ebbene sì, mi hai accontentato e non solo a livello di fatti, ma anche a livello di emozioni. Ho già avuto modo di dirti quanto mi è piaciuto dall'inizio di questa storia, ecco, in questo capitolo ha assunto una profondità di sentimenti che avevo intuito, ma che ancora non avevo compreso.
Credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro su tutti e tre i fratelli e sul padre. Sono diversi, sono unici e sono umani.
Ma i veleni... E le allusioni a come avrebbe ucciso più di uno dall'inizio della storia...
Ecco, Elia è Elia e credo mi rimarrà impresso ancora a lungo.
Comunque non volevo parlarti solo di lui e di Katrina, di quel suo chiamarlo "marito" solo all'occorrenza, ovvero quando ha bisogno della sua più completa attenzione e partecipazione, ma anche degli altri.
Perchè come ben sai Cara è come sempre un personaggio che fatico a inquadrare e l'entrata in gioco di Katrina mi ha dato questa impressione di trovarmi davanti a una lunga scia di donne perfette fatte con lo stampino. Insomma, Katrina non mi convince. Mi ha dato questa sensazione di irreale, di troppo bella per essere vera. Parlo a livello solo fisico, ovviamente, perchè a livello di carattere non mi sento di dire ancora gran che su di lei. Non si è esposta più di tanto, mi piacerebbe in futuro vederla sciogliere un po' e mostrarci che non è solo uno splendido involucro che desidera rivalsa...
Ma magari parlo a vanvera, hai in serbo per noi molte sorprese e molti colpi di scena. le premesse per una trama articolata ci sono tutte, anche se non ho ancora capito se stiamo già arrivando verso la fine della storia o siamo soltanto all'inizio...
Spero che si saprà anche qualcosa in più sul padre di Jo, hai messo molta carne al fuoco, mi aspetto che sappia cucinarla bene come hai fatto finora.
Alla prossima, Mivi ^^

18/09/13, ore 01:26

Comincio con il dire che questa storia sta prendendo forma e praticamente inizia ad intrigarmi ancor di più del capitolo precedente.
Dunque la nostra Cara sta ruggendo e questo non uò che farmi fiacere.
Dai, tira fuori le unghie, tesoro.
Un piccolo incoraggiamento alla nostra protagonista che ancora non comprende il motivo per cui Joseph ancora la tiene in vita e, naturalmente, i suoi pensieri vertono tutti su "O vuole divertirsi con una cosa o vuole farmi morire di paura". Sono sicura che Cara sta pensando a talmente tante cose che ormai il cervello è stanco di dover lavorare tanto che si ritrova distesa su un letto e svenuta completamente, dopo le tante emozioni passate sull'aereo.
Comprendo che i prprietari dello yacht che malauguratamente passava di lì, siano morti anche perchè nessuno può sapere che Joseph Michaelson sia ancora vivo, ma con tutti i soldi che ha la famiglia non potevano comprarsene una tutta loro? XD
Chiudendo l'interludio, ritorno a parlare di quel figaccione di Joseph. Oddio, adesso si è arrabbiato e le farà qualcosa di brutto brutto. Poi ad ognuno intendere quel che voglia.
Giustamente l'istinto di sopravvivenza di cara ha avuto la meglio ed è giusto così, perchè ognuno di noi in una situazione difficile cerchiamo di tirarci fuori. Ma quell'uomo mi fa paura ma allo stesso tempo mi intriga e purtroppo quest'uomo mi attira come una calamita a me, figuriamoci alla dolce fanciulla.
Chissà cosa succederà non appena verranno a scoprire l'uno la vera identità dell'altra?
A dire la verità ho già letto il prossimo capitolo e presto ti lascerò una recensione anche per quello ^^
Non è una delle recensioni migliori che ho mai scritto, ma spero di aver reso l'idea di ciò che ho capito di questo capitolo. Dovevo assolutamente scriverlo il mio parere, perchè mi bruciava dentro.
Ora vado e leggo, sono troppo curiosa.
Un bacione grande grande,

13/09/13, ore 19:17

Allora , per prima cosa voglio dirti con estrema sincerità che scrivi molto bene ! le tue descrizioni mi hanno permesso di farmi un'idea ben precisa sia degli ambienti sia dei personaggi e sopratutto dello svolgersi delle varie situazioni . questa storia mi ha affascinata e non vedo l'ora di leggere il seguito

12/09/13, ore 20:24

Oddio, oddio, oddio!
Diciamo che quando c'è stato il vuoto d'aria, l'aria stessa è mancata anche a me. Avrai la coscienza sporca mia cara, non prenderò più un aereo in vita mia XD
Ora, bando alle ciance e ai miei discorsi un po' campati in aria, vorrei dirti tante cose e non so da dove cominciare.
Cara è stata troppo avventata.Restare un giorno in più non le avrebbe sconvolto più di tanto l'esistenza, ma si sa che quando le donne sono tradite vorrebbero trovarsi almeno a millemila chilometri di distanza dal ragazzo.
Però l'avventatezza di voler assolutamente salire su quell'aereo sapendo pure che c'era un assassina, ma... ma mia cara ragazza, sveglia!
Tu lo sapevi e sei voluta andare lo stesso. Ma io non lo so!
PEr carità, Joseph è alto, biondi muscolosi, occhi che ti incatenano a qualsiasi terreno stai e che ti sanno spogliare senza nenache toccarti. Oh, mio Dio.
Come ho detto, a noi donne purtroppo i cattivi ragazzi ci piacciono e non possiamo tirarci indietro a questa evidenza.
Comunque, ritornando alla storia. Cara è un po' imbranatella e dopo tutto quello che le è successo, deve svegliarsi un pochettino.
Hai un assassino davanti, magari è stato proprio lui ad uccidere i tuoi genitori.
Beh, uff... io avrei gridato. "Lasciami andare, vado giù con l'aereo XD". No, non lo avrei fatto.
Joseph è il tipo sicuro di sè e sa come guardare una donna. L'ha fatta sciogliere e così l'ha conquistata.
Ora vado a leggere il terzo capitolo. Caspita. Mi sta veramente rapendo questa storia *__*
Un beso,

10/09/13, ore 18:23

Ed eccomi a recensire una delle tue storie.
Per mancanza di tempo, scusami, non ho mai recensito anche se sto leggendo pian piano anche l'altra storia che hai pubblicato.
Dunque,ho iniziato a leggere questa tua storia solo oggi. Sono stata molto tempo lontana da efp per motivi di blocco dello scrittore e sempre alla rierca di una bella storia che tardava ad arrivare. Sono due giorni che sto alla ricerca di belle storie e mi sono " imbattuta" nella tua (Diciamo che avevo il tuo nick in mente.)
Ho iniziato e mi sono ritrovata in un ristorante d'alto borgo, dove il caviale e lo champagne spno il contorno che accompagnano i  piatti. Una famiglia che non è del posto e non è al suo posto, in un luogo che respira lusso da tutti i pori. Una bambina, meglio dire un'adolescente che rimane quasi paralizzata dalla bellezza del bagno, tanto che non le fa usare il lavandino. Una mossa saggia e calcolata in un momento di smarrimento e di terrore. Due omicidi di stampo mafioso. Praticamente un mix perfetto.
Poi ci troviamo una Cara, ormai adulta, in preda alla rabbia davanti ad un ragazzo che sicuramente l'ha sempre tradita e che la reazione più plausibile e avventata sarebbe stata prendere il trolley e lanciarglielo contro. (ahhah parere mio. O anche semplicemente una testata  in bocca XD). Mi accodo a Mividam nel dire che è poco caratterizzata, ma diciamo la verità, è solo l'inizio ed è anche un modo per mettere curiosità al lettore. Quella che hai messo a me.
Oddio, e poi Joseph. Ok, solitamente noi donne diciamo di volere l'uomo perfetto ma neghiamo che alla fine andiamo dietro sempre agli uomini rudi e misteriosi. Non c'è nulla da fare, siamo fatte così.
Naturaomente vorrei dilungarmi ancora, ma vorrei apprestarmi a leggere il prossimo capitolo.
Come inizio è intrigante. Voglio che tu lo sappia.

22/07/13, ore 14:56

Te lo dico, hai tutta la mia stima!!! Questo genere di storie mi piacciono da impazzire, ho letto anche "Deal with my devil" e mi sono commossa da morire e anche questa storia mi piace da impazzire! Sono il mio genere preferito e di queste storie se ne trovano veramente poche, quindi mi hai aperto un mondo! aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo perché il tuo modo di scrivere è molto scorrevole e ho già finito tutti gli altri! Complimenti ancora veramente spero solo che tu non mi lascerai qui ad attendere all'infinito perché mi si spezzerebbe il cuore :')