La mamma è sempre la mamma
di AlwaysSev

14/02/13, ore 18:34

Ultimamente ho una voglia assurda di leggere storie con questo pairing, nonostante non rientri tra le mie preferenze, e mi sono imbattuta nella tua.
Allora, comincio col dire che mi è piaciuta molto, evidenzia benissimo il rapporto tra Dudley e Petunia, anche se avrei detto che dopo essere stata costretta ad abbandonare la sua casa avrebbe abbandonato l'astio nei confronti della sorella, finendo per accettare la magia pur non apprezzandola. Ovviamente, questa è una mia personale visione del personaggio che non guasta la mia opinione più che positiva della tua storia.
Harry è ben caratterizzato, mi piace il fatto che finisca per attribuire ai Dursley dei meriti (anche se non saprei dire se meritati o non) nonostante tutto quello che gli hanno fatto passare. Penso che sia proprio un comportamento da lui il perdonare sempre tutti, anche quando sbagliano.
Il rapporto tra Dudley e Harry è un altro motivo che mi sta spingendo a leggere ff di questo tipo: mi piace molto il fatto che, dopo anni di astio, i due inizino a comportarsi come dei veri cugini, anche se Dudley ha cambiato opinione su Harry da quando lo ha salvato dai Dissennatori.
Anche Dudley è ben caratterizzato come personaggio, il dettaglio della goffaggine espressa attraverso la "pestata" è un tocco in più che ci sta davvero bene, complimenti!
Stile e punteggiatura sono ottimi (non mi pare di aver trovato errori), solo due cose non ho apprezzato molto:
1) Hai scritto la "e" accentata maiscola così " E' ", quando sarebbe più corretto il formato che si trova facilmente tra i simboli di word. Ovviamente, è solo un piccolo "errore" di poco conto, ma io sono puntigliosa XD
2) Nella penultima riga hai ripetuto due volte "un diverso tipo di amore". Ora, capisco la scelta stilistica, ma in questo caso rende la frase meno scorrevole.

Per concludere il papiro, mi chiedo come mai questa piccola perla non abbia recensioni quando moltissime "fyccine" piene di errori e cliché sono piene di recensioni positive. Bah, EFP è davvero ingiusto a volte!
A presto,

Rowan